Vai al contenuto

Le software house vogliono assolutamente prenderti per i fondelli

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Ma secondo te, una software house, VUOLE prenderti per i fondelli?

 

assolutamente si.

 

se possono farlo senza che la stragrande maggioranza della loro utenza se ne accorga si che vogliono.

 

lo vogliono tutte, mica solo blizzard.

 

Sarebbe più corretto dire però che si augurano che ci facciamo prendere per i fondelli



#2
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Prevedendo una facile deriva, e data la generalità dell'affermazione, ho pensato di dividere subito la discussione :asd:



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Prevedo anche io un brutta deriva... :D

Comunque per me essendo in un mercato libero e globale senza quasi regole è chiaro che chiunque venda qualcosa possa cercare di "fregare" l'utente finale. Per fregare non intendo rubare, ma magari sposorizzare un prodotto non sempre con metodi giusti.
Sta a noi utenti finali non farselo tirare in quel posto usando un minimo di attenzione...

#4
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Prevedo anche io un brutta deriva... :D

Comunque per me essendo in un mercato libero e globale senza quasi regole è chiaro che chiunque venda qualcosa possa cercare di "fregare" l'utente finale. Per fregare non intendo rubare, ma magari sposorizzare un prodotto non sempre con metodi giusti.
Sta a noi utenti finali non farselo tirare in quel posto usando un minimo di attenzione...

 

infatti il senso della mia reply era quello.

 

non bisogna dimenticare che il loro obiettivo è guadagnare, poi viene anche la soddisfazione dell'utente ma solo in funzione di un processo di fidelizzazione. Se riescono a far passare una mossa non conveniente per l'utente (ma solo per l'azienda) come una conveniente per l'utenza, è un jackpot.

 

Un pò come la mondadori che divide in 3 parti l'ultimo libro di Martin adducendo come motivazioni una maggiore rapidità nella pubblicazione delle varie parti e menate simili (quando la realtà è che l'utente finisce per pagare quasi il doppio rispetto all'acquisto del libro singolo).

 

O tutta la faccenda dei DLC vari in questa gen, tra costumi sbloccabili, pg sbloccabili ecc...


Modificata da Genocide, 23 August 2013 - 12:13 PM.


#5
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

beh, non è che il risultato e fine ultimo sia proprio quello di fregare l'utente... la truffa non paga perché alla lunga, se non alla breve, viene puntualmente smascherata con tutte le conseguenze del caso. l'unica truffa di cui non riusciamo a liberarci è quella del debito pubblico e delle tasse pagate per "estinguerlo", ma ho fiducia che pure quello verrà smascherato...



#6
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

si, ma sai quanti utenti si sono stufati della sua politica e hanno smesso di acquistare i suoi prodotti? io per esempio ho lasciato da parte tutti i suoi titoli a partire da assassin's creed 2 e lascierò tutti gli altri volentieri sugli scaffali...



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56751

come no? rubisoft continua a macinare soldi eppure truffa da almeno una gen intera  :statistiche:

tutti i nodi vengono al pettine,vedi Resident Evil,vedi Pro Evolution che a forza di riciclare e di mediocrità son stati ridimensionati pesantissimamente negli anni



#8
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

si, ma sai quanti utenti si sono stufati della sua politica e hanno smesso di acquistare i suoi prodotti? io per esempio ho lasciato da parte tutti i suoi titoli a partire da assassin's creed 2 e lascierò tutti gli altri volentieri sugli scaffali...

 

tra il dire e il fare...secondo quel che dici, dovrebbero smettere di fare giochi annuali, e invece...



#9
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

 

tra il dire e il fare...secondo quel che dici, dovrebbero smettere di fare giochi annuali, e invece...

e lascia che li facciano! sta a te decidere poi se pijarli o meno... fanno porcate con drm invasivi e dlc deficenti? lasciali sullo scaffale e vedrai che torneranno sui loro passi... sono loro poi che ci perdono milioni sopra nelle realizzazioni che non coprono nemmeno i bilanci.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo