Vai al contenuto

Il Topic degli indecisi: PS4 o XBOXONENO CW

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 241 risposte

#16
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Boxaro dal 2002, ma navigo ancora nel dubbio in merito a quale prossima console prendere. Probabilmente lascerò passare l'euforia del periodo natalizio per far calmare le acque e far sedimentare la coltre di fanboysmo che oggi rende il panorama grigio ed inestricabile. :/



#17
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

Per fortuna con il passare del tempo Microsoft sta cercando di porre rimedio alle bruttissime impressioni iniziali.

Nonostante tutto, io rimango personalmente deciso su PS4 al momento. Le lineup iniziali non mi entusiasmano per nessuna delle due, ci sono un paio di giochi interessanti da entrambe le parti, ma nulla che mi faccia dire "devo assolutamente prendere la console per giocare a questo titolo". Infatti comunque aspetterò ad entrare nella next gen. I motivi per cui personalmente sono indirizzato sulla console sony:

 

-Prezzo minore

-Potenza a quanto pare maggiore

-Non mi interessa il kinect

-Non sono interessato agli FPS e non ho nessun legame con le esclusive storiche MS (nessun interesse in Halo, Forza, Gears, Fable)

-Sono molto interessato ai giochi giapponesi e di nicchia, che in questa gen pare saranno appannaggio di PS4 in ambito home

-Se il Plus continua così è un grande valore aggiunto

-Il pad PS3 è decisamente meglio di quello 360 per i picchiaduro ed è il genere che gioco di più

 

Ovvimente molti punti sono personali e dipende tutto dai gusti della singola persona, quindi alla fine devi soppesare te i punti a favore e quelli a sfavore per ciò che ti interessa :sisi:

 

Tranne l'ultimo punto (solo la parte riguardante il fatto che sia meglio per i picchiaduro, io lo preferisco in tutti i generi), e il fatto di non passare subito alla nextgen (:D), sono completamente in linea con questo intervento.

 

Non sono indeciso.



#18
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

 

Infatti su questo concordo al 100%, però appunto la cosa dipende solo dalle connessioni dei due sfidanti (e ovviamente dalla distanza geografica), ma non dalla presenza o meno di questi server dedicati di cui si discute, giusto? Questi andrebbero a beneficiare ad esempio giochi come sparatutto multiplayer dove tutti si devono connettere ad un server esterno. Almeno, questa è la mia interpretazione, ma non sono esperto e magari sto sparando cazzate, quindi correggetemi se sbaglio :D

in realtà i server ospitando la partita al loro interno, fanno da ponte tra i due giocatori fornendo una elevata banda in uscita e basse latenze (le connessioni che usano i server sono ovviamente al massimo) il problema quando è una console che ospita una partita è che la banda in upload delle connessioni domestiche è solitamente molto bassa (se va bene è 1MB/s, a meno di non avere la fibra, almeno in italia), e quindi se io sono l'host e la mia banda non è elevata a te il segnale arriva in ritardo anche se hai una 20 MB/s.

Al contrario se il segnale in arrivo è forte (mandato dal server a tutti e due i player), basta anche una connessione da 4-7 MB/s per riceverlo bene e forte, quindi se tra i due giocatori uno ha una 20MB/s e l'altro una 5MB/s non ci dovrebbero essere differenze..

 

 

Per questo ritengo Xbox1 più adatta al multy, lieto però di essere smentito (anche perchè non penso che sony userà gaikai solo per emulare in remoto giochi ps3)



#19
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342

comunque sia anche se c'è Dead Rising 3 che m'intriga parecchio devo dire che manca quel gioco potente come fù Gears al lancio di 360, quello fù il titolo che impressionò moltissimo all'epoca, oggi quest'effetto è assente. Anche per PS4 vale la stessa cosa ovviamente, però c'è quel Second Son in uscita nella finestra di lancio che imho si avvicina moltissimo a quel tipo di effetto wow di cui parlo :sisi:



#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

comunque sia anche se c'è Dead Rising 3 che m'intriga parecchio devo dire che manca quel gioco potente come fù Gears al lancio di 360, quello fù il titolo che impressionò moltissimo all'epoca, oggi quest'effetto è assente. Anche per PS4 vale la stessa cosa ovviamente, però c'è quel Second Son in uscita nella finestra di lancio che imho si avvicina moltissimo a quel tipo di effetto wow di cui parlo :sisi:

 

Second Son e Dead Rising 3 sono proprio gli unici giochi che mi ispirano un minimo della finestra di lancio, però nessuno dei due mi fa quell'effetto "devo assolutamente prendere la console per giocare questo titolo!"



#21
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342

DR 3 tecnicamente non mi pare faccia molto effetto, però il titolo mi intriga molto essendo amante dei titoli con gli zombie in terza persona  e ora è anche open world, Infamous invece tecnicamente pare davvero mirabolante e mi attira da matti anche perchè quel tipo di titoli caciaroni a mio avviso ci vuole :sisi:



#22
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

io sono molto indeciso, se fino a una settimana fa la one l'avevo scartata per il prezzo ora questo problema si è affievolito (visto che sono un appassionato di fifa adesso la differenza sarebbe di "soli" 30 euro che cmq sarebbero per il kinect) mi stuzzica kz ma anche tintafall non è male, come amante dei platform potrebbe stuzzicarmi anche Knack, però DR3 è un bel titolo senza dubbio, il controller mi pare più "all'avanguardia" quello sony ma nella scorsa gen quello 360 gli mangiava in testa per comodità a quello sony...

sono troppo indeciso e la mole di titoli interessanti che esce fino a natale mi potrebbe spingere a saltare il dayone...



#23
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Come sempre prenderò entrambe, prima la one che ha una bella line up ed appena usciranno i titoli di punta della sony allora acquisteró ps4. Quello che son curioso di sapere é su quale gireranno meglio i multipiatta.

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io prenderò come saprete, ps4 soprattutto per motivi "logistici"

 

se sarà possibile usare One senza Kinect al primo price drop la prenderò, soprattutto se avrà esclusive che mi stuzzicheranno (punto su Remedy)



#25
Reservoir ✌

Reservoir ✌
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29

Prenderò XONE. Non sono un fan boy, sia chiaro (ho sempre supportato Sony, ed ho sia ps3 che 360, quindi tranquillo.. non ve mangio) ma il fatto che la potenza della PS4 sia maggiore rispetto alla XONE, credo imho sia una stupidaggine. Lieto di essere smentito ovviamente.



#26
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

prendo ps4 perche' trovo piu' varieta' di generi soprattutto action-adventure e platform che mi piacciono tanto.Ha piu' roba giapponese tra l'altro.

io non trovo molto difficile la scelta credo che la storia insegni. Bene o male si sa cosa aspettarsi da Ms e Sony ma capisco gli indecisi.



#27
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Io talmente indeciso che le ho prenotate entrambe. Ma se dovessi poprio scegliere, ora come ora prenderei la console MS. Troppe poche esclusive di rilievo su ps4.

#28
Guest_Destiny_92eYe

Guest_Destiny_92eYe
  • Gruppo: Ospiti

xbox one :) Forza 5 mi piace moltissimo, è spettacolare; Inoltre prenderò Battlefield 4 e appena sarà possibile titanfall oltre ad altri giochi in esclusiva come Fable legends, Quantum break ed Halo(su tutti) :)



#29
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io talmente indeciso che le ho prenotate entrambe.

 

:asd:



#30
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

 
No, però se sei inetessato negli sparatutto le console MS di solito sono più indirizzate su questo genere, basta vedere cose come Halo, Gears, tutti i DLC e i patti per le esclusive temporali con COD che fa MS... Se sei interessato al genere, è sicuramente un plus per la console MS, ma se non sei interessato cade una delle attrattive (una, non l'unica!).
Inoltre gli unici giochi che gioco online sono i picchiaduro e, qualcuno mi corregga se sbaglio, i server dedicati di cui si parla non servono qua perchè è semplicemente una connessione diretta tra due giocatori (qua però non sono sicuro, qualcuno potrebbe illuminarmi).
 
Poi ripeto come ho detto, sono tutte motivazioni molto personali, basta che al contrario di me tu sia appassionato di Halo e Forza e non te ne freghi nulla dei giochi giapponesi e già la One acquista molto più appeal.


Purtroppo non so dirti se killer instinct avrà anche lui i server dedicati. In generale hanno dichiarato che li avranno tutti i giochi online grazie ai numerosi servrr acquistati ma fintantoche non c'è nero su bianco. ..

Grazie per il chiarimento, così è diverso da come lo avevo inteso e solitamente si dice. È comunque lecito aspettarsi più giochi japan su ps4 questo è fuori dubbio.
Tuttavia ad oggi su xone gli fps annunciati sono la minoranza anche se il simbolo è e rimane fps

-----

Questo topic è utile proprio per questo. Non c'è miglior consiglio per gli acquisti per me. Aggiungo solo che non importa quel che scegliete, è importante non cadere nell'idea che state per fare un contratto a vita con quella console. Dunque così come potete iniziare con una console potete finire con l'altra o con entrambe

.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo