Secondo me invece la tecnologia di Ark Sys è molto versatile e potrebbe emulare perfettamente lo stile 2D dei vecchi giochi bidimensionali di SNK e Capcom, ma siccome imo non si metteranno mai d'accordo tra di loro è inutile anche solo farci un pensierino.Beh escludendo Athena che nel XIII era orribile il resto dei personaggi non era molto cartoon, i giochi SNK hanno sempre avuto un'estetica molto più realistica rispetto alla concorrenza per questo non vedo bene seguire quella di Guilty Gear che è da sempre molto anime style.
#1966
Inviato 18 July 2018 - 06:11 PM
#1967
Inviato 18 July 2018 - 06:41 PM
Nessuno parla di gameplay ?
Giusto Okuyasu lo ha citato.
Non vi è piaciuto l'utilizzo delle barre nel xiv?
Vorreste un ritorno alle combo devastanti del xiii?
Cosa cambiereste per portare freschezza nel gameplay?
Mettereste degli stili di combattimento come in kof 98 um?
Ma soprattutto, perchè Ramon non può essere l'eroe del nuovo capitolo?
#1968
Guest_MaxbazereYe
Inviato 18 July 2018 - 09:29 PM
Siete tutti a lamentarvi della grafica del xiv sperando in una specie di miracolo per il nuovo episodio...
Nessuno parla di gameplay ?
Giusto Okuyasu lo ha citato.
Non vi è piaciuto l'utilizzo delle barre nel xiv?
Vorreste un ritorno alle combo devastanti del xiii?
Cosa cambiereste per portare freschezza nel gameplay?
Mettereste degli stili di combattimento come in kof 98 um?
Ma soprattutto, perchè Ramon non può essere l'eroe del nuovo capitolo?
Giusto. Come ha detto Okuyasu diamo per scontato che ci sarà il miglioramento grafico. Per il gameplay vista la vasta popolarità dei capitoli '97 (in Cina) e del '98 (più o meno nel resto di tutto il mondo) perché non realizzare qualcosa che ci avvicina ai capitoli '97/'98, insomma uno stile di gioco che sia più vicino alla strategia e meno votato alle combo (non ho detto che non ci sono combo, solo ridimensionate). Dopotutto abbiamo avuto circa 2 capitoli che ricordano il 2002 (il XIII ed il XIV), perché non fare qualcosa che ricorda il '98, ancora oggi l'insuperabile capitolo della serie?
Questi sono i miei desideri in ambito di gameplay, dopo desiderio il ritorno dei personaggi sui fondali che fanno il tifo (come nei capitoli '94-'98 che erano molto richiesti per il XIV, ma non erano stati inseriti purtroppo) , un bello stage ambientato in un transatlantico (simile a quello che sarà aggiunto in Fighting EX Layer) e dopo un boss finale femminile (magari il fantomatico mostro blu legato al frammento blu che possiede sempre Shun'ei). Riguardo ai personaggi recupero a tutta birra di personaggi che non si fanno vivi da anni nella serie e pochissime new entry please (anche per dare più spazio a quelle del XIV che molte non hanno impressionato a primo impatto, ma meritano comunque una seconda possibilità).
#1970
Guest_Rei978eYe
Inviato 18 July 2018 - 11:07 PM
Siete tutti a lamentarvi della grafica del xiv sperando in una specie di miracolo per il nuovo episodio...
Nessuno parla di gameplay ?
Giusto Okuyasu lo ha citato.
Non vi è piaciuto l'utilizzo delle barre nel xiv?
Vorreste un ritorno alle combo devastanti del xiii?
Cosa cambiereste per portare freschezza nel gameplay?
Mettereste degli stili di combattimento come in kof 98 um?
Ma soprattutto, perchè Ramon non può essere l'eroe del nuovo capitolo?
Le combo devastanti del XIII è meglio se restano li era troppo sbilanciato da quel punto di vista, il gameplay del XIV a me piace per cui più che modificare il sistema dovrebbero sistemare i personaggi, eliminare gli esperimenti falliti e migliorare quelli più riusciti perchè tra i nuovi ci sono comunque personaggi interessanti.
Ramon non può essere il protagonista perchè passa troppo tempo a fare "cose" con Vanessa
#1973
Inviato 19 July 2018 - 02:19 AM
A prescindere dal fatto che si tratti di un 14.5 o di un progetto tutto nuovo, una meccanica delle barre diversa la metteranno al 100% per giustificare l'uscita di un nuovo capitolo numerato, e sinceramente da questo punto di vista non sono preoccupato più di tanto visto che il gameplay è l'UNICA caratteristica per cui il 14 non aveva nulla da invidiare alla concorrenza, anzi!Siete tutti a lamentarvi della grafica del xiv sperando in una specie di miracolo per il nuovo episodio...
Nessuno parla di gameplay ?
Giusto Okuyasu lo ha citato.
Non vi è piaciuto l'utilizzo delle barre nel xiv?
Vorreste un ritorno alle combo devastanti del xiii?
Cosa cambiereste per portare freschezza nel gameplay?
Mettereste degli stili di combattimento come in kof 98 um?
Ma soprattutto, perchè Ramon non può essere l'eroe del nuovo capitolo?
A parte ciò, a livello di gameplay vorrei:
-un buon netcode rollback con tutti i permessi e le specifiche tecniche per giocare in CROSSPLAY tra PS4 e PC.
-Kasumi.
-l'eliminazione (o almeno la possibilità di disattivare) le autocombo: imo ci sono modi diversi per agevolare i casual che togliermi la possibilità di tirare pugni deboli a ripetizione (tipo la semplicissima combinazione A+B+C+D).
-Kasumi.
-che valutassero l'inserimento di pg vecchi e nuovi basandosi un pochino di più sulle potenzialità del gameplay, e un pochino di meno sulle pressioni di fan, dirigenti e character designer.
-Kasumi.
-che ridessero ai vecchi pg le mosse che negli anni gli hanno tolto, ne aggiungessero di nuove a quelli che ne hanno 3 in croce per accorciare (non necessariamente pareggiare, perchè poi lì si cadrebbe nell'eccesso opposto) la differenza tra i "raccomandati" e il resto del cast, e che continuassero con questo standard anche in futuro.
-Kasumi.
-il ritorno delle Taunt con cui succhiare barra all'avversario, magari con più livelli di carica (vedi V-Skill di Rainbow Mika).
-Kasumi.
-l'inserimento del Just Defend, o almeno un potenziamento degno di questo nome dell'INUTILE Just Guard che non nomina (e utilizza) mai nessuno.
-Kasumi.
-il ritorno di uno Striker per squadra, magari con effetti più creativi e particolari rispetto al passato (vedi Frenzy).
-Kasumi.
-gli schemi che cambiano dettagli ed ora del giorno tra un round e l'altro, comprese le squadre sullo sfondo.
-Kasumi.
N.B. Ramon non può essere protagonista di KOF perchè è messicano, quindi il protagonista al massimo può andare a farlo al suo paese
#IoStoConOrochi
Modificata da Mocassini Assassini, 19 July 2018 - 02:30 AM.
#1974
Inviato 19 July 2018 - 02:48 AM
Ridendo e scherzando, ma lo sai che secondo me se prendessero pari pari questo KOF All Stars, ci aggiungessero qualche filmatino ad hoc, e lo spacciassero come Modalità Storia di KOF15 imo rischierebbe di fare il botto di vendita tra i casual?Un KoF All Star NON action rpg ma un nuovo capitolo di KoF non sarebbe stato affatto male!
Io più che con Ark Sys una bella partnership la farei coi tizi che fanno i Musou, che con 300 lire di investimento sarebbero capaci di far registraree vendite da capogiro.
#1975
Inviato 20 July 2018 - 03:28 PM
A prescindere dal fatto che si tratti di un 14.5 o di un progetto tutto nuovo, una meccanica delle barre diversa la metteranno al 100% per giustificare l'uscita di un nuovo capitolo numerato, e sinceramente da questo punto di vista non sono preoccupato più di tanto visto che il gameplay è l'UNICA caratteristica per cui il 14 non aveva nulla da invidiare alla concorrenza, anzi!
A parte ciò, a livello di gameplay vorrei:
-un buon netcode rollback con tutti i permessi e le specifiche tecniche per giocare in CROSSPLAY tra PS4 e PC.
-Kasumi.
-l'eliminazione (o almeno la possibilità di disattivare) le autocombo: imo ci sono modi diversi per agevolare i casual che togliermi la possibilità di tirare pugni deboli a ripetizione (tipo la semplicissima combinazione A+B+C+D).
-Kasumi.
-che valutassero l'inserimento di pg vecchi e nuovi basandosi un pochino di più sulle potenzialità del gameplay, e un pochino di meno sulle pressioni di fan, dirigenti e character designer.
-Kasumi.
-che ridessero ai vecchi pg le mosse che negli anni gli hanno tolto, ne aggiungessero di nuove a quelli che ne hanno 3 in croce per accorciare (non necessariamente pareggiare, perchè poi lì si cadrebbe nell'eccesso opposto) la differenza tra i "raccomandati" e il resto del cast, e che continuassero con questo standard anche in futuro.
-Kasumi.
-il ritorno delle Taunt con cui succhiare barra all'avversario, magari con più livelli di carica (vedi V-Skill di Rainbow Mika).
-Kasumi.
-l'inserimento del Just Defend, o almeno un potenziamento degno di questo nome dell'INUTILE Just Guard che non nomina (e utilizza) mai nessuno.
-Kasumi.
-il ritorno di uno Striker per squadra, magari con effetti più creativi e particolari rispetto al passato (vedi Frenzy).
-Kasumi.
-gli schemi che cambiano dettagli ed ora del giorno tra un round e l'altro, comprese le squadre sullo sfondo.
-Kasumi.
N.B. Ramon non può essere protagonista di KOF perchè è messicano, quindi il protagonista al massimo può andare a farlo al suo paese
#IoStoConOrochi
chevvoi!.......kasumi è mia!
#1979
Inviato 23 July 2018 - 12:17 PM
Aggiornato il sito SNK con la pagina dedicata all anniversario
https://www.snk-corp.co.jp/snk40th/
Illustrazioni speciali per l evento dai vari artisti SNK
Tonko
Ogura
Hiroaki
Kitasenri
Falcoon
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