Vai al contenuto

Perché i blockbusters sono sempre più costosi?Un profano chiede dei chiarimenti agli esperti di Movieye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

che a volte il costo lievita per le richieste pazzesche degli attori che incidono sul film e vengono fuori robe stile Avengers, che contava su molti piu' personaggi segati via per il costo del solo RDJ...



#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

che a volte il costo lievita per le richieste pazzesche degli attori che incidono sul film e vengono fuori robe stile Avengers, che contava su molti piu' personaggi segati via per il costo del solo RDJ...

 

fonte?

 

Ci credo ben poco a quest'affermazione.



#18
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

che tu ci creda ben poco non mi interessa particolarmente, in ogni caso, basta girare sui vari forum ufficiali e non...



#19
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

che tu ci creda ben poco non mi interessa particolarmente, in ogni caso, basta girare sui vari forum ufficiali e non...

 

i forum "ufficiali" non sono fonti attendibili (ma poi ufficiali rispetto a cosa? alla marvel? a whedon? al film?).

 

Anche perchè:

 

1. La prima formazione degli avengers era composta da

 

Avengers-1.jpg

 

Thor (presente), Hulk (presente), IronMan(presente), Ant-Man (assente) e "casualmente" stavano pure contro Loki. Non vedo manchi chissà quanta altra gente...anzi, per uno che manca ne hanno aggiunti 3 (capitan america, occhio di falco, vedova nera)

 

2

Considerato che, secondo quanto dice Feige (intervista contenuta nel BR di avengers), Avengers era in testa da tempo (con il beneficio del dubbio sugli incassi dei film precedenti) come punto di "snodo" per tutti i film della fase 1. Personaggi della fase 1 che sono appunto confluiti interamente nel film(nessuno è rimasto fuori).

 

3

E' stato già un miracolo che Whedon e Penn siano riusciti a dare il giusto spazio ai pg presenti (complice anche il fatto che li avevano saggiamente introdotti precedentemente), figurarsi se ne volevano inserire pure altri.

 

 

Le richieste assurde di RDJ potrebbero (potevano?) creare scompensi per AV2, ma a quanto pare si farà senza problemi



#20
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

sono un conta balle evidentemente...



#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

non ho mai detto questo.

 

ho detto che è un'affermazione a cui non credo e, a meno che tu non sia un diretto interessato (hai lavorato coi marvel studios) deve essere un'informazione che hai letto da qualche parte, per questo ho chiesto la fonte



#22
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

be all'inizio della produzione il progetto era avere piu' personaggi e occhio di falco o non doveva esserci o aveva un ruolo marginale idem la vedova nera (che fanno ridere cioe' super mega cattivi e mandi allo sbaraglio 2 esseri umani bha) poi pero' mr Ironman voleva sempre piu' soldi e fare il protagonista...

 

questo e' quello che so io...

 

torniamo IT...



#23
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

a me pare che il discorso funzioni.

 

Se 10 attori ( e in questo caso non sono mica i primi fessi che capitano), esempio, vogliono 5 miliardi a testa (prezzo a caso eh :D )

 

Ci si fa i conti in tasca e se ne prendono 5 e basta

 

il costo degli attori influisce pesantemente sui costi di produzione, ovvio dipende dall'attore e dal "momento di notorietà" di cui dispone al momento e quinid si elimina chi si puo eliminare e si tiene stretto il resto che piu piace attualmente al pubblico PAGANTE.



#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

be all'inizio della produzione il progetto era avere piu' personaggi e occhio di falco o non doveva esserci o aveva un ruolo marginale idem la vedova nera (che fanno ridere cioe' super mega cattivi e mandi allo sbaraglio 2 esseri umani bha) poi pero' mr Ironman voleva sempre piu' soldi e fare il protagonista...

 

questo e' quello che so io...

 

torniamo IT...

 

eh ma tu come lo sai?

 

io la vedo più come una tua semplice supposizione che vuoi far passare come dato di fatto



#25
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

la cosa era uscita anche a delle conferenze Marvel nelle varie fiere dedicate e tra gli appassionati questa cosa e' risaputa...



#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

la cosa era uscita anche a delle conferenze Marvel nelle varie fiere dedicate e tra gli appassionati questa cosa e' risaputa...

 

ah ok allora evidentemente non sono un appassionato :sisi:

 

Immagino poi alle conferenze marvel, con RDJ seduto nel panel con gli attori, Feige che prende il microfono e dice:

 

"ragazzi volevamo mettere nel gruppo anche visione, wonderman, scarlet, quicksilver, ant-man, wasp, Fing Fang Foom e Kangaroo Man (più siamo e meglio è), ma per colpa SUA! (indica RDJ) non abbiamo potuto farlo perchè ci ha chiesto troppi soldi"

 

 

lassamo perde và :sese:



#27
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

Genocide ma perche' devi sempre fare il saccente su dai non voglio fare una memmber war che angoscia...



#28
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

be all'inizio della produzione il progetto era avere piu' personaggi e occhio di falco o non doveva esserci o aveva un ruolo marginale idem la vedova nera (che fanno ridere cioe' super mega cattivi e mandi allo sbaraglio 2 esseri umani bha) poi pero' mr Ironman voleva sempre piu' soldi e fare il protagonista...

 

questo e' quello che so io...

 

torniamo IT...

'Sta storia mi puzza tanto di leggenda metropolitana... che Iron RDJ Man avesse un ruolo centrale nel film era ovvio e scontato. Mi sembra difficile che al primo film degli Avengers, con tutti i personaggi principali (e non) che devono interagire per la prima volta insieme si aggiungano nuovi personaggi freschi di giornata al gruppo... tra quelli particolarmente attivi Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera (anche questi due già introdotti in film precedenti) bastano e avanzano. Ne avessero aggiunti altri (e di primo pelo), immagino che il loro ruolo nel film sarebbe stato ancora più marginale, come marginale sarebbe stato il loro compenso... 225 mln di budget anziché 220 avrebbe cambiato ben poco.


Modificata da Hecks, 20 August 2013 - 02:46 PM.


#29
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932

dipende se se dei 225 milioni 50 ne dai ad un solo attore...

 

in ogni caso questo e' quello che ho sentito e letto se poi non fosse cosi' pazienza...



#30
Bad Bear

Bad Bear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 524

dipende se se dei 225 milioni 50 ne dai ad un solo attore...

 

in ogni caso questo e' quello che ho sentito e letto se poi non fosse cosi' pazienza...

 

Sembra la versione paesana del "allora siccome tutti dicono cosi` allora e` vero".






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo