Vai al contenuto

msi gtx760 gaming problema temperature?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Salve, dopo aver salutato la mia bella gtx590 rotta dopo nemmeno 3 anni  :shifty:  :shifty:  ho comprato questa gtx 760 msi versione gaming, è un ottima scheda ma pensavo che le temperature, fossero un po' più basse. Mi spiego meglio, giocando a crysis 3 arrivo a 78 79 gradi anche se le ventole non superano il 60 % e infatti sono silenziosissime, mi devo preoccupare o con il caldo sono temperature normali e che non provocheranno nessun problema? Dovrei provare a settare una curva per le ventole con msi afterburner o lascio cosi senza correre nessun rischio? Vi ringrazio in anticipo per la risposte 



#2
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

beh 80 gradi non sono cosi alte. Possiamo diminuirle un pò impostando che le ventole vadano più veloce quando la scheda viene sfruttata oltre il 90%



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se avevi una 590 immagino che il case sia ottimo e ben ventilato, vero? 80° per quella scheda in effetti sono tanti, le recensioni la danno intorno ai 60° in full. Prova a sistemare la curva con Afterburner. In fondo la 760 è una 670 con un firmware diverso più spinto.



#4
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Se avevi una 590 immagino che il case sia ottimo e ben ventilato, vero? 80° per quella scheda in effetti sono tanti, le recensioni la danno intorno ai 60° in full. Prova a sistemare la curva con Afterburner. In fondo la 760 è una 670 con un firmware diverso più spinto.

 

Ho guardato anche io qualche recensione al massimo la danno sui 71 72 gradi, e guardando anche qualche video su youtube di prove in game dovrebbe stare su quelle temperature. Il fatto è che le ventole non vanno più del 60 percento anche quanso arriva sui 80 grad,i quindi forse è un problema di sistemare la curva delle ventole. Mi potete consigliare una buona curva?



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io di solito metto le ventole al 5-10% in meno della temperatura; quindi 50° -> 40% e così via.



#6
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

ma è una Twin Frozr IV ?


Modificata da tovu, 17 August 2013 - 02:19 PM.


#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Questo mi ricorda qualcosa --> Link

 

Non preoccuparti non è colpa della scheda, ma semplicemente le ventole sono settate a basso profilo per non fare troppo rumore, il che và bene se la temperatura ambientale si mantiene sui 25°, ma se và sui 30 e la stanza è un forno(come la mia ad esempio) devi contare cmq una maggiorazione sulla temperatura e Crysis 3 ci mette del suo sfruttando la GPU al'esasperazione per non si sa ancora esattamente "quale ragione pratica" finendo con il generate temperature immagni.

Io ho risolto cambiando curva di raffreddamento delle ventole appunto O.O le sparo al 100% già dagli 80° e stò bene, quando non gioco a crysis 3 disabilito il profilo e pace.



#8
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

allora è proprio vero che queste schede raggiungono temperature da crogiolo nucleare... :asd:



#9
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

allora è proprio vero che queste schede raggiungono temperature da crogiolo nucleare... :asd:

 

io con la 780 gtx su shogun 2 raggiungo massimo 72-73 gradi senza toccare la velocità delle ventole.....dipende molto anche dalla temperatura della stanza in cui si trova il pc.



#10
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Ringrazio tutti per le risposte, ho mandato una mail al supporto tecnico msi  questa la loro risposta dopo poche ore :

 Dear sir/madam

Thanks for contacting MSI technical support.

Regarding your concern, when you playing games, the temperature arrive at 79 Degrees is normal,  you can download MSI Afterburner to monitor your card. or setting the fan speed.



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì comunque 80° per queste schede non sono un problema. Al limite appunto installa afterburner e abbassa un po' le frequenze.



#12
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Ma infatti, non abbiamo detto che le temperature non andavano bene, diciamo che erano leggermente alte per l'utilizzo ;)



#13
evilzefiro

evilzefiro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 362

Ma infatti, non abbiamo detto che le temperature non andavano bene, diciamo che erano leggermente alte per l'utilizzo 

 

 

 

Si si infatti ero io il preoccupato, anzi vi ho ringraziato per le risposte. Siete sempre gentili  :asd: ho scritto più che altro per capire se il fatto delle ventole era una cosa voluta o no. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo