Vai al contenuto

Top Ten film preferitiMa anche five o three se vi sbatte


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Come da titolo, il motivo è sempre lo stesso, recuperare film dalle vostre classifiche


Modificata da Sparrow90, 17 August 2013 - 02:00 AM.


#2
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
Lo vuoi un consiglio personalissimo? Si capisce che vuoi "formarti" cinematograficamente, ma secondo me iniziare (e anche concludere, vabbe') coi film che piacciono AGLI ALTRI è solo fuorviante e controproducente.
Comincia guardando quello che realmente ti interessa - parti da una trama, chessò, o un attore -, poi approfondisci, divaga, formati in maniera personale, che pensare con la testa degli altri non serve mai a nulla.

Detto questo, via con le top ten, che possono essere in ogni caso fonte di ispirazione.

#3
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Lo vuoi un consiglio personalissimo? Si capisce che vuoi "formarti" cinematograficamente, ma secondo me iniziare (e anche concludere, vabbe') coi film che piacciono AGLI ALTRI è solo fuorviante e controproducente.
Comincia guardando quello che realmente ti interessa - parti da una trama, chessò, o un attore -, poi approfondisci, divaga, formati in maniera personale, che pensare con la testa degli altri non serve mai a nulla.

Detto questo, via con le top ten, che possono essere in ogni caso fonte di ispirazione.

Non è un fatto di formazione, è proprio il contrario, cioè, ho sempre usato la classifica IMDB per i nuovi film, e visto che l'ho "completata" ho bisogno di nuovo materiale, e magari nelle varie top ten trovo qualcosa un pò più di nicchia che potrebbe interessarmi al posto di pescare film a random come faccio ultimamente... E poi la Top Ten sono divertenti



#4
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Non è un fatto di formazione, è proprio il contrario, cioè, ho sempre usato la classifica IMDB per i nuovi film, e visto che l'ho "completata" ho bisogno di nuovo materiale, e magari nelle varie top ten trovo qualcosa un pò più di nicchia che potrebbe interessarmi al posto di pescare film a random come faccio ultimamente... E poi la Top Ten sono divertenti

 

 

Perché non passi per il mio topic "Storia del Cinema"? Magari ne trai un po' di ispirazione, in cambio di integrazioni e consigli (dato che ti sei passato la classifica IMDB :D)



#5
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

oppure perchè non notate che topic simili ce ne sono già? in rilievo c'è pure l'utilissima top di categoria, con le liste dei migliori film (per preferenze di ogni utente) di ogni genere, il massimo rappresentante del genere stesso insomma.



#6
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

 

Perché non passi per il mio topic "Storia del Cinema"? Magari ne trai un po' di ispirazione, in cambio di integrazioni e consigli (dato che ti sei passato la classifica IMDB :D)

 

 

oppure perchè non notate che topic simili ce ne sono già? in rilievo c'è pure l'utilissima top di categoria, con le liste dei migliori film (per preferenze di ogni utente) di ogni genere, il massimo rappresentante del genere stesso insomma.

quoto entrambi. Però in effetti qui è diversa la questione...



#7
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

oppure perchè non notate che topic simili ce ne sono già? in rilievo c'è pure l'utilissima top di categoria, con le liste dei migliori film (per preferenze di ogni utente) di ogni genere, il massimo rappresentante del genere stesso insomma.

 

oppure perchè non notate che topic simili ce ne sono già? in rilievo c'è pure l'utilissima top di categoria, con le liste dei migliori film (per preferenze di ogni utente) di ogni genere, il massimo rappresentante del genere stesso insomma.

 

Andrebbe aggiornata la lista con il riassunto delle preferenze degli utenti,ne mancano alcune tra cui la mia ;)



#8
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

oppure perchè non notate che topic simili ce ne sono già? in rilievo c'è pure l'utilissima top di categoria, con le liste dei migliori film (per preferenze di ogni utente) di ogni genere, il massimo rappresentante del genere stesso insomma.

E' diverso, nei top di categoria ci sono i migliori non i preferiti, e sono sempre gli stessi (nel genere mafia ci sarà sempre il padrino ma magari qualcuno preferisce altro), il senso del topic è proprio allontanarsi dai soliti film per qualcosa che si conosce meno



#9
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ok, guarda, io ti faccio al momento una top 3, ma sono entrambi tre film che mi sono entrati dentro:

Blade Runner

2001:Odissea nello Spazio

The Dark Knight 

 

Ma naturalmente li hai già visti tutti e tre. 



#10
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

ti posto la mia:

 

Toy Story

Only God Forgives

Quei Bravi Ragazzi

Forrest Gump

Scemo & Più Scemo

The Tree Of Life

Sweeney Todd

American Psycho

Pulp Fiction

American Beauty



#11
King.Crimson

King.Crimson
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 624
8 1/2
C'era una volta in america
Barry Lyndon
2001: Odissea nello spazio
Apocalypse now
Blade runner
La sottile linea rossa
Arancia meccanica
Shining
Mulholland Drive
Taxi Driver

A parte il primo gli altri non sono in ordine.

Modificata da King.Crimson, 18 August 2013 - 06:22 AM.


#12
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

ok, guarda, io ti faccio al momento una top 3, ma sono entrambi tre film che mi sono entrati dentro:

Blade Runner

2001:Odissea nello Spazio

The Dark Knight 

 

Ma naturalmente li hai già visti tutti e tre. 

Già



#13
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Posto la mia:

 

1. La trilogia del cavaliere oscuro

2. La quadrilogia dei pirati dei Caraibi

3. Inception

 

dal 4 al 10 in ordine sparso:

 

Edward mani di forbice

Il grande Lebowski

Ed Wood

Arancia meccanica

Casinò

Mulholland drive

La donna che visse due volte



#14
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

8 1/2
C'era una volta in america
Barry Lyndon
2001: Odissea nello spazio
Apocalypse now
Blade runner
La sottile linea rossa
Arancia meccanica
Shining
Mulholland Drive
Taxi Driver

A parte il primo gli altri non sono in ordine.

Quale? Perché io ho visto solo quello del 98



#15
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

2. La quadrilogia dei pirati dei Caraibi

 

no please ti prego ;<

 

il primo film molto bello ma il resto...soprattutto il terzo...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo