Vai al contenuto

[HW] Acquisto nuovo router/modem e cavo ethernetRagazzi datemi una mano perche di informatica me la cavo, ma di router ZERO.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Parto subito nel dirvi che ho uno scrausissimo D-Linlk modello DSL 2640B (ed a me sembra proprio un bel plasticone cinese :asd:)

Ovviamente ho dovuto sostituire l'antenna perchè quella originale era grande come un pollice. (infatti ho una sola antenna e mi sembra di capire che ad oggi ci siano anche router a 3 antenne)

Ora il router mi serve principalmente per due cose:

 

1)Gioco online PC/PS3

2)Streaming dati/DNLA (infatti lo uso per vedermi i film mkv su mio LCD usando la PS3.

 

Che Modello/Tecnologia/Marca potete consigliarvi?

Partite dal presupposto che avendo una casa di cemento armato/antisismica salendo al secondo piano Iphone e tablet già fanno difficoltà a connettersi, e quindi risulto avere un segnale abbastanza ridotto (2 tacche su 5)

Quindi che mi consigliate, cambiare antenna?

 

Quesito numero 2: 

Il router dista 3/4 metri dalla PS3/TV.

In termini di qualità è meglio usare una rete Wifi o connetterlo via cavo? usando il via cavo che benefici ho? 

(usando invece il wifi a che riscontri negativi vado incontro?)

 

Quesito numero 3: Cavo Ethernet! sapete consigliarmi un cavo che sia buono e di qualità? me ne serve uno lungo circa 2/3 metri :D

 

 

p.s. per aumentare il bitrate di PS3 Media Center/Universal Media center come posso fare? (il mio viaggia sui 19 con picchi di 20 e crolli tra 5 e 7 Mb/s)

Grazie mille


Modificata da Valerio, 26 August 2013 - 08:39 PM.


#2
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

up!



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Posto che il 2640B ce l'ho anche io, ed ho collegati desktop, notebook e due console senza il minimo problema, per il wi-fi al piano superiore devi usare un range extender. Per la PS3, se non vuoi cavi in giro puoi anche tenerla wireless senza troppi fastidi.

 

I cavi sono tutti uguali, non farti fregare e in caso prendi quello costa meno. Ricorda che a te serve diritto, e in caso ben schermato.



#4
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Alla fine sono caduto sul Netgear N300 modello DGN2200.

Dite che ho fatto bene? l'ho pagato quasi 80 euro.

Tecnologia N, dice che è adatto al gamig ecc ecc, peccato non abbia lo streaming HD (quelli per lo streaming venivano 160€ e 260€).



#5
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

sisi va bene!



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Axy ha avuto pessime esperienze col 2200, nulla di dire invece sul 3500 :sisi:



#7
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Axy ha avuto pessime esperienze col 2200, nulla di dire invece sul 3500 :sisi:

 

Dicono però che la versione V3 sia meglio sia della v1/v2 che della v4 che non ha antenne esterne.

Il modello 3500 vieniva una cosa come 100€ in piu XD



#8
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Posto che il 2640B ce l'ho anche io, ed ho collegati desktop, notebook e due console senza il minimo problema, per il wi-fi al piano superiore devi usare un range extender. Per la PS3, se non vuoi cavi in giro puoi anche tenerla wireless senza troppi fastidi.

 

I cavi sono tutti uguali, non farti fregare e in caso prendi quello costa meno. Ricorda che a te serve diritto, e in caso ben schermato.

io ho il 2640r, comprato usato su internet, e mi sta facendo impazzire, ogni due per tre cade la linea e il wifi, mi sa che ho preso il pacco



#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

Alla fine sono caduto sul Netgear N300 modello DGN2200.

Dite che ho fatto bene? l'ho pagato quasi 80 euro.

Tecnologia N, dice che è adatto al gamig ecc ecc, peccato non abbia lo streaming HD (quelli per lo streaming venivano 160€ e 260€).

madò ma sono anni che cerco di vendere qui router qui sul forum

 

te lo avrei dato per 50€ nuovo di pacca, aperto acceso, spento, messo via






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo