Vai al contenuto

Compatibilità di PS3 coi formati videoInvece di migliorare peggiora


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

La compatibilità della ps3 coi file video è sempre stato un problema, ormai per gli mkv la speranza è persa, però ora non legge più neanche gli avi, certo non li ha sempre letti tutti senza problemi, a volte mi è capitato che file compatibili con qualunque altro dispositivo non funzionavano su ps3, ma ora più della metà delle serie tv che seguo devo convertirle, certo potrei usare direttamente il lettore del televisore, o collegare a quest'ultimo il computer, ma, soprattutto rispetto al primo caso, la qualità di immagine con ps3 è migliore e poi c'è la comodità e l'immediatezza del telecomando con tutte le funzioni.

Spero che con ps4 le cose cambino.


Modificata da COZMO, 14 August 2013 - 07:41 PM.


#2
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Eh a chi lo dici, spero pure io che cambi con la next gen. Si sbandiera a destra e sinistra da anni questa fantomatica multimedialità e poi ste console non ti leggono manco un file mkv :goccia:

Difatti io sto cercando una tv che mi legga tutti i formati video di suo, compresi i sottotitoli per stare sicuro.



#3
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Il mio tv (plasma panasonic) legge di tutto, però per il resto il lettore fa schifo, in confronto alla ps3 la qualità dell'immagine è oscena, poi anche se cancelli i file dalla chiavetta li continua a visualizzare tutti a meno che non formatti, quindi è una seccatura trovare i video che effettivamente sono presenti in memoria, sul telecomando ci sono quattro tasti in croce, avanti ed indietro veloce sono in comune col cambio capitolo e video, se lo si vuole fare bisogna premere per qualche secondo, per questo non è fattibile per avanzare o tornare indietro solo per poco.


Modificata da COZMO, 14 August 2013 - 08:10 PM.


#4
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ti legge anche i sottotitoli .srt per caso ?

Io ho provato su un Samsung Led semi-recente e la qualità video non era affatto male con gli mp4 ma con gli avi e gli mkv era scarsetta pero' i file non erano già di loro molto buoni, dovrei riprovare meglio con file migliori. E nonostante i 4 tasti sul telecomando era parecchio facile andare avanti ed indietro perchè non serve tenerlo premuto, ma basta premerlo una sola volta o più volte per aumentare la velocità di avanzamento. Ovviamente non è un super player ma io mi  accontenterei di questo. Ad essere sincero trovo quasi uno spreco tener accesa una intera console solo per leggere un file da chiavetta. Ogni tanto ok, ma se devo guardarmi una serie completa di 100 puntate...



#5
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52026

Io per le serie tv MKV convertito in M2TS con MKV2VOB che encoda anche i sottotitoli visto che non legge gli .srt a parte purtroppo, per il resto avi etc. dipende tanto dai codec. Gli XVID li legge tutti come i DIVX5.0, MP4 etc..  poi se a volte ci sono file con un solo canale audio su PC senti cmq l'audio su PS3 se non è almeno e dire giustamente a due canali non senti nulla etc.. Per avere una compatibilità assoluta o PC o lettori appositi non la metteranno mai la compatibilità con MKV e .srt esterni. Io ormai faccio tutto con PS3 :D


Modificata da Neme™, 14 August 2013 - 08:31 PM.


#6
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Ti legge anche i sottotitoli .srt per caso ?

No, ho appena provato.



#7
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

No, ho appena provato.

Hai messo file video ed srt con lo stesso identico nome ? Di solito bisogna fare cosi'.

Grazie per aver controllato comunque :)

 

Io per le serie tv MKV convertito in M2TS con MKV2VOB che encoda anche i sottotitoli visto che non legge gli .srt a parte purtroppo, per il resto avi etc. dipende tanto dai codec. Gli XVID li legge tutti come i DIVX5.0, MP4 etc..  poi se a volte ci sono file con un solo canale audio su PC senti cmq l'audio su PS3 se non è almeno e dire giustamente a due canali non senti nulla etc.. Per avere una compatibilità assoluta o PC o lettori appositi non la metteranno mai la compatibilità con MKV e .srt esterni. Io ormai faccio tutto con PS3 :D

Al solo pensiero di convertire a me passa la voglia di guardarmi i video :asd:

Lo facevo una volta su psp, ma avere dei doppioni di ogni video mi aveva seccato presto.



#8
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52026

A me non cambia nulla tanto ci vuole poco tempo e la qualità è assoluta



#9
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

A me non cambia nulla tanto ci vuole poco tempo e la qualità è assoluta

Eh con il pc dell'anteguerra che ho io, convertire un video ci mette un'eternità e mentre converte guai se faccio altro, si impalla.



#10
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52026

Eh con il pc dell'anteguerra che ho io, convertire un video ci mette un'eternità e mentre converte guai se faccio altro, si impalla.

Ah come ti capisco my friend io l'ho cambiato ad aprile prima ne avevo uno durato ben 12 anni ma era la morte in persona lento come lammerda per convertire un video ora ci metto 10 minuti a dir tanto prima lo stesso video 1 ora e mezza *_* Allora non parlo piu' ma ti capisco benissimo ci sono passato un agonia. 



#11
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ah come ti capisco my friend io l'ho cambiato ad aprile prima ne avevo uno durato ben 12 anni ma era la morte in persona lento come lammerda per convertire un video ora ci metto 10 minuti a dir tanto prima lo stesso video 1 ora e mezza *_* Allora non parlo piu' ma ti capisco benissimo ci sono passato un agonia. 

Ci hai azzeccato, più o meno un'ora o un'ora e mezza ed è per quello che se li converto poi devo salvarmi i "doppioni" altrimenti sai che palle riconvertirli...

Impiegasse 10 minuti pure il mio, non mi porrei il problema, li andrei a convertire man mano che li guardo.



#12
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52026

Ci hai azzeccato, più o meno un'ora o un'ora e mezza ed è per quello che se li converto poi devo salvarmi i "doppioni" altrimenti sai che palle riconvertirli...

Impiegasse 10 minuti pure il mio, non mi porrei il problema, li andrei a convertire man mano che li guardo.

E si allora ti passa la voglia mi sembra di parlare di me qualche mese fa :D 



#13
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Hai messo file video ed srt con lo stesso identico nome ? Di solito bisogna fare cosi'.

Grazie per aver controllato comunque :)

Scusa mi sono sbagliato, li legge, avevo messo il nome dei file uguali, ma dopo aver controllato le istruzioni del tv ho visto che i sottotitoli vanno attivati nelle opzioni, c'è scritto che sono supportati .srt, .sub e .txt.

 

Grazie a te con questa scusa ho scaricato l'episodio in hd di Naruto della scorsa settimana, dato che l'hardsub che di solito guardo non è ancora disponibile.

 

 

Devo dire che il file mkv 720p si vede veramente bene e per i sottotitoli si può scegliere tra inglese ed italiano, fantastico, mi sa che comincerò ad usare di più il lettore del tv, grazie ancora.


Modificata da COZMO, 15 August 2013 - 07:56 PM.


#14
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Wow buono ! Se a volte non te li leggerà è per via dell'unicode comunque, ma è una roba che in un attimo puoi cambiare.

Sapevo dei Samsung, degli LG ed ora ci aggiungo anche i Panasonic. Mi sembra che gli unici che son rimasti indietro sono quelli di Sony...e cioe' proprio la marca a cui ero interessato :asd:

Saresti cosi' gentile da dirmi il modello e di che anno è il tuo tv, magari anche in privato ?

Grazie.



#15
Valelegio

Valelegio
  • Politicamente scorretto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10885

Ma nessuno usa ps3 media center e universal media center per ps3? -.-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo