Vai al contenuto

Football Manager "Generale"『Topic Ufficiale』Thread che raccoglie tutti i giochi del marchio! FM 2016 al 13/11/2015

- - - - - football manager topic ufficiale

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#31
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Niente, via. E' un patire. Ore a fare il calciomercato (notevolmente migliorato, insieme alla parte finanziaria dello stesso), impostare ordini, formazioni e tattiche, e poi vengo travolto dalle squadrette perchè i difensori, invece di intervenire, vanno a braccetto insieme agli attaccanti senza contrastarli...

Ho letto che è un problema già segnalato e che la SI ha detto che sarà corretto con l'uscita del gioco ;)



#32
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

Ho letto che è un problema già segnalato e che la SI ha detto che sarà corretto con l'uscita del gioco ;)

Speriamo. Perchè, pur non essendoci poi tutte queste novità (diciamocelo, è il solito gioco da parecchi anni), le piccole introduzioni di quest anno sono molto gradite. Ma l'essere totalmente impotente di fronte agli avverasari è frustrante...

#33
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

diciamocelo, è il solito gioco da parecchi anni

Ah beh, quello senza ombra di dubbio, difatti io ne prendo uno ogni 3 anni. Ci sono cazzatine che si trascinano da anni...



#34
phabloshablo

phabloshablo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 19

Lo trovo sempre uguale, peccato ero un gran appassionato avendo giocato altre 400 ore al 2012 mentre in fm 2013 appena 70.



#35
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Non ho mai visto il 2013 ma ne ho solo sentito parlare come "la peggior edizione degli ultimi 10 anni" :D



#36
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

non è vero che è la peggior edizione...io l'ho trovata una delle migliori ed ho giocato a tutti i football manager dal 2004



#37
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
Il 2012 non ha preso neppure me.

Questo, se sistemano i problemi in partita, potrebbe diventare il più bello di sempre.

#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

non è vero che è la peggior edizione...io l'ho trovata una delle migliori ed ho giocato a tutti i football manager dal 2004

Ripeto, io non l'ho giocato ma frequento saltuariamente un forum di FM e non ho mai letto neanche un utente che sia soddisfatto del 2013. Poi loro probabilmente spesso e volentieri sono perfino troppo critici però se leggi di gente che abbandona il 13 dopo averlo comprato per tornare a giocare col 12 o con l'11 beh, un fondo di verità ci deve essere a meno di essere masochisti :D



#39
duderino

duderino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 738

ovino come hai fatto a prenderlo su nuuvem? a quel prezzo lì lo prenderei subito.



#40
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

ovino come hai fatto a prenderlo su nuuvem? a quel prezzo lì lo prenderei subito.

mi sono registrato e l'ho comprato!?!?

Addirittura gli ho contattati (in portoghese googloniano :asd: )perchè dopo 5 minuti che su steam avevano rilasciato la beta, ancora non mi avevano dato il seriale... :asd:

Qual'è il problema?! :

Modificata da Ovino81, 23 October 2013 - 01:10 PM.


#41
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
Capito. Sono andato su nuveem e ho visto che c'è scritto che il gioco è disponibile solo per io brasile. Quando l'ho preso io (praticamente subito) quella scritta non c'era. ;)

#42
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24832

Non ho mai visto il 2013 ma ne ho solo sentito parlare come "la peggior edizione degli ultimi 10 anni" :D

 

C'è a chi è piaciuto, ma effettivamente se la gioca con CM4 e FM2006 come peggiore edizione di sempre. E per me è la peggiore in assoluto.FM2006 aveva degli spiacevolissimi bug e CM4 era lento e buggato, ma introduceva una sfilza di novità. FM13 di novità ne aveva pochissime e in quanto a bug ne ha come nessun altro episodio della serie.

Poi io sono di bocca buona per i giochi, non è che pretendo il capolavoro. Può anche essere un gioco oggettivamente appena discreto, ma se mi diverto va bene.

In FM13 non ci riuscivo proprio, i bug segavano tutto.

In generale comunque i tempi d'oro dei fratelli Collyer sono passati. L'ultimo grande episodio della serie è stato FM2005, le successive edizioni sono diventate mere aggiornamenti vendute a prezzo pieno. La cosa peggiore è che da anni c'è un progressivo appiattimento degli aspetti più importanti (allenamento, tattica, IA, rapporto causa-effetto) e una preponderanza degli elementi "cool" e social, quali i dialoghi coi giocatori, le conferenze stampa e cose di questo tipo.

Le cose sono cambiate da quando alla guida del team c'è Miles Jacobson, più o meno dal 2005. Il suo obiettivo era di allargare il bacino d'utenza. Prima del suo arrivo, la serie era rivolta agli appassionati di manageriali. Con lui invece è diventato un tipo di gioco più alla portata di tutti (nonotante paradossalmente abbia un'interfaccia e una grafica molto meno chiare e meno immediate di quant'era 10 anni fa).

La mancanza di concorrenza li ha aiutati enormemente, ma comunque la maggiorparte degli appassionati più vecchi come me (gioco praticamente da CM2) non considera più l'edizione annuale di FM un appuntamento imperdibile come una volta.

Io i Championship Manager li attendevo più di un Metal Gear Solid, ma qualche anno non provo più niente per questa serie.

Poi il codice gli sta scoppiando...è sempre più pesante, sempre più buggato...E per evitare casini levano feature importanti. Quest'anno hanno tolto le slider delle tattiche, che sono state semplificate.


Modificata da Darth Mike, 23 October 2013 - 02:51 PM.


#43
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Non posso che quotarti in tutto e per tutto Darth Mike, ottimo post! ;)

 

E citi un punto fondamentale: la mancanza di concorrenza. In questo modo possono fare il bello ed il brutto tempo ed il gioco oramai è talmente semplificato che anche nel caso in cui gli appassionati lo boicottassero per uno o due anni non se ne accorgerebbero neanche...

 

Quest'anno, come dicevo, penso che lo prenderò per vedere com'è cambiata la situazione e anche perchè oramai la mia carriera con l'11 ha poco da dire, voglio solo vincere la Champions con l'Espanyol concluderò. D'altra parte sono arrivato quasi al 2050 :D



#44
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io è dal 2008 che non gioco un FM.... va a finire che quest'anno lo prendo. Ma quando troverò qualche key a pochi euro XD  



#45
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
Qualcuno sa l'aggiornamento fatto quali migliorie apporta?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo