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[PC/PS4/VITA] Project PhoenixOccidente ed Oriente si uniscono per un RPG


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Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
sonuccio

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Boh, allora non mi è chiaro il ruolo del publisher: pensavo servisse solo come appoggio per quelle compagnie jap durante la localizzazione dato che per non ricordo quale legge idiota le compagnie estere hanno bisogno di una sede sul territorio europeo per pubblicare i loro prodotti; quindi loro fornivano la traduzione per poi pubblicarlo... oppure, se il gioco era occidentale, i publisher si occupavano della distribuzione retail...

Però dopo questa notizia penso di essere completamente fuori strada :v

 

a meno che non si parli di copie retail appunto

ma poi questo gruppo indie com'è classificato? come studio di produzione? americano o giappo? sono molto confuso :ninja:

il team è multietnico, ma fa capo alla internazionale *ma giapponese* Creative Intelligence Arts, che non è una software house. Non so proprio come li si potrebbe chiamare. Non studio sicuramente. Non so neppure come lavorino tutti assieme....lavorano a distanza? fanno assemblee in videoconferenza? bho!

 

il ruolo del publisher non è stato spiegato, ma visto che il gioco uscirà in giappone è facile pensare che loro avranno la versione fisica. Poi magari lo stesso publisher sarà il tramite che lo distribuirà sugli store digitali occidentali.



#32
sonuccio

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siamo arrivati all'ultimo giorno e la quota sta a poco sopra i 900 mila dollari.

Difficile arivare al traguardo di un milione, che comporta un  mondo esplorabile. Follia aver puntato a quasi 5 milioni per l'ultimo step.



#33
FuLL

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peccato non sentire Uematsu con Eminence orchestra  :will2:



#34
Guest_MIK0eYe

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Ho finanziato tanti kickstarter ma questo non so perché non mi convince subito. E non c'entra il fatto che vengano citate competenze in giochi come DIII e Halo4 che basterebbe a chiudere subito la pagina (poi si va a leggere e si vede che sono competenze in ambiti che difficilmente si portano dietro l'onta dei titoli citati). Però non sembra chiaro il proposito e la scarsità di materiale rende incerti. Ho visto progetti indie con molte più informazioni.

Indeciso...


Modificata da MIK0, 10 September 2013 - 10:46 PM.


#35
sonuccio

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già, stessa mia impressione.

Il progetto ha avuto un boom iniziale proprio in virtù delle prime info sbandierate e delle collaborazioni multietniche, ma poi s'è subito raffreddato a causa della fumosità generale.

Potevano gestirlo meglio...onestamente mi dà l'impressione di progetto che presenta eccessiva eterogeneità.



#36
Guest_MIK0eYe

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già, stessa mia impressione.

Il progetto ha avuto un boom iniziale proprio in virtù delle prime info sbandierate e delle collaborazioni multietniche, ma poi s'è subito raffreddato a causa della fumosità generale.

Potevano gestirlo meglio...onestamente mi dà l'impressione di progetto che presenta eccessiva eterogeneità.

Infatti. Soprattutto alcuni nomi attirano.

Però ci son tanti progetti e se devo scegliere quale finanziare, questo mi da meno appeal proprio per la blanda campagna. E mi ha stonato il discorso sulla rinascita dei jrpg, implicando in primis che il genere sia morto e poi che loro siano la soluzione.

Mi spiace perché vorrei seguire lo sviluppo e potrebbe davvero uscirne qualcosa di interessante, ma così...



#37
Stray

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Ha avuto un boost finale e si è arrivati al milione e allo stretch goal del mondo esplorabile



#38
sonuccio

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buono...c'è anche sto fantomatico kraken.

 

ora occorre solo aspettare quei 2 anni per averlo :sese:



#39
Waller

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È vero che c'è stata della saccioneria nel presentarsi come la rinascita dei vg, ma a me l'unica cosa che non convince è quel 2015 troppo distante come data anche se non si conoscevano ancora i fondi

considerate che c'era scritto che chi dava 5k/10k$ aveva accesso attivo alla sezione forum degli sviluppatori, sezione però che apre il prossimo anno (marzo/maggio) ma perché? :mellow:

 

Altrimenti leggendo bene c'erano diverse cose che dal video solo non avevo capito, tipo la personalizzazione/creazione del personaggio, creature cavalcabili e di battaglia, città esplorabili... tutte cose che mi ispirano



#40
sonuccio

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il 2015 è talmente lontano che il gioco potrebbe anche capitolare, considerando da chi è formato il team....



#41
Guest_MIK0eYe

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Io alla fine non ho ceduto, nel dubbio e nell'incertezza.

Ti da l'idea che possa essere interessante, ma sembra quasi più una speranza che qualcosa basato su informazioni concrete. Mi acchiappa molto di più il kickstarter del seguito spirituale di megaman.



#42
FuLL

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raggiungere 1 milione di dollari senza uno straccio di demo è gia un gran risultato



#43
reriel

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Un aggiornamento con screens:

 


Seeing that many of the Project Phoenix updates thus far have been heavily focused on world building and highlighting the game’s characters, one aspect of the game that we wanted to complete was how the story would be presented through in-game dialogue. After all, the conversations that your characters will have within the party and with NPCs will be what drives the story forward, allowing you to be invested in the characters and immersed in the game world.

Many JRPGs have provided us with ways in which to implement this, and to make it easy, we settled upon a system in which you’ll see the character portraits accompanied by a dialogue box, with the super-deformed characters in the background. Note that these illustrations are general examples that should hopefully get the point across.

 

And speaking of story, here’s a word from Anton, a member of our story team to give you an idea of how that’s coming along:

“This week, I have been expanding existing side quest chains in the first three acts of the game. I have also been going back through past readings from a Psychology degree I completed in Sydney some time ago. This is in an effort to flesh out the main characters’ personalities and really bring them to life, complete with strengths, weaknesses and fears. Nobody is perfect, life imitates art imitates life. The story arc and story engine is crucial to making a connection with the observer, and this is what I am devoting the lion’s share of my time to on Project Phoenix: the psychological makeup of the characters, their choices and motivations, their secrets and their internal battles. All that is required to make them whole.”

http://projectphoeni...enixs-dialogue/

 

Project-Phoenix-Dialogue.jpg



#44
reriel

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Rimandato al 2018:

 


Hi Folks,

Apologies for the downtime. Between deployments and holidays I have been swamped.

Here are things where they stand now on our programmer front:

  • I have been asked to clarify that we CURRENTLY have a programmer. He has done some work and much consulting for Project Phoenix already. The problem is that his current work is delaying his full commitment here by about 2 months.
  • Current estimates place dev at about 2.5 years out from completion. This is 2.5 years from the time we get our full-time programmer on board. That means we are expecting early 2018 for a finalized build and 6 months for testing after that.
  • We put out the notice that we are looking for programmers to supplement the work our main programmer will be doing, as well as simply getting things started as soon as possible.

On this note, we are reviewing the people who identified themselves to us and we will move forward to interview relevant applicants soon.
In other news:

Music!

One Uematsu theme from the game has been arranged and is pending approval. We hope to include a short video with Nobuo Uematsu in a future update and, in preparation for this, we would like to ask you for any music related questions you would like to ask. We will compile this list, possibly modify the wording, and translate a limited number of questions. Please either sound off in the comments here or message us on KS.

Refunds

We know a lot of people are disappointed with the delays and organization of Project Phoenix. We are not considering refunds at this time. To initiate refunds is to give up on the project since there would be no money left to complete it. If we make the decision to call it quits then we will work out some kind of remediation with backers at that time. Until then we are pressing on.

https://www.kickstar...t/posts/1437738



#45
Hyuga

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  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

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Lol li ho finanziati con 100 euro... Per me non riusciranno nemmeno a finirlo .. E chiaramente non rimborseranno nessuno




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