Vai al contenuto

[PC/PS4/VITA] Project PhoenixOccidente ed Oriente si uniscono per un RPG


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ma non pretendono mica niente, semplicemente loro puntavano a 100k, poi più prendono meglio è. Se chiedevano 1 milione da subito e non lo raggiungevano saltava tutto, così invece a seconda del budget possono ingrandire il gioco



#17
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603


comunque non capisco bene il senso di chiedere all'inizio 100.000 dollari e poi continuare a prenderne puntando addirittura a più di 2 milioni, all'ora chiedi subito un milione di dollari all'inizio, almeno metti in chiaro che il progetto per essere serio ha bisogno di almeno tot soldi perchè con 100.000 dollari ci paghi a malapena Uematsu e l'orchestra.

Non hai letto nulla della pagina del Kickstarter vero?

 

con 100.000 dollari avrebbero SOLAMENTE pagato il main theme di uematsu(unica canzone composta da lui) e non avrebbero assunto nessuna orchestra ... loro avrebbero poi lavorato gratis e guadagnato solamente sulle royalities e sulle vendite del gioco, e chiaramente sarebbe stato un giochetto stile iOS con la grafica alla "Zenonia" ...  hanno però scritto minuziosamente archievment per archievment cosa andranno a pompare nel gioco, primo tra tutti le città esplorabili, poi i modelli 3d dei personaggi, poi le musiche non verranno registrate con un sinstetizzatore ma dall' orchestra e così via,

 

Chiaramente per far partire il progetto come "Hobby" servivano almeno 100k, chiaramente più ne prendono e più da Hobby si evolve a gioco più serio, io credo che per la fine del KS arriveranno a 1 milioncino, e visto che hanno gia accettato di portarlo anche su PS4, io mi aspetto un gioco degno di nota, anzi superiore al JRPG medio che si è visto da due annetti a questa parte.



#18
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Ma secondo voi veramente si passa così facilmente da grafichetta Ios a qualcosa di serio? Certi progetti o li cominci a quel o modo o niente,non è che "upgradi" così bello e buono eh :D Ci vorrebbero una montagna di soldi ed anni di sviluppo,perchè in pratica dovresti rifare tutto

 

Che lo portano su OS4 poi vuol dire nulla,visto che su PS4 stanno arrivando tanti indie di certo carini,ma che di certo non possono competere con giochi retail grossi,almeno sul comparto tecnico

 

Cioè,per dire,non vi aspettate che da zenonia si passi tipo ad un Tales of Xillia,magari fosse così facile. Per me non si andrà molto lontano da quell'unico screen in game



#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

ecco un abbozzo di come saranno i modelli poligonali dei personaggi

 

jD1gAve.jpg

 

la cifra sta raggiungendo i 600 mila dollari, ma l'onda iniziale ormai si è calmata e nei 18 giorni che restano dubito riusciranno a raggiungere tutti i goal.



#20
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

I modelli non sembrano male, non sono eccessivamente chibi

 

Comunque ora siamo quasi a 600k, fino al milione possono sperare di arrivare ma difficile che andranno molto oltre



#21
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

Non male ma levate quella bambolina col vestitino e la bacchetta magica immediatamente.

3f3be42aa1b3ae79cf32d94c5142a07c_large.j

 

Formato grande

 

OST https://soundcloud.c...s-wip-by-tomoki

 

Sono fiducioso visto che FFIX è uno dei miei preferiti :sisi:

srnldvD.jpg


Modificata da FuLL, 25 August 2013 - 11:50 AM.


#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Stupendi gli artworks ma la resa in-game non mi piace e il battle system mi perplime, odio le mixture fra sRPG e jRPG



#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

bè, io non ci vedo nulla di così diverso tra srpg giapponese e classico rpg avventuro giapponese...al massimo sarà o come arc the lad o come shining force, ma con le battaglia alla FFT a turni ma in tempo reale. :D



#24
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non c'è niente di così particolarmente diverso, ma diciamo che preferisco lasciarli separati come due generi distinti.

Il battle system di un srpg dentro ad un jrpg è un tipo di commistione che non m'è mai piaciuta. Proprio come in Arc the Lad da te citato.

Adoro i combattimenti a turni (turni individuali), e vorrei un jRPG con un sistema di questo tipo.

 

Poi onestamente altra roba superdeformed non mi ispira per nulla =/ Peccato perchè gli artworks con proporioni reali son proprio belli.



#25
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
confermate le versioni PS4 e VITA

http://www.kickstart...nt/posts/589592

il publisher però èancora ignoto

confermato anche i testi in tedesco, oltre a inglese e giapponese

ad ora la cifra raggiunta è di 746 mila dollari

#26
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

credevo di più, ho visto che il nuovo megaman ha sbancato in pochi giorni sono quasi a 2 milioni

 

ormai i giochi più interessanti vengono tutti fuori dal mercato indie e Sony se ne accorta, la domanda è Microsoft dove cavolo è ? da quel che sembra gli indie sulla nuova console sono praticamente inesistenti


Modificata da FuLL, 06 September 2013 - 06:12 PM.


#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
inafune però è riuscito a creare una forta risosanza per il suo progetto, e a differenza di quasi tutti i giochi su KS c'è stato addirittura un annuncio ufficiale di presentazione al PAX.
In più ha dato una idea più chiara di cosa sia il suo gioco e probabilmente è riuscito a coinvolgere buona parte dei fan di MegaMan, che sono taaaaanti; di Project Pheanix invece s'è capito ancora poco, tutto è ancora molto fumoso e una generica data d'uscita nel 2015 fa perdere molto dell'interesse che potrebbe suscitare.

#28
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

confermate le versioni PS4 e VITA

 

il publisher però èancora ignoto
 

 

ma come indie mi pare che possono pubblicarselo da soli sullo store, devono solo avere l conferma da sony



#29
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
però hanno affermato che un publisher s'è fatto avanti per pubblicare il gioco sui sistemi playstation.

#30
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

però hanno affermato che un publisher s'è fatto avanti per pubblicare il gioco sui sistemi playstation.

Boh, allora non mi è chiaro il ruolo del publisher: pensavo servisse solo come appoggio per quelle compagnie jap durante la localizzazione dato che per non ricordo quale legge idiota le compagnie estere hanno bisogno di una sede sul territorio europeo per pubblicare i loro prodotti; quindi loro fornivano la traduzione per poi pubblicarlo... oppure, se il gioco era occidentale, i publisher si occupavano della distribuzione retail...

Però dopo questa notizia penso di essere completamente fuori strada :v

 

a meno che non si parli di copie retail appunto

ma poi questo gruppo indie com'è classificato? come studio di produzione? americano o giappo? sono molto confuso :ninja:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo