Ma non pretendono mica niente, semplicemente loro puntavano a 100k, poi più prendono meglio è. Se chiedevano 1 milione da subito e non lo raggiungevano saltava tutto, così invece a seconda del budget possono ingrandire il gioco
[PC/PS4/VITA] Project PhoenixOccidente ed Oriente si uniscono per un RPG
#17
Inviato 20 August 2013 - 10:16 PM
comunque non capisco bene il senso di chiedere all'inizio 100.000 dollari e poi continuare a prenderne puntando addirittura a più di 2 milioni, all'ora chiedi subito un milione di dollari all'inizio, almeno metti in chiaro che il progetto per essere serio ha bisogno di almeno tot soldi perchè con 100.000 dollari ci paghi a malapena Uematsu e l'orchestra.
Non hai letto nulla della pagina del Kickstarter vero?
con 100.000 dollari avrebbero SOLAMENTE pagato il main theme di uematsu(unica canzone composta da lui) e non avrebbero assunto nessuna orchestra ... loro avrebbero poi lavorato gratis e guadagnato solamente sulle royalities e sulle vendite del gioco, e chiaramente sarebbe stato un giochetto stile iOS con la grafica alla "Zenonia" ... hanno però scritto minuziosamente archievment per archievment cosa andranno a pompare nel gioco, primo tra tutti le città esplorabili, poi i modelli 3d dei personaggi, poi le musiche non verranno registrate con un sinstetizzatore ma dall' orchestra e così via,
Chiaramente per far partire il progetto come "Hobby" servivano almeno 100k, chiaramente più ne prendono e più da Hobby si evolve a gioco più serio, io credo che per la fine del KS arriveranno a 1 milioncino, e visto che hanno gia accettato di portarlo anche su PS4, io mi aspetto un gioco degno di nota, anzi superiore al JRPG medio che si è visto da due annetti a questa parte.
#18
Inviato 20 August 2013 - 11:10 PM
Ma secondo voi veramente si passa così facilmente da grafichetta Ios a qualcosa di serio? Certi progetti o li cominci a quel o modo o niente,non è che "upgradi" così bello e buono eh Ci vorrebbero una montagna di soldi ed anni di sviluppo,perchè in pratica dovresti rifare tutto
Che lo portano su OS4 poi vuol dire nulla,visto che su PS4 stanno arrivando tanti indie di certo carini,ma che di certo non possono competere con giochi retail grossi,almeno sul comparto tecnico
Cioè,per dire,non vi aspettate che da zenonia si passi tipo ad un Tales of Xillia,magari fosse così facile. Per me non si andrà molto lontano da quell'unico screen in game
#21
Inviato 25 August 2013 - 11:46 AM
Non male ma levate quella bambolina col vestitino e la bacchetta magica immediatamente.
OST https://soundcloud.c...s-wip-by-tomoki
Sono fiducioso visto che FFIX è uno dei miei preferiti
Modificata da FuLL, 25 August 2013 - 11:50 AM.
#24
Inviato 27 August 2013 - 12:49 PM
Non c'è niente di così particolarmente diverso, ma diciamo che preferisco lasciarli separati come due generi distinti.
Il battle system di un srpg dentro ad un jrpg è un tipo di commistione che non m'è mai piaciuta. Proprio come in Arc the Lad da te citato.
Adoro i combattimenti a turni (turni individuali), e vorrei un jRPG con un sistema di questo tipo.
Poi onestamente altra roba superdeformed non mi ispira per nulla =/ Peccato perchè gli artworks con proporioni reali son proprio belli.
#25
Inviato 05 September 2013 - 09:13 PM
http://www.kickstart...nt/posts/589592
il publisher però èancora ignoto
confermato anche i testi in tedesco, oltre a inglese e giapponese
ad ora la cifra raggiunta è di 746 mila dollari
#26
Inviato 06 September 2013 - 06:11 PM
credevo di più, ho visto che il nuovo megaman ha sbancato in pochi giorni sono quasi a 2 milioni
ormai i giochi più interessanti vengono tutti fuori dal mercato indie e Sony se ne accorta, la domanda è Microsoft dove cavolo è ? da quel che sembra gli indie sulla nuova console sono praticamente inesistenti
Modificata da FuLL, 06 September 2013 - 06:12 PM.
#27
Inviato 06 September 2013 - 09:32 PM
In più ha dato una idea più chiara di cosa sia il suo gioco e probabilmente è riuscito a coinvolgere buona parte dei fan di MegaMan, che sono taaaaanti; di Project Pheanix invece s'è capito ancora poco, tutto è ancora molto fumoso e una generica data d'uscita nel 2015 fa perdere molto dell'interesse che potrebbe suscitare.
#30
Inviato 07 September 2013 - 10:39 AM
però hanno affermato che un publisher s'è fatto avanti per pubblicare il gioco sui sistemi playstation.
Boh, allora non mi è chiaro il ruolo del publisher: pensavo servisse solo come appoggio per quelle compagnie jap durante la localizzazione dato che per non ricordo quale legge idiota le compagnie estere hanno bisogno di una sede sul territorio europeo per pubblicare i loro prodotti; quindi loro fornivano la traduzione per poi pubblicarlo... oppure, se il gioco era occidentale, i publisher si occupavano della distribuzione retail...
Però dopo questa notizia penso di essere completamente fuori strada :v
a meno che non si parli di copie retail appunto
ma poi questo gruppo indie com'è classificato? come studio di produzione? americano o giappo? sono molto confuso :ninja:
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