Vai al contenuto

Consiglio TV 32"/40" Per giocare alla ps3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Giatta

Giatta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buona sera a tutti.
Dato che dovrei finalmente acquistare una TV per la mia camera, volevo chiedervi un consiglio, dato che non sono molto ferrato in materia, l'utilizzo verrà destinato all'80% per giocare alla ps3.
Preferibilmente dai 32" ai 40", il mio budget è di 500 euro, ma potrei anche salire, ma non di molto.
Non ho preferenza di LED plasma ecc. 
Di marche preferirei orientarmi sulla Panasonic, Sharp e Phillips.
Grazie



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sezione sbagliata, il primo mod che passa te lo sposterà :asd:

 

Intanto ti dico che per il tuo budget, il migliore è il Sony W654 da 32" ;)



#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh no, è questa la sezione tv per cui va bene qui...



#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

beh no, è questa la sezione tv per cui va bene qui...

 

Era in Tema Libero. :sisi:



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah ok, allora no... era sbagliata :sese:



#6
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Sezione sbagliata, il primo mod che passa te lo sposterà :asd:

 

Intanto ti dico che per il tuo budget, il migliore è il Sony W654 da 32" ;)

E' un buon apparecchio per videogiocare ?

In ambito videoludico quali sono i benefici nell'avere un 200Hz invece di un 100 ?



#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nei giochi conviene disattivare tutti i filtri, o usare la modalità game, in modo da minimizzare l'input lag. In questo caso il pannello si adegua alla console, quindi a 60Hz; detto questo, Sony in campo LCD è tra i migliori, e il W653/4 monta lo stesso processore dei top di gamma W9 ;)



#8
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Grazie, non lo sapevo, conosco davvero molto poco gli schermi in circolazione oggi.

Il W9 è proprio bello, ma se non sbaglio ne fanno solo grandicelli oltre ad essere troppo caro per le mie tasche.

 

Differenze tra W653 e W654 ? Ho guardato le specifiche tecniche ed ho fatto un confronto e mi sembrano uguali uguali. In cosa lo avrebbero migliorato ?

 

Eventuali altarnative 32" ? Oppure il W65X è il top in circolazione ?


Modificata da EnfantTerrible, 11 August 2013 - 12:35 PM.


#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tra W653 e W654 cambia solo il colore della cornice; mi pare che il primo sia nero mentre il secondo argento. Un altro buon tv, ma non al livello del Sony, è il Samsung F5000, ma allo stesso prezzo ti porti a casa il 42"; oppure il F5500 da 32". Ma sotto i 500€ il Sony ha davvero una marcia in più :sisi:



#10
Green Goblin

Green Goblin
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6098

Nei giochi conviene disattivare tutti i filtri, o usare la modalità game, in modo da minimizzare l'input lag. In questo caso il pannello si adegua alla console, quindi a 60Hz; detto questo, Sony in campo LCD è tra i migliori, e il W653/4 monta lo stesso processore dei top di gamma W9 ;)

Ma Sony non usa i pannelli della Samsung?

Tanto vale optare per la seconda, no?


Modificata da Green Goblin, 11 August 2013 - 02:04 PM.


#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vero, in parte provengono anche da Sharp, ma l'elettronica sta su di un altro pianeta rispetto agli altri ;)



#12
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Tra W653 e W654 cambia solo il colore della cornice; mi pare che il primo sia nero mentre il secondo argento. Un altro buon tv, ma non al livello del Sony, è il Samsung F5000, ma allo stesso prezzo ti porti a casa il 42"; oppure il F5500 da 32". Ma sotto i 500€ il Sony ha davvero una marcia in più :sisi:

 

E difatti il 654 argento che mi piace di più è più caro :asd:

Di preciso, in cosa sono migliori quelli Sony ? Siccome il massimo come spazio per me sono 32", vorrei capire bene cosa giustifica quei 150€ di differenza che ci sono tra il Samsung F5000 e il W653 (ovviamente oltre alle funzioni in più).

 

Ah anche un'altra domanda abbastanza importante per me, come faccio a sapere se un televisore è capace di leggere file .srt (che sono sottotitoli) ? Nelle specifiche scrivono solo quali file video leggono.



#13
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Come dicevo cambia l'elettronica, i componenti usati sono di qualità superiore nei Sony. Quindi a parità di pannello, hai una resa migliore. Che il decoder interno processi anche i sottotitoli mi pare difficile, per questo ti serve un lettore esterno o un pc da collegare alla tv.



#14
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Come dicevo cambia l'elettronica, i componenti usati sono di qualità superiore nei Sony. Quindi a parità di pannello, hai una resa migliore. Che il decoder interno processi anche i sottotitoli mi pare difficile, per questo ti serve un lettore esterno o un pc da collegare alla tv.

Molti Samsung ed LG lo fanno. Mi darebbe alquanto fastiodio prenderne una più cara ma che non fa una cosa presente sulla concorrenza più economica :(

 

Se una tv ha fra le caratteristiche la riproduzione tramite USB ed allo stesso tempo anche i contenuti DNLA, vuol dire che leggerà gli stessi contenuti anche da USB senza il bisogno di dover utilizzare la rete ?



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sono cose che puoi verificare solo di persona purtroppo. Portati dietro una chiavetta e cercalo nei negozi, chiedendo ai commessi se puoi fare questa prova.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo