Vai al contenuto

Golf GTD, che ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
.... E tu andrai in giro con il bastone da vecchio :D
:angel:

#32
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Golfisti e Alfisti brutte razze, è risaputo :sisi:



#33
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

I peggiori credo siano quelli che hanno la tua stessa macchina, ma versioni "inferiori" :sisi:

Io che ho l'Abarth, spesso mi ritrovo a 2 cm dal posteriore cinquecentisti invidiosi o altro..



#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Che bella le rivalità in campo automobilistico... altro che sonini o bozzari (o nintendari) 



#35
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non dirlo a me che sono Hondista :asd:



#36
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

comunque una GT86 come costi di gestione è tipo il doppio di una GTD, e per un neopatentato non è poco. basta pensare ai consumi, fa tipo 7 con un litro se vai molto piano...

oltre che fino a 21 anni non la potrebbe guidare (idem la GTD comunque)



#37
Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1367

comunque una GT86 come costi di gestione è tipo il doppio di una GTD, e per un neopatentato non è poco. basta pensare ai consumi, fa tipo 7 con un litro se vai molto piano...

oltre che fino a 21 anni non la potrebbe guidare (idem la GTD comunque)

 

Davvero la GT86 fa 7km/l di media? Diamine il il 3.0 biturbo benzina di mio padre tieni i 10km/l di media praticamente...

 

Comunque si possono guidare tutte le auto dopo 1 anno ‘ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW’.



#38
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Davvero la GT86 fa 7km/l di media? Diamine il il 3.0 biturbo benzina di mio padre tieni i 10km/l di media praticamente...

 

Comunque si possono guidare tutte le auto dopo 1 anno ‘ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW’.

Infatti sapevo anch'io fosse così :fg: non è così?C'è da dire che la GTD ha un buonissimo consumo 



#39
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Parlando di vetture serie,le gt86 già adesso usate stanno sui 23k quindi tra un paio d'anni....

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Davvero la GT86 fa 7km/l di media? Diamine il il 3.0 biturbo benzina di mio padre tieni i 10km/l di media praticamente...

 

Comunque si possono guidare tutte le auto dopo 1 anno ‘ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW’.

 

i 10 di media un 3000 benzina li può fare ad andatura costante a 70 all'ora, ma forse nemmeno... un 3.0 biturbo benzina in ciclo misto farà 6/7, in città 5.

il consumo si misura alla pompa, i computer di bordo sono ingannevoli, anche per fregarti quando fai un test drive...

e la Gt86 ha un aspirato da 200cv pompatissimo, ma non turbo. per di più è un boxer che non riduce i consumi, anzi. se non fa' sette non penso superi i 9, la GTD dovrebbe stare sui 16/17 km/l, la danno per 20 addirittura (ciclo misto)

che auto è? per vedere i dati dichiarati dal produttore che sono sempre da ridurre di un buon 15/20%... i calcoli li fanno sui rulli a temperatura ottimale e costante, velocità costante e aderenza all'asfalto ottimale. nella realtà non troverai mai quelle condizioni. pensa solo ai dossi per ridurre le velocità...

 

la gt86 di bollo paga 484 euro, la gtd 434

 

come rc auto dovrebbe cambiare poco essendo tutte e due intorno ai 2000, forse la golf ha un cv fiscale in meno, non so le cilindrate precise. alcune assicurazioni però sui diesel fanno una tariffa maggiorata

 

capitolo manutenzione, il boxer Subaru richiede molta più manutenzione di un TDi VW perchè come detto è molto molto spinto, ed i ricambi non sono certo economici (quello nemmeno in VW). però di meccanici VW ne trovi molti, e i prezzi di lavorazione calano. di centri Toyota ne trovi pochi, e senza concorrenza i prezzi non saranno certo a buon mercato

 

quando ho detto che la gt86 costa il doppio come costi di gestione era un esempio, ma se fai due calcoli un buon 30/40% in più probabilmente lo avrai

oltre che una GTD dopo pochi hanni la rivendi a quanto la paghi se la prendi usata, una gt86 fra pochi anni c'è da vedere che non te la riprendono nemmeno, non ha mercato con l'attuale tassazione italiana su auto di questo tipo (leggi benzina e superbollo)



#41
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468

si ma mi chiedo s ela puoi guidare con le normative di adesso



#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

subito dopo aver preso la patente assolutamente no

 

bollino_ciano.gif Autoveicoli: con la patente italiana di categoria B:  tra le principali novita' della LEGGE 29.7.2010 N. 120  c'è  il limite di potenza per i neopatentati (patente B) nel primo anno di abilitazione dal conseguimento, con un massimo di 55 kW/t (rapporto tra potenza e la tara), mentre un ulteriore paletto per veicoli M1 (autovetture) è previsto il limite di potenza massima di 70 kW (estesa ai primi 3 ANNI per le persone destinatarie del divieto di cui all’art.75, comma 1, del DPR n.309 del 09/10/1990 che, avendo fatto uso o commercio di stupefacenti si sono visti revocare la patente). Questo per tutti i neopatentati B, che conseguiranno il documento di guida dal 9 febbraio 2011 (180 gg. dall’entrata in vigore della Legge). L'Art.117 del Codice prevede che per i primi 3 ANNI dal conseguimento della patente B non e' consentito guidare oltre i 100 Km/h sulle autostrade e oltre i 90 Km/h sulle extraurbane principali.

 

per cui nemmeno la GTD



#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

No, scusa, per il primo anno e basta. Perché la golf IV che ha mio padre (che vi assicuro non essere truzzo, fra le altre cose XD) ha 115 cavalli e non la posso guidare ora, ma fra circa un anno sì. Invece posso guidare la c3 che ho ora, che ha 70 kw.

LA GTD potrei guidarla dall'anno prossimo in teoria



#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

No, scusa, per il primo anno e basta. Perché la golf IV che ha mio padre (che vi assicuro non essere truzzo, fra le altre cose XD) ha 115 cavalli e non la posso guidare ora, ma fra circa un anno sì. Invece posso guidare la c3 che ho ora, che ha 70 kw.

LA GTD potrei guidarla dall'anno prossimo in teoria

 

dopo un anno dal conseguimento della patente



#45
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

dopo un anno dal conseguimento della patente

esatto, sì. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo