Vai al contenuto

Golf GTD, che ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

bah per me è oggettivamente bella. Ha una linea che è proprio bella, e di sicuro non è la stessa identica linea di audi, che va avanti da più di 10 anni con la stessa linea di base.. Poi oh, ognuno ha i propri gusti, ma non credo non possa piacere(puramente esteticamente) , dai..

 

Veramente l'ultima Golf riconoscibile e' la terza serie. Da li' in poi non hanno cambiato quasi piu' nulla a livello estetico arrotondando semplicemente le linee e rendendole piu' "morbide". Per me sono totalmente anonime, se non sei un feticista Golf voglio vedere se riconosci la 5a dalla 6a o dalla 7a generazione...

 

E questo ovviamente radicalizza le opinioni: a livello estetico, o piace o non piace. A me fa cagare, proprio dalla 3a generazione in poi.

 

Per quel che riguarda meccanica e rifiniture, la qualita' e' scesa parecchio rispetto alle altre marche e di sicuro non giustifica il prezzo cosi' alto che e' ormai dovuto solo al nome. La Leon, stessa casa, stessa meccanica, stessa piattaforma, stessi motori e cambi, stessa qualita', costa il 30% in meno...



#17
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

 

Veramente l'ultima Golf riconoscibile e' la terza serie. Da li' in poi non hanno cambiato quasi piu' nulla a livello estetico arrotondando semplicemente le linee e rendendole piu' "morbide". Per me sono totalmente anonime, se non sei un feticista Golf voglio vedere se riconosci la 5a dalla 6a o dalla 7a generazione...

 

E questo ovviamente radicalizza le opinioni: a livello estetico, o piace o non piace. A me fa cagare, proprio dalla 3a generazione in poi.

 

Per quel che riguarda meccanica e rifiniture, la qualita' e' scesa parecchio rispetto alle altre marche e di sicuro non giustifica il prezzo cosi' alto che e' ormai dovuto solo al nome. La Leon, stessa casa, stessa meccanica, stessa piattaforma, stessi motori e cambi, stessa qualita', costa il 30% in meno...

la Leon nuova l'ha presa mio fratello neanche 2 mesi fà!

 

Davvero carina ed a un prezzo onesto.



#18
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

la Leon nuova l'ha presa mio fratello neanche 2 mesi fà!

 

Davvero carina ed a un prezzo onesto.

 

Guarda, io sto puntando la station wagon che esce in autunno. Voglio prendere la FR full optional da 150 o 184cv. Per prendere la Golf pari livello devo metterci 10-15mila euro in piu'...



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

 

Guarda, io sto puntando la station wagon che esce in autunno. Voglio prendere la FR full optional da 150 o 184cv. Per prendere la Golf pari livello devo metterci 10-15mila euro in piu'...

Mio fratello full optional l'ha pagata poco più di 20000 euro dando dentro la sua vecchia auto!



#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Interessante. COmunque posso darti ragione tra la 6 e la 7, in effetti. Molto simili, tranne che per delle cose che se non ti informi non le sai... ma la 5^ è diverississima dai, la 4 riprende le linee della terza ma a modo suo. E' un'evoluzione. La 5^ è proprio diversa dai. COmunque son curioso di vedere la Leon. Alla fine Leon, Golf e A3 sono le stesse



#21
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
Il problema delle Golf sono i loro conducenti.

Io le ho sempre trovate vetture ben fatte, robuste e di buona qualità. Non ne comprerei mai una però.Soprattutto TA+diesel,brividi...
Fra l'altro,l'unica che mi piace è la Mk2,con davvero molta personalità.

#22
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Il problema delle Golf sono i loro conducenti.

Io le ho sempre trovate vetture ben fatte, robuste e di buona qualità. Non ne comprerei mai una però.Soprattutto TA+diesel,brividi...

Fra l'altro,l'unica che mi piace è la Mk2,con davvero molta personalità.

 

Cioè?



#23
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555

 
Cioè?

Che se noti quando guidi per strada, il 90% dei golfisti sono degli inetti che ti si piantano a 10cm dal paraurti posteriore,sfanalano per passarti,fanno i gradassi in rettilineo per superarti e poi le curve a 20kmh perchè non sanno guidare.Tutto ciò purtroppo si riperquote sull'immagine della vettura.
Per il resto dicevo che come materiali e costruzione le golf,seppure non mi piacciano,le ritengo molto ben fatte.

#24
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Che se noti quando guidi per strada, il 90% dei golfisti sono degli inetti che ti si piantano a 10cm dal paraurti posteriore,sfanalano per passarti,fanno i gradassi in rettilineo per superarti e poi le curve a 20kmh perchè non sanno guidare.Tutto ciò purtroppo si riperquote sull'immagine della vettura.
Per il resto dicevo che come materiali e costruzione le golf,seppure non mi piacciano,le ritengo molto ben fatte.

 

Giuro che questa cosa non l'ho mai notata...

Anche se, ti debbo dire, una volta mi è capitato un golfista TDI (ora non so se fosse 1.6 o 2.0) che mi si attacca dietro all'Abarth :sisi:

 

Ora che lo so, vedrò di farci più caso :sisi:

(il fatto è che le "volskwater" non me le sono mai cagate, ecco il perché) XD

 

Anzi, ti dirò di più... alcune Golf (terzultima serie? boh) le odio da morire.

Qui da me è pieno di ragazzetti romeni che vanno in giro con questi barilotti come se c'avessero un Ferrari.

 

Non voglio incitare al razzismo sia chiaro, ma ogni volta che sento parlare di Golf mi viene spontaneo associare questo modello ai ragazzi romeni che girano qui da me :asd:


Modificata da Alex_di Roma, 08 August 2013 - 02:17 PM.


#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma sono molto interessato al parere di XKenny  :goliath:

 

Molto semplicemente, il diesel è l'antitesi della sportività; tonnellate di coppia fino a 4000 giri, poi smette di entusiasmare. Metti che pesa ben 1400Kg e hai un bel pachiderma con cui lottare in curva. Non è una cattiva auto intendiamoci, ma per molto meno ti prendi una Leon FR che sostanzialmente è la stessa cosa, o una Focus ST. È la classica Golf da aperitivo insomma, da estimatore Honda per me rappresenta IL MALE :asd:



#26
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Giuro che questa cosa non l'ho mai notata...

Anche se, ti debbo dire, una volta mi è capitato un golfista TDI (ora non so se fosse 1.6 o 2.0) che mi si attacca dietro all'Abarth :sisi:

 

Ora che lo so, vedrò di farci più caso :sisi:

(il fatto è che le "volskwater" non me le sono mai cagate, ecco il perché) XD

 

Anzi, ti dirò di più... alcune Golf (terzultima serie? boh) le odio da morire.

Qui da me è pieno di ragazzetti romeni che vanno in giro con questi barilotti come se c'avessero un Ferrari.

 

Non voglio incitare al razzismo sia chiaro, ma ogni volta che sento parlare di Golf mi viene spontaneo associare questo modello ai ragazzi romeni che girano qui da me :asd:

Va be', ma con questo ragionamento, dovrei considerare medda la m3 e46 (il corrispettivo "normale" era il...300 qualcosa? Sempre stato una fran con le sigle) solo perché qui da me albanesi e rumeni hanno tutti quel tipo di auto?XD Ah, è u modello di auto per cui metterei la firma oggi stesso per averla ..

Ho visto che con circa i soldi della GTD ci si compra la GT86... 



#27
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ecco, se prendi la GT86/BRZ hai tutta la mia stima :sisi: quanto meno ha una certa "rarità" ed è decisamente divertente da guidare: motore anteriore e trazione posteriore ftw



#28
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ecco, se prendi la GT86/BRZ hai tutta la mia stima :sisi: quanto meno ha una certa "rarità" ed è decisamente divertente da guidare: motore anteriore e trazione posteriore ftw

"SE PRENDI"

:megalol:

Sono ancora in 4 superiore, figuriamoci... forse, fra diciamo un... 5 anni, ammesso che trovi lavoro, che continui a vivere con i miei, dovrei farcela ad arrivarci XD tutto molto forse 

Però è veramente fantastica



#29
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Va be', ma con questo ragionamento, dovrei considerare medda la m3 e46 (il corrispettivo "normale" era il...300 qualcosa? Sempre stato una fran con le sigle) solo perché qui da me albanesi e rumeni hanno tutti quel tipo di auto?XD Ah, è u modello di auto per cui metterei la firma oggi stesso per averla ..
Ho visto che con circa i soldi della GTD ci si compra la GT86... 


A me basta anche soltanto vedere un modello di auto appartenere ad uno che mi sta sul cavolo per odiarla...
Io preferisco la diversità :sisi:

Modificata da Alex_di Roma, 08 August 2013 - 03:36 PM.


#30
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ricordavo che sei ancora un pischello :asd: beh allora sbavare sulle auto attuali non ha molto senso, visto che ora che te ne potrai permettere una, sarà uscita la ventesima generazione di Golf :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo