Vai al contenuto

Acquisti musicaliinfo su venditori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ciao a tutti raga, non so come mai, ma penso che questo topic avrà probabilmente un esiguo numero di risposte... :sese:

 

Ad ogni modo volevo discutere con voi circa l"approvigionamento" della musica che ascoltate...

 

Sì esatto, perchè posso usare youtube ecc.., ma non solo preferisco avere accesso a ciò che voglio in ogni momento; anche lontano da pc (ok ci sono tablet ecc... ma tralasciando il fatto che non posseggo nessuno di questi, sapete tutti che qualità sonora hanno... se poi aggiungete la qualità delle canzoni che non è quasi mai al top...); inoltre proprio per n discorso di qualità e gusto, volendo, "retrò" preferisco avere (quando possibile perchè non disdegno Itunes&co. in alcune situazioni) il cd originale che quindi si stabilisce come versione retail della musica, al pari di quelle dei videogames, quindi non dovrebbe essere difficile capire di cosa parlo un po' per tutti...

 

Vabbè ci sono un altro mucchio di motivi, e non mi va' di dovermi giustificare più di tanto, non per come spendo i soldi che vabbè è sempre soggettivo, ma piuttosto per le scelte che ho deciso di fare, in questo periodo decisamente "controcorrente" (magari però non al forum :goliath:); insomma anche qui è inutile girare intorno , avete capito a cosa alludo, e ne faccio pure nome visto che non è una cosa estranea al mondo/forum o tabù, visto che ne sto parlando puramente come fenomeno e quindi come "concetto" e non applicazione.

Pirateria. Per un sacco di motivi, anche facilmente intuibili, sono decisamente contrario, anche se per voi (e in parte anche per me) sarà alquanto scontato visto che è praticamente impossibile affermare il contrario qui...

Comunque se ci fosse stato anche solo un qualcosa di positivo avrei almeno riconosciuto i meriti a questo "metodo" magari celando un po' sempre visto il forum e il fatto che non ci si debba sentire un eroe nè ad appoggiarla nè a darle contro (anche se la seconda magari un po', giusto per poter dire: "non sto facendo naufragare il mercato discografico..."); anyway stiamo andando OT (ed è piuttosto strambo visto che il topic è il mio stesso XD)

 

Tuttavia potete stare tranquilli, che sebbene centri col topic, non è di quello che devo parlare,  ma preferivo argomentare un minimo, anche perchè, tristemente agli occhi dei più (e persino dei miei) lo strambo è colui che decide di fare le cose come vanno fatte... ok ci sta la protesta per alcuni, ma sappiamo tutti che in realtà il 99% dei pirati non ha da protestare un bel niente...

 

Tornando IT, comunque: (SE NON AVETE VOGLIA DI LEGGERE IL MATTONE INIZIATE DA QUI)

 

Voi dove vi rifornite dei vostri preziosi dischi?

Il meglio sarebbe poter entrare in un negozio e uscire col disco in mano; ma purtroppo dalle mie parti è diventato praticamente impossibile, se non per il mediaworld... e ho detto tutto...

L'unica alternativa è un negozio (nemmeno specializzato) che si trova in città, a 40 km da casa mia, senza contare parcheggio ecc... (ok non sono tanti, ma non è "la città" di riferimento, perchè è più lontana di altre 2...)

Rimpiango che fino a 2 anni fa riuscivo bene o male a visitare grosse città, anche estere, e trovare dei negozi allucinanti rispetto allo standard di qui... ho visto città come Barcellona, Amsterdam, e Praga; ma anche milano si difende bene; però capite che è poco fattibile, specie contando che mi trovavo nelle suddette città in Vacanza (e dover spendere dei soldi per la vacanza in dischi mi pare la dica tutta...)

 

Quindi mi rimane solamente Internet, per la maggior parte degli acquisti...

I due canali che uso di più sono Amazon e EMP; peccato che non solo costino non poco (amazon non è molto economico, specie IT; ok ci sono offerte ma vanno spesso in base ai generi o dischi che potrebbero anche regalare ormai...), ma spesso non riesco comunque a trovare il disco che sto cercando...

a dire la verità, capita pochissime volte, ma avete presente cercare la rarità che si vorrebbe proprio ascoltare e non trovarla da nessuna parte? (obv nemmeno Itunes ecc...).

 

Voi come vi comportate di solito?

Io stesso ho ammesso che trovo giusto spendere i soldi per un buon cd... ma dipende sempre dai soldi... 20 euri per un disco nuovo neanche LTD mi paiono tanti, specie se non cala in tempi non geologici... (ed è questo, volendo il motivo per cui penso che ci sia qualcosa che comunque non va molto nel sistema, ahimè...)

 

Grazie per i vostri pareri...



#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

discogs

ebay

 

se non è uno è l'altro



#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

discogs

ebay

 

se non è uno è l'altro

 

Oihlà Autechre  :saluta:

 

Il primo non lo conosco....

 

Ebay è uno strumento potente, ma a meno di affidarsi di acquisti all'estero anche lì a volte è difficile trovare quello che si cerca..

 

Ad esempio se provo a cercare Savage Amusement: 2 risultati, uno dei quali usato; quello nuovo ha un prezzo decente e mi sa che stavolta lo prendo infatti, ma non è possibile che ci sia solo 1 risultato; specie conoscendo ebay, che ti fa trovare di TUTTO...

 

Intanto grazie per la dritta, provo a guardare su discogs...



#4
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

scorpions?

discogs mi da 123 risultati totali

 

su discogs trovo 10x volte quanto trovi su ebay, sia in vinile che in cd

 

 

dipende dagli album, ovviamente

discogs è l'ideale per le cose più difficili da trovare (salvo le più costose in assoluto :asd:)


Modificata da autechre, 05 August 2013 - 05:27 PM.


#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

scorpions?

 

su discogs trovo 10x volte quanto su ebay, sia in vinile che in cd

 

dipende dagli album, ovviamente

discogs è l'ideale per le cose più difficili da trovare (salvo le più costose in assoluto :asd:)

 

:sisi:

 

Visto, pare bellino, un po' grezzo come interfaccia ma l'importante è che funzioni....

La prima volta sarà un po' un salto nel vuoto, come lo era stato su ebay tralaltro, però ok.

Paradossalmente su D. ce ne sono 123 di esemplari ma solo 1-2 sono tuttora chiusi conservati ( tipo nei megastore musicali a Praga, ho trovato praticamente tutti i dischi degli scorpions, sigillati a costo 8 euro circa..)

 

Deve essere particolarmente raro, èssi che erano sulla cresta dell'onda quando l'hanno fatto...

E sia i capolavori come Blackout sia cose come Face the Heat si trovano ancora... boh  :fg:

 

MI hai dato un grande aiuto, ma rimango ancora a vuoto per un altro album... Deve essere un perla più che rara...  

Questa: 2868-artoflife-xrwo.jpg

 

Più o meno ogni loro disco è irreperibile se non sopra i 40-60 euro (e sono tanti, ok che mi paice ma non è nemmeno il mio gruppo preferito XD

Questo è introvabile... ne ho visto l'unico esemplare in vendita ora, ma sebbene costi relativamente poco, è sempre un usato..

 

Io non sono pignolo e non ho mai avuto grandi problemi... ma se devo prendere qualcosa preferisco il nuovo all'usato...

Devo valutare....



#6
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

mi sa che sia improbabile trovare questo x-japan del 93 ancora sigillato

 

altrimenti dovresti rivolgerti ai siti che importano all'Asia

ma non sono esperto a riguardo

 

YesAsia?

 

 

mi sono sempre arrangiato con discogs


Modificata da autechre, 05 August 2013 - 05:35 PM.


#7
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

mi sa che sia improbabile trovare questo x-japan del 93 ancora sigillato

 

altrimenti dovresti rivolgerti ai siti che importano all'Asia

ma non sono esperto a riguardo

 

YesAsia?

 

 

mi sono sempre arrangiato con discogs

 

putroppo lo penso anch'io... però fa quantomeno riflettere...

Cioè ci sono band strafamose con 1000 best-of, e di uno dei più importanti gruppi giapponesi nemmeno una raccolta esiste?

 

Ok sono le case discografiche spesso a decidere, ma non credono funzionino in modo differente là.

 

Comunque più che trovarlo sigillato, avrei voluto avere magari un venditore affidabile, o comunque non una unica soluzione ( e import) che se non lo prendo domani stesso, magari passano 8 mesi prima che riesca a rivederne uno...

 

Comunque grazie per l'aiuto, mi ritengo soddisfatto, anche perchè penso che saranno sempre meno i cd che non si riusciranno a trovare oggigiorno..



#8
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

ci sono tanti feticisti di questo tipo di artisti giapponesi

potrebbero palesarsi nel topic

 

in alternativa a pescarli in animeye :sese:



#9
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Informati bene sul disco da prendere, quando compri online. Purtroppo due annetti fa presi una fregatura, 15 € buttati in un cidi di midi........



#10
David London

David London
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3920

discogs lo uso parecchio, ed è veramente ottimo...ha una database incredibile.



#11
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

 

putroppo lo penso anch'io... però fa quantomeno riflettere...

Cioè ci sono band strafamose con 1000 best-of, e di uno dei più importanti gruppi giapponesi nemmeno una raccolta esiste?

:fg:

 

http://www.amazon.it..._ecc_rvi_cart_3



#12
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

 

Si ok ma non c'è Art of Life.... che best of è? XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo