Nintendo gives insight into how projects are created and fostered
“In software development, there’s no proposal to the actual company. At first, 2-3 people bring the idea to the table, and then actually write the program and build a prototype game. As the project moves forward, more people are hired, and the game gradually takes shape. In the end, the team
We don’t have a concept of ‘continually getting better and better’ within the company, because this doesn’t apply to making new things. We don’t mission statement, motto, or song to support this thinking either. We are just a company that is blind to this idea.”
You can bet that this kind of approach is quite different when compared to other companies out there. It's no surprise that Nintendo likes to do things their own way!
(NB : l'ultima frase è un commento del ragazzo che ha scritto il testo originale su gonintendo.)
Nintendo ci dà un'idea di come i progetti vengono creati e promossi.
"Quando sviluppiamo un nostro gioco per cominciare ci iniziano a lavorare 2-3 persone le quali creano il prototipo del titolo. via via che il progetto avanza, si aggiungono più persone, e il gioco prende forma. Alla fine nasce il team di sviluppo, normalmente di 20-30 persone, se il titolo si trasforma in qualcosa di grande si può arrivare fino a 70 persone". ( chi parla è un non meglio identificato "dipendente nintendo" )
ad es un titolo per 3ds come luigi o marioland ha avuto un team di sviluppo di circa una 30ina di persone. così immagino anche giochi come quelli per wiiu in uscita nel corso del 2013.tra i titoli EAD credo che il solo zelda arrivi a superare il tetto massimo sopra descritto ( ma non di molto )
un modo di fare molto diverso dal resto dell'industria dove i team sono anche di 300 persone ( ubisoft ad es ) per i titoli + importanti ( assassin creed ecc )