Vai al contenuto

[ITA] OrfaniFumetto sci-fi della Bonelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 112 risposte

#1
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Ve lo sta per servire la Sergio Bonelli Editore che ha annunciato ufficialmente Orfani, la nuova serie tutta a colori che esordirà in edicola durante il prossimo autunno. E la prima volta che questa case editrice si impegna a pubblicare una serie interamente a colori. Operazione difficile? Niente affatto! Cè di mezzo la forte influenza mediatica dei due giovani artisti di grande talento che hanno ideato questo ambizioso progetto: Roberto Recchioni (Dylan Dog, La redenzione del samurai numero 2 della collana le Storie , John Doe, Detective Dante, David Murphy: 911) ed Emiliano Mammucari (Napoleone, Jan Dix, Caravan, John Doe).

Due top players al servizio della squadra italiana più forte, accompagnati dal tocco magico di quel Massimo Carnevale che provvederà a realizzare tutte le copertine.
Inoltre, nel team dei disegnatori sono stati introdotti artisti del calibro di Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Massimo DallOglio, Luca Maresca, Werther DellEdera, Giorgio Santucci, Davide Gianfelice e Matteo Cremona. I colori saranno curati da Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Arianna Florean, Giovanna Niro, Alessia Pastorello e Stefano Simeone.

I protagonisti della serie sono i componenti di un gruppo di bambini rimasti orfani di guerra. Questi sono stati addestrati per diventare i soldati del futuro. La loro missione sarà quella di affrontare un mondo nuovo ed un pericoloso nemico dallidentità sconosciuta. Lo sceneggiatore ha previsto un doppio binario narrativo: il passato dei soldati bambini e il loro presente di guerrieri.

Roberto Recchioni, attraverso il proprio blog, ha dato la notizia con grande sobrietà, rilasciando anche qualche indiscrezione utile per capire loriginalità del progetto e quali sono le sue potenzialità:

Sul sito della Sergio Bonelli Editore trovate il primo comunicato riguardo alla serie. Ci sono anche delle anteprime inedite. E una serie strutturata a stagioni che si rinnoverà anno dopo anno, in base alla storia e al successo. Sono in cantiere le prime due stagioni (24 numeri).

 
orfani-bonelli-586x457.jpg

#2
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

potrebbe essere interessante, certo che come (quasi) sempre la SbE non brilla proprio per originalità, letta così la trama mi ricorda qualcosa.... :P

 

In linea di massima potri dargli una chance, molto però dipenderà dal prezzo (che si preannuncia altino) e dalla resa di quel tipo di colore sulla carta bonelli.



#3
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Piena fiducia a Recchioni.

Disegni e colorazione sembrano fantastici.

 

Qui l'intervista in due parti (non so se ne usciranno altre) al RRobe e Mammucari:

 

http://www.sergiobon...gli-Orfani.html

 

http://www.sergiobon...gli-Orfani.html

 

Parla anche del colore e della ricerca, durata circa un anno, per trovare quello adatto. 

 

EDIT: prezzo previsto 3,50 €


Modificata da Frank_West, 02 August 2013 - 05:10 PM.


#4
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ieri sera mi ero ripromesso di aprire il topic in giornata.

 

Prenderò sicuramente il primo numero. Girano certe tavole favolose (dopo le posto).

 

 

È da qualche giorno che mi sto avvicinando alla Bonelli... urge topic generale.



#5
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Mi pare ci sia, ma per una cosa simile ho pensato ci volesse un topic dedicato. Della Bonelli ho letto solo Tex, ma 'sto progetto mi intriga molto. 



#6
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380



#7
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Che figo. Se farà schifo ci rimarrò malissimo. 



#8
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948

Se la serie durerà al massimo 24 numeri la prendo.

Se diventa ennesima serie infinita Bonelli rimane sullo scaffale.



#9
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8709

MI pare di ricordare che saranno 12 numeri, in ogni caso è una miniserie con una fine ben precisa.



#10
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

MI pare di ricordare che saranno 12 numeri, in ogni caso è una miniserie con una fine ben precisa.

Se son 12 numeri potrei farci un pensierino pure io :sisi:

#11
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

ecco la cover del primo numero

 

1235995_677300518964061_1124986027_n.jpg



#12
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058

Il prezzo è altino per un Bonelli, però sarà mio lo stesso.



#13
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72528

quando esce?



#14
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

quando esce?

ottobre



#15
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72528

thx, qusi quasi il primo lo prendo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo