Vai al contenuto

45 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DAI VIDEOGIOCHI...Ecco cosa abbiamo imparato dopo anni e anni a premere bottoni...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999
Perchè i mostri portano con sé denaro? Chi si mette a nascondere in giro i tesori? Che genere di ragazza indosserebbe le giarrettiere con l'armatura?
I videogiochi hanno una loro logica contorta, ma se fate attenzione non vi farete cogliere impreparati.
Ecco cosa abbiamo imparato dopo anni e anni a premere bottoni...
 
 
1- Gli oggetti non vedono l'ora di essere visti: ecco perchè girano,luccicano o fanno di tutto perchè voi li raccogliate.
 
2- Qualsiasi missione descritta come ''di routine'' andrà certamente a finire nel peggiore dei modi.
 
3- I mostri nei gdr sono condannati a girare con un sacco di soldi in tasca, che non potranno mai spendere o usare.
 
4-Tutto ha uno scopo. Se vedete un oggetto, raccoglietelo: non si sà mai, quel pezzo di gomma già masticato potrebbe essere la chiave per salvare l'universo. 
 
5- I negozianti sono avidi al punto da sconfinare nella stupidità:
''Si, mi rendo conto che un drago gigante è in arrivo per bruciare il nostro villaggio, ma non posso cederti questa spada ammazza-draghi per meno di 5.000 monete d'oro...''
 
6- Teste che esplodono?
Okay. Omicidio di massa? Nessun problema. Tette al vento e scene di sesso? Ehi, ma stiamo scherzando? Quella è roba per pervertiti!...
 
7- ''Un livello qualitativo alla pari con le produzioni di Hollywood'' significa in realtà: ''siate pronti ad annoiarvi guardando un sacco di filmati di intermezzo recitati da cani''.
 
8- Prima di fare commenti da allupati su qualche personaggio femminile di un gioco di ruolo giapponese anime, assicuratevi che in realtà non sia un personaggio maschile dall'aspetto effeminato...
 
9- Un nemico che si protegge davanti con scudi enormi, raramente si ricorda di proteggersi le spalle...
 
10- Se la scena sembra tranquilla, ma la musica improvvisamente accelera e cresce di volume, forse è il caso di darsela a gambe.
 
11- I cattivi non hanno mai paura. Vi vedranno uccidere con disinvoltura una dozzina dei loro compagni, e poi senza esitazione si ostineranno a lanciarsi contro di voi (eppoi mi dicono dell'IA).
 
12- Se sbagliate un puzzle, uscite dalla stanza. Quando tornate, le fatine degli enigmi avranno sistemato tutto come era prima, in modo che possiate provarci di nuovo.
 
13- Quando uno sviluppatore dice ''... il mondo di gioco più grande che abbiamo mai creato'' preparatevi ad un mucchio di bug.
 
14- Non chiedetevi dove i personaggi nascondano su di loro i quattro tipi di fucile, la spada gigante, le quattro sfere lunari, e la zattera che portano con sé nell'inventario. Potreste scoprire cose imbarazzanti.
 
15- Quel mostro non è morto veramente finchè la musica non è completamente finita.
 
16- Le barre di caricamento dei giochi non hanno alcuna correlazione con la velocità vera alla quale il gioco viene caricato.
 
17- Non potete avvicinarvi ai cattivi e sfoderare subito il vostro attacco più potente: dovete prima combattere per qualche minuto e caricare la barra di energia.
 
18- Dimenticatevi cosa ha detto il vostro professore di fisica: i cannoni laser e le esplosioni fanno un frastuono micidiale nello spazio proprio come sulla terra, nonostante il vuoto.
 
19- Quando un maestro malvagio di arti marziali ha in mente piani pericolosi, l'unico modo per fermarlo è organizzare un torneo di combattimenti.
 
20- I giovani ragazzi, diciamo intorno ai 14 anni, lasciano sempre la casa dei genitori per intrapendere una grande avventura.
 
21- I personaggi principali sono dei chirurghi espertissimi: possono curare ogni sorta di ferita con un kit di pronto soccorso o una borsa di erbe medicinali, e sono velocissimi.
 
22- I bagni non esistono nei videogiochi, sembra che la maggior parte dei personaggi non abbia bisogno di fare la pipì.
 
23- Più siete lontani da casa, più pericolosi diventano i nemici.
 
24- I mostri/cattivi fanno tutti parte dello stesso ceppo etnico: avete notato come si assomigliano tra loro in maniera impressionante?
 
25- Se vi servono medicine per una ragazza malata che abita in un villaggio, le otterete  in cambio di un retino per le farfalle, un libro di incantesimi, un raro uovo spaziale o uccidendo un mostro che stranamente andava in giro con delle medicine...
 
26- Alle ragazze in fondo piace essere rapite, perchè si trovano al centro dell'attenzione: non c'è altra spiegazione alla frequenza con cui questo accade.
 
27- Il modo migliore per conquistare una ragazza che vi piace in un gioco di ruolo è ignorarla per le prime 70 ore...
 
28- Se i cattivi rimuovessero una sola piattaforma dal mondo di gioco, sarebbero irragiungibili e al sicuro da voi per sempre.
 
29- Il protagonista ha sempre ragione, anche se imbratta i muri con i graffiti, sfascia automobili, o uccide un sacco di gente: sono gli altri che sbagliano.
 
30- I soldati dei corpi speciali non hanno soldi per comprarsi le armi adatte, ma non è mai un problema: durante le missioni si trova sempre ogni sorta di equipaggiamento tecnologico sparso in giro.
 
31- E' d'obbligo inserire un'opzione per ridurre il livello di sangue e violenza, ma non la usa mai nessuno.
 
32- Mangiare pezzi di carne trovati per terra è perfettamente accettabile.
 
33- Tutti quei boss di fine livello che avete sconfitto non facevano sul serio, perchè in realtà avevano già in mente di affrontarvi tutti insieme alla fine del gioco e farvi neri.
 
34- I personaggi dei videogiochi soffrono di cleptomania, o comunque di una sindrome di accapparramento incontrollato.
 
35- Le monete d'oro possono comprare una vita, ne bastano di solito un centinaio.
 
36- Potete aver vinto dieci gare di fila, ma alla prossima continuerete a partire per ultimi!
 
37- Se un gioco continua a farvi notare quanto un personaggio sia vostro amico e vi ami, guardatevi le spalle: presto vi tradirà.
 
38- I cattivi non hanno rancore. Quella guardia che avete appena steso con un pugno tornerà presto a pattugliare, se la lasciate in pace, come nulla fosse.
 
39- Tutti i personaggi provano la stessa sensazione quando muoiono: il tremito del controller.
 
40- Le guerriere si difendono infinitamente meglio dei loro colleghi maschi: non si spiega altrimenti perchè adottino armature succinte che lasciano scoperte decine di centimetri di pelle...
 
41- I cattivi sono quasi sempre dei gentleman: vi affronteranno in gruppo, ma attaccando solo uno per volta.
 
42- Il boss finale tende sempre a sottovalutare il giocatore. Tuttavia, dopo che gli avrete inflitto qualche botta, la prenderà più seriamente e si trasformerà nella vera forma più potente. Ma tanto, per allora, gli sarà rimasto poco da vivere...
 
43- Le schermate dei titoli prima di cominciare effettivamente a giocare sono sempre di più, e hanno lo scopo di farci odiare gli sviluppatori.
 
44- Vi sembra che in un gioco una modalità multiplayer on-line non c'entri nulla?
Non preoccupatevi,gli sviluppatori troveranno comunque un modo per inserirla.
 
45- Perchè nei giochi i manuali sono sempre più striminziti? E' ovvio,per salvare la foresta amazzonica... poi fanno le edizioni speciali con artbook da 200 pagine...
 
 
 
8 COSE CHE NON VEDRETE MAI IN UN VIDEOGIOCO:
 
8- Una principessa rapita  che riesce a scappare da sola.
 
7- Il boss finale che dice semplicemente: ''Hai ucciso tutto il mio esercito... mi arrendo!''
 
6- I personaggi di un picchiaduro che sistemano la questione discutendo pacificamente in un pub.
 
5- Il ''prescelto'' che dice: ''No, non penso di essere quello giusto per salvare il mondo.''
 
4- Un personaggio femminile poco attraente.
 
3- Un codice per rendere nudi i personaggi.
 
2- Pacifisti.
 
1- Il futuro visto come luminoso è felice. 


#2
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

 


8 COSE CHE NON VEDRETE MAI IN UN VIDEOGIOCO:

4- Un personaggio femminile poco attraente.
 

 

 

 

_-Pandoras-Tower-Wii-_.jpg

 

 

your argument is invalid :sisi:



#3
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

 

 

_-Pandoras-Tower-Wii-_.jpg

 

 

your argument is invalid :sisi:

Beh, 1 punto su 8 mi sembra un pò poco per definire il mio argument invalid...



#4
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, 1 punto su 8 mi sembra un pò poco per definire il mio argument invalid...

 

mi riferivo solo a quel punto (avrei altri esempi) :sisi:

 

comunque era detto in tono scherzoso :sisi:



#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Mi piace questo topic....non c'è molto da aggiungere, ma è posto molto, molto bene.

Complimenti Wild! ;)



#6
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

 

mi riferivo solo a quel punto (avrei altri esempi) :sisi:

 

comunque era detto in tono scherzoso :sisi:

Si ovvio ,infatti tutto quello che ho scritto è in tono scherzoso,un pò una parodia dei clichè dei videogiochi. ;)



#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

 
 
4- Un personaggio femminile poco attraente.
 
3- Un codice per rendere nudi i personaggi.
 
 

 

 

4- ...la fata-milf-battona di Zelda OOT ti sembrava forse attraente ? :boxed:

3- ...mi pare che nelle versioni giappo di Tekken Tag Tournament e DOA2 ci fosse qualcosa del genere... :fg:



#8
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

bella guida, tutti gli stereotipi

 

ragazzi, divertitevi e prendetela sull'ironico. è ovvio che le eccezioni esistono, Wild ha tracciato una bella mappa dei luoghi comuni dei viggì. :D



#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

L'hai scritto tu? Molto divertente, l'ho salvato in un wordpad.



#10
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

sono le eccezioni che confermano la regola!

Complimenti Wild ^^



#11
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Il secondo punto è quanto di più vero possa esistere :asd:

#12
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

Ragazzi comunque per onestà, ho preso spunto da un articolo di PSM (rivista) molto,molto,molto vecchio... e aggiungendoci alcune cose.

 

Lo dico,perchè non vorrei che poi uno si ritrova per mano quella rivista (anche se è roba vecchissima,non si sà mai...) eppoi mi accusa....



#13
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

infatti mi ricordava qualcosa

soprattutto la parte dei mercanti avidi, dei mostri coi soldi appresso e quella dei percioli derivanti dalla distanza da casa XD

E' tipo un numero verso l'80?



#14
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

infatti mi ricordava qualcosa

soprattutto la parte dei mercanti avidi, dei mostri coi soldi appresso e quella dei percioli derivanti dalla distanza da casa XD

E' tipo un numero verso l'80?

Mooolto più vecchio.... numero 53....



#15
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

allora l'avranno riportato in qualche numero seguente

o qualche utente ne ha fatto uno screen una volta sul forum, cioè ste parole me le ricordo XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo