Vai al contenuto

American Hustle (2014) [► Topic Ufficiale ◄]Bale, Cooper, Adams, Lawrence e Renner


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 88 risposte

#31
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

Gran bel film con un Bale monumentale e da oscar, però c'è sempre un però, l eccessiva durata del film per me mina troppo lo scorrimento del opera, io avrei tagliato 10/15 minuti, resta comunque un gran film ottimamente interpretato da dei signori attori, oltre ad i soliti protagonisti vorrei menzionare renner e lo splendido cameo di De Niro


Modificata da mafaldao, 04 January 2014 - 07:57 PM.


#32
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

cameo di De Nero

 

tha+fuck_51bf40_3789487.jpg



#33
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

hahahahaah



#34
Steverance

Steverance
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31189

gran bel film.
se molte persone intendessero snobbare un film del genere...beh...peccato per loro
 
il film tracima di dialoghi e sguardi, a tal proposito è necessario aggiungere una visione in lingua originale
 
Amy Adams me la sono sognata tutta la notte :sese:, altrochè quella mocciosa della Lawrence
 
e Christian Bale regna


Quote di Dio.
Pensavo di essere l'unico a preferirla all'hunger girl :sisi:

#35
Arch Stanton

Arch Stanton
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2556

eh sì anche amy adams mamma mia :D viene molto messa in risalto la sua sensualità nel film, sguardi e vestiti provocanti.. ma mi sa tanto di gattamorta..

 

la lawrence invece è di un fascino incredibile.. qui si va sul de gustibus..



#36
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Diciamo che magari la gatta morta gliela fanno fare :sisi: Il film m'è piaciuto proprio tanto, Russell dopo Il Lato Positivo ha tirato fuori un altro bel film.

 

 

 

American Hustle, di David O. Russel. COn Christian Bale, Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Amy Adams e Robert De Niro. Irving Rosenfeld (Christian Bale) è un truffatore, e lo è stato sin da piccolo, da quando aiutava il padre nella propria attività di vetraio rompendo le vetrine del posto. Crescendo ha imparato nuovi trucchi e si è aperto a nuovi orizzonti, conoscendo così Sidney Prosser (Amy Adams). Subito se ne innamora, e le cose con lei vanno alla grande, nonostante un'accasata e depressa moglie, Rosalyn Rosenfeld (Jennifer Lawrence). Proprio quando fanno il salto di qualità, però, l'agente federale Richie DiMaso (Bradley Cooper) riesce ad incastrare Sidney. La coppia di truffatori, trovandosi alle strette, decide di stringere un patto con DiMaso per ottenere un'altra possibilità. 
L'ultimo film di David O. Russel ci porta indietro agli anni 70,  quelli del Rock 'n' Roll, delle palle stroboscopiche e degli improbabili vestiti. L'approccio alla regia è più tradizionale rispetto al precedente "Il Lato Positivo", risulta infatti più statica e con meno guizzi ma rimane comunque una regia di qualità. Il tema questa volta è quello della capacità di reinventarsi, e di farlo con pochi mezzi in un mondo regolato dall'inganno, dove l'amore è l'ultima cosa che è possibile trovare. Buona la sceneggiatura, che forse, almeno all'inizio, ci mette un po' a carburare, ma preso il via il film tiene incollati allo schermo. Il film è infatti pieno di momenti concreti, sagaci, ed anche divertenti, ma da spazio anche e sopratutto a quelli drammatici, interpretati ottimamente da un cast tutto in parte. Partendo da Bale, truffatore sovrappeso dal cuore buono, passando per la moglie Lawrence, eternamente depressa ed insoddisfatta, continuando con l'amante Adams, sensuale, intelligente e decisa, finendo con Cooper, federale opportunista, si può dire che Russel non abbia sbagliato alcun casting. Ottimi anche i pezzi che fanno da colonna sonora al film, che riescono a dettare l'atmosfera perfetta, unitamente alle scenografie ed alla fotografia, a rendere la pellicola un tipico quadro anni 70'.



#37
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Visto ieri, bellissimo.

#38
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6834

Una provocazione, durante il film mi balenava l idea, se avessero invertito i ruoli delle due protagoniste non sarebbe stato meglio?



#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Una provocazione, durante il film mi balenava l idea, se avessero invertito i ruoli delle due protagoniste non sarebbe stato meglio?

Sai che l'ho pensato anch'io? 

E' che forse il ruolo più pazzo tra i due era quello della moglie, e il caro Russel l'ha affidato alla già collaudata (quanto a pazzia recitativa) Lawrence



#40
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

mamma mia come recita bene la lawrence, movenze, mimica facciale, vorrei sentire il film in lingua originale. altro che in hunger games con quel ruolo serioso.



#41
Freak

Freak
  • Try to kill it all away - Yippie-Kai-Yay Mother F'n

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12884

Visto stasera.. mamma mia che lentezza, la storia è bella e ha una recitazione corale di raro valore.

Xò è troppo lento..



#42
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Quote di Dio.
Pensavo di essere l'unico a preferirla all'hunger girl :sisi:

 

nulla da togliere alla Lawrence però

volevo solo sottolineare la preferenza per la rossa

 

occhi golosi :sese:



#43
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

Visto ieri, spettacolo :sisi:

 

Colonna sonora strepitosa, interpretazione dei personaggi ottima da parte di tutti.

Bale, mammamia, se non gli dan l'oscar è una vergogna, interpretazione magistrale, è totalmente entrato nel personaggio, senza contare l'assurda trasformazione fisica che ha dovuto fare per sto personaggio... mi pare abbia pure dichiarato che è l'ultima volta che si presterà a trasformazioni così pesanti.

Molto bene Cooper, Lawrence e Adams con quei vestitini da madòmadò, spiace per la Lawrence, che adoro, ma non c'è storia :dribble:

Divino De Niro nella veste del mafioso :D

Forse solo Renners è un po' sottotono, ma credo sia più per merito degli altri che per demerito suo.

 

Concordo solo in parte con chi avrebbe tagliato un 15-20minuti in quanto avrebbe coinciso col taglio dei brani dell'ost che, ripeto, ho trovato grandiosa.

 

Gran film, O. Russell ha fatto una tripletta niente male con questo, the fighter e il lato positivo

 

quoto quasi tutto, non condivido il fatto di dover tagliare 15-20 minuti e sull'oscar a Bale.

Davvero un gran bel film, con The Fighter, Il Lato Positivo e American Hustle Russel ha tirato fuori un'ottima tripletta :sisi:


Modificata da Mr. Blue, 07 January 2014 - 04:35 PM.


#44
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

 

ma io son contro il taglio, le canzoni son talmente belle che meritano di esser ascoltate tutte, poi son messe egregiamente tra un passaggio di scena e l'altro, nella 1a metà film effettivamente può pesare se non ci presti orecchio :sisi:

 

sull'oscar stavo esagerando dai, da quà alle premiazioni ne passa ancora di tempo e di pellicole, comunque trovo sia stata una delle sue interpretazioni migliori.

 

Non fraintendere, ha fatto un'interpretazione favolosa (il migliore del cast secondo me) ma trovo che ormai gli Oscar vengano dati con un pò troppa facilità...cioè non so come dire, è come se il livello per ambire al premio si sia abbassato drasticamente.



#45
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11115

 

Aaah, si ho capito, diciamo che ultimamente un po' ovunque ti tende a premiare chi fa successo e non chi se lo merita :sisi:

Comunque, ammetto, mai seguiti gli oscar :asd:

 

Di Caprio fa successo e se lo merita, eppure non ne ha mai vinto uno :gad2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo