Vai al contenuto

Problemi di linea o di router?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

posto tutto lo stato del router..magari trovi il problema XD

Velocità di connessione downstream 5585 kbps Velocità di connessione upstream 907 kbps Regione Europe Canale 11 AP wireless Enabled Trasmetti nome Enabled

 

this:

Rumore e attenuazioni fatteli dire da un operatore del call center. Nemmeno il mio linksys da' questi dati.

 

Si infatti a me interessava più il discorso rumore e attenuazione , anche per vedere l'effettiva distanza dalla centrale e la potenza del segnale in rapporto alla potenza del rumore :sisi:

 

Comunque se hai la possibilità di testare un altro router già escludiamo che sia il tuo a dare problemi :sisi: , inoltre chiedere ai vicini , se hanno il tuo stesso provider, che down e upload hanno non sarebbe male :sisi:



#32
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

 

this:

 

Si infatti a me interessava più il discorso rumore e attenuazione , anche per vedere l'effettiva distanza dalla centrale e la potenza del segnale in rapporto alla potenza del rumore :sisi:

 

Comunque se hai la possibilità di testare un altro router già escludiamo che sia il tuo a dare problemi :sisi: , inoltre chiedere ai vicini , se hanno il tuo stesso provider, che down e upload hanno non sarebbe male :sisi:

 

si entro domani pomeriggio chiedo e posto...

proverò un router diverso perchè secondo me ha qualche problema questo router...

è impossibile che nel mio paese sia limitata a 5mb la linea..un mio amico ha la 19 mb ma raggiunge gli 11 12 mb..

la centrale è quella di salerno (così dice speedtest) ed io abito a canosa di puglia..



#33
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

si entro domani pomeriggio chiedo e posto...

proverò un router diverso perchè secondo me ha qualche problema questo router...

è impossibile che nel mio paese sia limitata a 5mb la linea..un mio amico ha la 19 mb ma raggiunge gli 11 12 mb..

la centrale è quella di salerno (così dice speedtest) ed io abito a canosa di puglia..

 

Ho letto un po su internet , alcuni avevano il tuo router e gli segnava tranquillamente la connessione con valori "giusti" per la loro zona.... altri avevano una connessione limitata come la tua e cambiando router non hanno risolto na cippa , altri ancora hanno risolto il problema cambiando appunto router , vedi un po te :sisi:

 

Comunque provando un altro router tagliamo la testa al toro e chiudiamo la faccenda capendo chi deve essere preso a calci : a) il router b) il tuo provider (e sapere attenuazione e rumore ci avrebbe anche aiutato a capire come va realmente la tua connessione :sisi: )



#34
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

 

Ho letto un po su internet , alcuni avevano il tuo router e gli segnava tranquillamente la connessione con valori "giusti" per la loro zona.... altri avevano una connessione limitata come la tua e cambiando router non hanno risolto na cippa , altri ancora hanno risolto il problema cambiando appunto router , vedi un po te :sisi:

 

Comunque provando un altro router tagliamo la testa al toro e chiudiamo la faccenda capendo chi deve essere preso a calci : a) il router b) il tuo provider (e sapere attenuazione e rumore ci avrebbe anche aiutato a capire come va realmente la tua connessione :sisi: )

 

domani vi fornisco attenuazione e rumore e provo anche un altro router



#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

domani vi fornisco attenuazione e rumore e provo anche un altro router

 

Chuck-Norris-thumb.gif



#36
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che un tuo vicino sia raggiunto dalla 20Mb e tu alla porta accanto invece no è plausibilissimo. Di solito sono contratti a numero chiuso, e chi rimane fuori si attacca :sisi:



#37
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

 

Chuck-Norris-thumb.gif

 

 

ho trovato attenuazione e rumore

 

e almeno per margine di rumore sta messa maluccio la linea. io non me ne intendo ma leggendo in giro ho capito che il margine di rumore più è basso peggio è :D il contrario per l'attenuazione.. ora potete anche spiegarmi che sono e come dovrei agire di conseguenza...se si possono cambiare o no questi valori e come se è possibile.

Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 5585 kbps 907 kbps Attenuazione linea 15 db 4 db Margine di rumore 6 db 6 db

#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che un tuo vicino sia raggiunto dalla 20Mb e tu alla porta accanto invece no è plausibilissimo. Di solito sono contratti a numero chiuso, e chi rimane fuori si attacca :sisi:

 

Si questo è vero ma nel mio condominio alice l'abbiamo in parecchi e le connessioni vanno più o meno tutte alla stessa maniera :sisi: , di solito i valori della "zona" in cui si vive sono in qualche modo indicativi dai :sisi: (chiaro che se uno ha la 20 mega e il vicino ha la  7 mega allora cambia la solfa :sisi: )

 

Si si comunque in qualche caso anche qui c'è uno che ha infostrada a gli becca 6 mega su 7 e quello nella casa di fronte , sempre con infostrada ne becca 2 di mega :sisi:

 

Certo se cambia router e gli segna sempre gli stessi valori allora si deve solo rassegnare :sisi:



#39
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

ho trovato attenuazione e rumore

 

e almeno per margine di rumore sta messa maluccio la linea. io non me ne intendo ma leggendo in giro ho capito che il margine di rumore più è basso peggio è :D il contrario per l'attenuazione.. ora potete anche spiegarmi che sono e come dovrei agire di conseguenza...se si possono cambiare o no questi valori e come se è possibile.

Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 5585 kbps 907 kbps Attenuazione linea 15 db 4 db Margine di rumore 6 db 6 db

 

 

Qui c'è tutto quello che ti serve sapere, un link da salvare tra i preferiti , tiè te lo regalo ;)

 

https://sites.google...nuazione-rumore



#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 Margine di rumore 6 db 6 db

 

 

:doson: :doson: :doson: :doson: :doson: :doson: :doson: :doson:

 

Mi spiace tanto :will2: ma credo che cambiare router potrebbe non servirti :sese:

 

edit: o meglio , tu prova comunque a provare quello di un amico/vicino , la speranza è l'ultima a morire :sisi:



#41
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

 

Qui c'è tutto quello che ti serve sapere, un link da salvare tra i preferiti , tiè te lo regalo ;)

 

https://sites.google...nuazione-rumore

 

quindi non posso farci niente? D:



#42
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

 

:doson: :doson: :doson: :doson: :doson: :doson: :doson: :doson:

 

Mi spiace tanto :will2: ma credo che cambiare router potrebbe non servirti :sese:

 

edit: o meglio , tu prova comunque a provare quello di un amico/vicino , la speranza è l'ultima a morire :sisi:

 

si domani comunque provo un router diverso

nel caso il problema sia causato proprio dal margine di rumore non si può fare niente per risolverlo?



#43
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

quindi non posso farci niente? D:

 

1) provare un altro router (che deve essere migliore chiaramente) sperando che essendo migliore gestisca meglio delle adsl con margine di rumore cosi bassi :sisi:

 

2) hai un filtro alla presa telefonica? prova toglierlo , potrebbe aiutare (ma non aspettarti miracoli)

 

3) Contattare il tuo provider e vedere se si può fare qualcosa

 

 

Comunque diminuendo la portante erogata dal provider il margine di rumore possa appunto migliorare ergo magari nel tuo caso passare dalla 20 mega alla 7 potrebbe addirittura migliorare la situazione :sisi:

 

 

Questo è quanto ne so io sulla base della mia esperienza  , se qualcuno ne sa di più è ben accetto :sisi:



#44
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

si domani comunque provo un router diverso

nel caso il problema sia causato proprio dal margine di rumore non si può fare niente per risolverlo?

Ti ho risposto sopra :sisi: , cambia router (con uno migliore qualitativamente) "potrebbe" (condizionale) migliorare la situazione in teoria :sisi: , che io sappia



#45
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001

io mi chiedo come mai ci sono persone incompetenti a lavorare. non si accorgono nemmeno di questi valori bassi che probabilmente sono il vero problema..

domani li chiamo e magari li sfotto un po' XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo