Vai al contenuto

I Top 300 di vendite USA (comics)in attesa di quella ITA

marvel dc comics

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

A questo punto allora a cosa bisognerebbe attribuire le scarse vendite degli altri? 



#32
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

O sono testate poco attraenti o sono sottovalutate. Tipo vedere Occhio di Falco a 30mila copie è da infarto.. 



#33
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

A questo punto allora a cosa bisognerebbe attribuire le scarse vendite degli altri? 

tieni conto che anche i film sono importanti e attirano molti ai fumetti,inoltre la dc crede in genere poco negli altri personaggi,e sopratutto tende all'individualità mentre la marvel punta a creare il propriio universo nn sul singolo personaggio ma ad un insieme di personaggi,ovviamente ci sono sempre eccezioni



#34
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

però dopo ce mi hai detto della dc... ma ho visto spiderman, e sembra il batman della marvel come vendite e testate, no?

Poi ci sono un sacco di fumetti avengers. Poi quello che dici è assolutamente vero, ma mi ritrovo di più con il ragionamento di jayden 



#35
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

però dopo ce mi hai detto della dc... ma ho visto spiderman, e sembra il batman della marvel come vendite e testate, no?

Poi ci sono un sacco di fumetti avengers. Poi quello che dici è assolutamente vero, ma mi ritrovo di più con il ragionamento di jayden 

il ragionamento di jayden va aggiunto al mio o il mio al suo XD,cmq se tu togliessi spiderman o wolverine alla marvel questa avrebbe altri brand forti per cui nn rischierebbe il fallimento



#36
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Se togliete le otto serie di Spiderman e le sei degli Avengers più o meno sono lì, fandom ne hanno anche Flash e GL o WW, quello che fa vendere una serie oggi sono gli autori, prima i disegnatori e quindi gli scrittori, Guardian of Galaxy è lì per il film in uscita e per Bendis, Occhio di Falco vende per Fraction ( e di riflesso storie di qualità), ecc...

 

 

Il problema della DC è che in questo momento il suo parco scrittori e disegnatori è misero rispetto alla Marvel oltre a una sua gestione folle e sconclusionata con cambi di team artistici dopo due numeri o prima ancora che la serie inizi, il voler affidare a sempre più disegnatori il compito di scriversi le storie e in generale un'approccio del new52 che sarebbe stato retrogrado negli anni '70. La DC ha deciso di puntare sul vecchio e stantio convinta o che questo creerà uno zoccolo duro tra gli adolescenti o che non avendo soldi da investire nel reparto creativo consenta di vivacchiare alla giornata.



#37
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Esatto il problema della DC è che punta sul classico, sempre soliti personaggi. Poi magari sono scritti da dio (parlo di batman che leggo solo quello della DC), ma sono sempre le solite testate che vendono.

#38
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Se togliete le otto serie di Spiderman e le sei degli Avengers più o meno sono lì, fandom ne hanno anche Flash e GL o WW, quello che fa vendere una serie oggi sono gli autori, prima i disegnatori e quindi gli scrittori, Guardian of Galaxy è lì per il film in uscita e per Bendis, Occhio di Falco vende per Fraction ( e di riflesso storie di qualità), ecc...

 

 

Il problema della DC è che in questo momento il suo parco scrittori e disegnatori è misero rispetto alla Marvel oltre a una sua gestione folle e sconclusionata con cambi di team artistici dopo due numeri o prima ancora che la serie inizi, il voler affidare a sempre più disegnatori il compito di scriversi le storie e in generale un'approccio del new52 che sarebbe stato retrogrado negli anni '70. La DC ha deciso di puntare sul vecchio e stantio convinta o che questo creerà uno zoccolo duro tra gli adolescenti o che non avendo soldi da investire nel reparto creativo consenta di vivacchiare alla giornata.

ma gli avengers nn sono un personaggio



#39
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438

Che c'entra? :unsure:

 

Mi riferivo al fatto che nelle posizioni alte ci sono più serie Marvel che DC, Avengers è una serie+ spin-off che Bendis+grossi disegnatori prima e il film poi hanno portato e consolidato tra le prime posizioni.

 

Non è un discorso di personaggio singolo o gruppo, mettici Morrison e Silvestre su Booster Gold e diventa da top3 così come Coipel e Millar su Blob



#40
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Che c'entra? :unsure:

 

Mi riferivo al fatto che nelle posizioni alte ci sono più serie Marvel che DC, Avengers è una serie+ spin-off che Bendis+grossi disegnatori prima e il film poi hanno portato e consolidato tra le prime posizioni.

 

Non è un discorso di personaggio singolo o gruppo, mettici Morrison e Silvestre su Booster Gold e diventa da top3 così come Coipel e Millar su Blob

si scusami pensavo ti rifacessi al discorso che facevo io sui singoli personaggi

 

 

cmq sebbene i dati ufficiali usciranno tra un mesetto pare che INFINITY abbia fatto una strage di vendite tanto che le copie sono diventate quasi introvabili e dopo pochi giorni dal suo lancio già si parla di una ristampa

 

 

edit:per chi nn lo sapesse Infinity è un nuovo evento marvel

 

Spoiler


Modificata da Saks, 15 August 2013 - 09:34 PM.


#41
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Ormai ogni settimana c'è un "evento" nel mondo Marvel.

E dire che gli ultimi non è che siano proprio piaciuti, ma tanto a loro importa solo delle vendite.



#42
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Infinity pare figo.



#43
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

Infinity pare figo.

:sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:  :sisi:

 

 

zPZwHbx.jpg

sun7Ovl.jpg

8C5y1KW.jpg

gf9fxAu.jpg

 

Infinity O_O  O_O  O_O  O_O  O_O  O_O  

 

 

certo che vedere My little pony in classifica............. :unsure:  :unsure:  :unsure:  :unsure:

 

http://www.comicbook...rticle&id=47815


Modificata da Saks, 10 September 2013 - 09:38 PM.


#44
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648

ma mi devo preoccupare per spawn? dite che me lo chiudono?



#45
Nightmist

Nightmist
  • Take Earth Back!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8710

mamma mia, ormai qualsiasi evento esca schizza al primo posto in classifica, poi chiediamoci come mai ne propongono senza sosta :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo