Vai al contenuto

Vespa PX italiana o indiana che siaUn mito che non muore mai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
i876361_image.jpg

Ho cambiato le grafiche naturalmente

Ps: la star è in pratica un px arcobaleno in ,direi a naso, il 80% delle componenti....

Modificata da davidus, 30 July 2013 - 05:37 PM.


#17
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Esatto quello che ho fatto io praticamente anche se a dire il vero ho preso una 151 4t....ma il fascino é unico!

Allora la storia é questa la piaggio aveva avviato una join venture con la lml per la produzione di vespa px destinata al mercato dell'est del mondo (e a quanto pare molte furono anche importate in europa) collaborazione continuata fino al 1998 quando la stessa piaggio decise di dismettere il modello px nel mondo con la scusa che non si poteva convertire il 2t della px in EURO3.

A questo punto s’interrompe la collaborazione con Piaggio, ma la LML, dopo averne acquistato gli stampi, rielabora leggermente il 2t e lo rende (guarda caso) EURO3...l'anno seguente produce addirittura un 4t EURO3 con cilindrate da 125/150/200 e quindi continua a produrre la sua versione della Vespa: la Star Deluxe.

Non solo ha preso lo “scarto” di un’azienda e l’ha fatto diventare il suo prodotto di punta, offrendo un servizio di personalizzazione, dal sito é possibile personalizzarsi ogni parte dello scooter.

Visti i numeri di vendita di lml la piaggio ha deciso di re-inserire il px nel suo listino e dal 2001 sono in vendita entrambe. Purtroppo la piaggio ha un parco moto/scooter troppo vasto per dare importanza a quello che è un modello di nicchia in realtà dato che é innegabile una px/star non ha la comodità e immediatezza x la città di un qualsiasi scooter moderno a partire dalla mancanza del sottosella passando per il freno a tamburo posteriore, oltre al fatto prettamente commerciale che gli scooter moderni hanno una prospettiva di vita assolutamente imparagonabile con quello di una vespa che se mantenuta a dovere é un mulo


Ora chi vuole la STORIA non guardi a lml, ma a mio parere, nemmeno alle px prodotte oggi e si butti su un usato piaggio ristrutturato o da rimettere su

Chi invece (un po meno fondamentalista) vuole lo stile di vita della vespa allora si, basta scegliere e andare a provare entrambe dato che la maggior parte dei venditori piaggio hanno anche lml...

I prezzi?
Io a novembre ho preso la lml 151 4t bicolor con portapacchi cromato anteriore e para "chiappe"/poggiapiedi cromato a 2500 su strada ottimo prezzo

Ma soprattutto la lml in collaborazione con RSA insurace (star sicura) mi ha dato la possibilità di avere una assicurazione,partendo dalla classe più alta dato che non avevo una assicurazione di uno scooter da girare,
Ad un ottimo prezzo 244€ annui. Questa per me é stata una condizione FONDAMENTALE dato che qualsiasi altro mezzo e con qualsiasi assicurazione (online inclusi) non mi veniva meno di 700€ annui!!!

Se avete domande chiedete, se riesco posto la foto della mia chiappona :D

Foto foto :D
Bella storia comunque. Se trovo una lml la provo senza pensarci, il prezzo mi sembra perfetto :D



#18
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
La foto é quella qui su

#19
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Complimenti davvero fantastica! L'accostamento cromatico poi mi fa impazzire, la sella marrone è di un vintage clamoroso :D



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

forse avrei lasciato tutto chiaro il manubrio, per il resto molto molto bella



#21
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Infatti....tu pensa che puoi avere tantissime colorazioni e selle abbinabili....
Certo la piaggio è vespa ma i colori sono i classici bianco,blu,rosso etc etc

Un amico mio cel'ha banca azzurro con cerchi azzurri e gomme a fascia bianca come la mia, e sella azzurra!!!

Per non parlare di quello che va in giro con questo modello nella mia città (img presa da internet dato che non vado fotografando vespe :D ) 0407253240.jpg

#22
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
In realtà quando la andai a vedere, era già bicolor non l'ho configurata io, ero titubante ma poi chiedendo consiglio alla mia girl mi sono deciso, anzi lei era proprio gasata del colore e infatti sono più le donne a farmi i complimenti....

Ecco le due alternative bicolor quando andai io a vederla: wqeptyxzb.jpg

Modificata da davidus, 30 July 2013 - 07:36 PM.


#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

pensa che la mia 50S era tutta verde scuro, naso compreso invece del classico grigio :P



#24
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Verde scuro metallizzato?

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

no non era metallizato, ma lucido



#26
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Anche mio zio ha una 50special di quel verde scuro che mi sembra su chiami petrolio, ma metallizzato!!!!!

#27
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Beh, esteticamente è sicuramente un mito intramontabile. Ma vogliamo parlare di guidabilità? Frenata praticamente insesistente, affossamento del monoammortizzatore alla minima inchiodata, guidabilità ridicola. Abbiamo avuto per anni una moto-officina in famiglia, e mi ricordo ancora quando andava di moda truccare le vespe. Uno di questi bagagli lanciato ai 120 era praticamente un missile senza freni :D 



#28
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Beh si non é assolutamente paragonabile ad uno scooter moderno.

Detto questo oggi sono equipaggiate con freno a disco anteriore e per quanto riguarda lml Il telaio non è più a scocca portante, ma di concezione mista: nella parte anteriore permangono i lamierati portanti, mentre nella parte posteriore è stata collocata una struttura tubolare elettrosaldata

Non sono d'accordo sulla guidabilitá, secondo me da la paga a tutti gli scooter
E comunque chi oggi compra questo tipo di scooter sa a cosa va in contro....solitamente.....se non é consapevole ne rimane facilmente deluso e lo svende sui vari subito.it o ebay annunci


Ps spero che il topic vada nella direzione per cui lo avevo aperto, cioè consigli e esperienze per chi usa la vespa px tutti i giorni....non era mia intenzione fare SOLO pubblicità anche perché non mi pagano :D

Modificata da davidus, 31 July 2013 - 01:52 PM.


#29
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352


Non sono d'accordo sulla guidabilitá, secondo me da la paga a tutti gli scooter

 

Forse in un universo parallelo :D . Parlando di cinquantini, il semplice Booster era su un'altro pianeta.

Comunque i nuovi modelli di grossa cilindrata sono molto più simili agli altri scooteroni ormai, e ci mancherebbe, ed esteticamente molto piacevoli.  



#30
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Forse in un universo parallelo :D . Parlando di cinquantini, il semplice Booster era su un'altro pianeta.
Comunque i nuovi modelli di grossa cilindrata sono molto più simili agli altri scooteroni ormai, e ci mancherebbe, ed esteticamente molto piacevoli.


Io i modelli accelera e cammina non li considerò proprio infatti si parlava solo di vespacon marce




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo