Vai al contenuto

Vespa PX italiana o indiana che siaUn mito che non muore mai


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Apro questo topic con l'intento di postare tutte le nostre esperienze sulla vespa px ( o LML star che sia )in modo da condividere problemi e soluzioni per questo fantastico mezzo a due ruote

tn2_Prodotti_Vespa-PX-1-mod.jpgprova-lml-star-200-4t-(13)_zoom.jpg

Non voglio nessuno che faccia guerra tra i due marchi ma solo gente innamorata di questo mezzo disposta a condividere le proprie esperienze!

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mito intramontabile. punto

se facessero una versione con cambio sequenziale elettronico potrei anche impazzire e tornare sulle due ruote dopo l'incidente (su una Vespa, tra l'altro).

per chi lo chiede per una frattura al polso sinistro non posso usare il cambio della Vespa "classica" con frizione, purtroppo. la mia 50 Special :(



#3
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
C'è la versione accellera e cammina con variatore automatico e scocche del px se ti interessa ti do il link

Star_big--620x420.jpg

Modificata da davidus, 26 July 2013 - 04:45 PM.


#4
noesis

noesis
  • get lucky

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13221

da un anno ormai vado in india due settimane al mese per lavoro.

Da Ottobre mi trasferirò a Delhi per due anni.

Tutto questo per dire che....ci sono prodotti Piaggio ovunque!!!!

 

Le Ape sono ovunque, e sono apprezzatissime, e tutti la vogliono piaggio, non le copie indiane.

 

Incredibile che un nostro prodotto ideato 50 anni fa sia così forte, segno che dobbiamo recuperare quell'inventiva e quell'operosità per risollevarci.



#5
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

http://www.motoblog....te-per-la-vespa



#6
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
http://www.marketrev...-delloriginale/

http://www.moto.it/n...e-vespa-px.html

http://motopassione....-mitica-px.html

Modificata da davidus, 28 July 2013 - 05:32 PM.


#7
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

http://www.motoblog....te-per-la-vespa


Hem questa io non la considero vespa ma un "frullo"

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

C'è la versione accellera e cammina con variatore automatico e scocche del px se ti interessa ti do il link

Star_big--620x420.jpg

 

bella, ma le marce imho sono il tocco in più della Vespa

c'erano le voci della PX con il cambio sequenziale senza frizione, imho prima o poi la fanno

avevano anche cessato la produzione della px tempo fa', per poi riprenderla

 

a giorni dovrei andare al museo Piaggio, aspettatevi foto :sisi:



#9
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Infatti per me una vespa senza marce non é una vespa

#10
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

Hem questa io non la considero vespa ma un "frullo"

 

se intendi la Star lo so,se intendevi la PX è una vespa a tutti gli effetti... :)



#11
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
No io intendevo la accelera e cammina sia essa piaggio vespa lx, gts e affini che la star solo la automatica

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quale volete? :P

 

893296_10201220167900001_726109971_o.jpg

 

3668_10201220145699446_2101226479_n.jpg

 

o preferite un Ape?

 

1079079_10201220168060005_195242930_o.jp



#13
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591

Madò che bella la vespetta.

Avessi i soldi me la farei per sfizio :D

Edit: la LML star cosa sarebbe una copia della vespa? Se sì: prezzo/qualità della versione 125? Thanks :D


Modificata da DavideGTB, 30 July 2013 - 01:59 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è la Vespa prodotta su licenza in India, costa meno ed è praticamente uguale

ed un carrozziere con pochi soldi te la trasforma in "Piaggio" a tutti gli effetti volendo ;)



#15
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992

Madò che bella la vespetta.
Avessi i soldi me la farei per sfizio :D
Edit: la LML star cosa sarebbe una copia della vespa? Se sì: prezzo/qualità della versione 125? Thanks :D

è la Vespa prodotta su licenza in India, costa meno ed è praticamente uguale
ed un carrozziere con pochi soldi te la trasforma in "Piaggio" a tutti gli effetti volendo ;)


Esatto quello che ho fatto io praticamente anche se a dire il vero ho preso una 151 4t....ma il fascino é unico!

Allora la storia é questa la piaggio aveva avviato una join venture con la lml per la produzione di vespa px destinata al mercato dell'est del mondo (e a quanto pare molte furono anche importate in europa) collaborazione continuata fino al 1998 quando la stessa piaggio decise di dismettere il modello px nel mondo con la scusa che non si poteva convertire il 2t della px in EURO3.

A questo punto s’interrompe la collaborazione con Piaggio, ma la LML, dopo averne acquistato gli stampi, rielabora leggermente il 2t e lo rende (guarda caso) EURO3...l'anno seguente produce addirittura un 4t EURO3 con cilindrate da 125/150/200 e quindi continua a produrre la sua versione della Vespa: la Star Deluxe.

Non solo ha preso lo “scarto” di un’azienda e l’ha fatto diventare il suo prodotto di punta, offrendo un servizio di personalizzazione, dal sito é possibile personalizzarsi ogni parte dello scooter.

Visti i numeri di vendita di lml la piaggio ha deciso di re-inserire il px nel suo listino e dal 2001 sono in vendita entrambe. Purtroppo la piaggio ha un parco moto/scooter troppo vasto per dare importanza a quello che è un modello di nicchia in realtà dato che é innegabile una px/star non ha la comodità e immediatezza x la città di un qualsiasi scooter moderno a partire dalla mancanza del sottosella passando per il freno a tamburo posteriore, oltre al fatto prettamente commerciale che gli scooter moderni hanno una prospettiva di vita assolutamente imparagonabile con quello di una vespa che se mantenuta a dovere é un mulo


Ora chi vuole la STORIA non guardi a lml, ma a mio parere, nemmeno alle px prodotte oggi e si butti su un usato piaggio ristrutturato o da rimettere su

Chi invece (un po meno fondamentalista) vuole lo stile di vita della vespa allora si, basta scegliere e andare a provare entrambe dato che la maggior parte dei venditori piaggio hanno anche lml...

I prezzi?
Io a novembre ho preso la lml 151 4t bicolor con portapacchi cromato anteriore e para "chiappe"/poggiapiedi cromato a 2500 su strada ottimo prezzo

Ma soprattutto la lml in collaborazione con RSA insurace (star sicura) mi ha dato la possibilità di avere una assicurazione,partendo dalla classe più alta dato che non avevo una assicurazione di uno scooter da girare,
Ad un ottimo prezzo 244€ annui. Questa per me é stata una condizione FONDAMENTALE dato che qualsiasi altro mezzo e con qualsiasi assicurazione (online inclusi) non mi veniva meno di 700€ annui!!!

Se avete domande chiedete, se riesco posto la foto della mia chiappona :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo