Vai al contenuto

OUYA『Topic Ufficiale』indie gaming al 1000%

- - - - - ouya; indie; tegra 3; kickstarter;

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 288 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

ouya_banner.jpg

 

 

E' recentemente approdata sul mercato internazionale OUYA, console low-cost basata su android, dopo che la campagna su kickstarter si concluse con successo all'incirca un anno fa (9 Agosto 2012).

Si è dimostrato infatti come uno dei progetti più redditizi, raccogliendo infatti oltre otto milioni di dollari, a fronte della richiesta iniziale di soli 950.000. (pagina del progetto su KS: http://www.kickstart...o-game-console)

 

Ad un mese esatto dalla data di rilascio ufficiale ecco a voi il topic sulla console che, nel bene o nel male, ha fatto tanto parlare di sè.

 

Ma cominciamo dall'inizio: cos'è OUYA?

 

OUYA è una console (no, non di nuova generazione, almeno in senso stratto) basata su una versione modificata di Jelly-Bean (4.1.2); ma prima di tutto è anche un progetto e un modo di vedere il gaming da un nuovo punto di vista.

Il progetto, inizialmente ideato e messo in cantiere da Julie Uhrman (con il supporto di Yves Bèhar, designer) amministratore delegato di Boxer8, prevede alcuni punti di stacco dalle attuali console, dalle quali si differenzia anche nel prezzo (ok ormai si possono recuperare a poco, ma sappiamo qual'è il loro vero valore) proponendo una console dal target differente per soli 99$.

 

Essendo basata su android mantiene buona parte della filosofia di tale sistema operativo, e cioè essere open source; infatti non solo è prevista la più totale libertà nel configurare la console, ma è possibile sia moddarla senza invalidare la garanzia, sia avere tool di sviluppo senza dover pagare alcuna cifra.

Inoltre un punto di forza dello store è quello di poter provare ogni gioco prima di acquistarlo... proponendo una via di mezzo fra le tanto conosciute "demo" e il "free trial" solitamente concesso da diversi giochi online...

 

Ma ora basta con le presentazioni lasciamo parlare qualche dato per una più facile assimilazione delle informazioni.

 

qnp4rp.png

 

Specifiche Tecniche: 

- processore quad core Nvidia Tegra 3

- 1 GB di ram

- memoria flash interna da 8 GB

- Andorid Jelly-Bean 4.1/4.2 

- Controller con 2 stick analogici, d-pad, 8 pulsanti azione (4+4), tasto sistema, touch da 3"

 

Connettività:

- wifi 802.11 b/g/n 

- Bluetooth LE 4.0

- 1 porta USB 2.0

- 1 porta HDMI

- 1 porta Ethernet

 

Caratteristiche:

- prezzo di lancio solo 99$ incluso 1 controller !

- supporto risoluzione 1080p, per giocare in Full-HD ai vostri giochi preferiti

- free-to-try games, ogni gioco sarà provabile prima di essere comprato

- supporto a servizi multimediali di terzi come Twitch.tv, Tunein, XBMC ecc...

- supporto di Onlive, che permette di giocare via streaming (cloud gaming) bypassando i limiti fisici della console

- "Open Console" OUYA è modificabile a piacere in ogni sua parte e compatibile con tutto il software/hardware per android; questo comporta:

- tools di sviluppo disponibili gratuitamente a chiunque acquisti la console

- possibilità di moddare la console senza infrangere la garanzia, libertà di scelta: collegate hard-disk esterni, chiavette wi-fi e molto altro, e se non dovesse bastare aprite OUYA e cambiate direttamente HDD, create la vostra versione di OUYA!

 

ATTENZIONE: attualmente OUYA supporta solo la lingua inglese, pertanto menù, configurazioni, e store saranno disponibili solo in tale lingua. Sono in considerazione anche versioni in altre lingue, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli.

 

Reperibilità:

Nonostante il lancio simultaneo worldwide, OUYA non è ancora disponibile in tutti i paesi (ma lo sarà presto), tuttavia non presenta nessun tipo di restrizione (region-lock).

Pertanto potete approfittare degli store internazionali e non; l'unica cosa da tenere d'occhio è l'alimentatore che vi sarà inviato in base alla regione di provenienza...

Non dovrebbe però essere difficile rimediare, OUYA supporta comunque tutte le frequenze da 110 a 220 V A/C.

 

Qui potete trovare tutti gli store: http://www.ouya.tv/order/

 

 

Sito Ufficialehttp://www.ouya.tv/



#2
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

2dtur2d.png

 

idvnyg.jpg

Ouya e il relativo controller

 

OUYA.jpg

Versione limited esclusiva Kickstarter

 

4r87cl.jpg

Lato sinistro della console, riporta gli 11 nomi dei maggiori donatori (10.000$)... riconoscete qualcuno?

 

35411355_Ouya-6187_610x435.jpg

Retro della console



#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

do5tf8.png

 

 

 

 



#4
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

2pt429d.png

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 20/07/2012 ( ore 09:37 ) : Robert Bowling, ed il suo studio indipendente Robotoki, ha confermato lo sviluppo di un prequel di Human Element, il survival game per console di prossima generazione, dispositivi mobile e PC previsto nel 2015. Il titolo sarà lanciato in esclusiva su OUYA, la nuova home console basata su Android 4.0 in sviluppo a Los Angeles ed in uscita nella prima metà del 2013. L'annuncio è stato fatto sulla pagina Kickstarter di OUYA, tramite un video messaggio dello stesso Bowling. La raccolta fondi per realizzare la console ha ormai superato i cinque milioni di dollari.

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 31/07/2012 ( ore 12:12 ) : Square Enix ha confermato che al lancio sul mercato di OUYA, gli acquirenti della home console basata sul sistema operativo Android 4.0 potranno scaricare dallo store online il remake di Final Fantasy IIISi tratta della stessa versione del popolare RPG già disponibile per altri dispositivi Android, porting della versione DS realizzata nel 2006. La compagnia ha promesso che ottimizzerà al meglio il titolo per la nuova piattaforma, il che ipotizziamo includa il supporto al gamepad, e magari qualche opzione in più per quanto riguarda il comparto grafico. 
Square ha inoltre affermato che altri titoli della compagnia sono in arrivo su piattaforma Android.
L'annuncio rende Square Enix la prima software house terze parti di un certo peso a supportare la console finanziata dalla raccolta fondi su KickStartert

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 08/08/2012 ( ore 15:57 ) : Namco Bandai è l'ultima software house in termini di tempo ad annunciare il suo supporto per OUYA, la console opem source basata sul sistema operativo Android. La compagnia di Tekken e Ridge Racer ha confermato di aver aperto delle trattative per portare alcune delle sue proprietà intellettuali sulla nuova piattaforma. Sebbene non sia stato annunciato ancora nessun titolo, la notizia da sicuramente slancio alla possibilità che Android possa diventare una nuova piattaforma per l'intrattenimento videoludico nelle quattro mura di casa. Oltre a Namco ricordiamo che anche Square Enix con Final Fantasy 3, U4ia con Offensive Combat, e Robotoki con un prequel di Human Element, hanno confermato il loro supporto a OUYA

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 04/12/2012 ( ore 09:46 ) : Lo studio di sviluppo Magical Game Factory ha confermato oggi quali saranno le piattaforme di distribuzione di Pier Solar HD, la versione HD dell'RPG homebrew pubblicato in origine 2010 per SEGA Mega Drive e Master System. Lo studio ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter, conclusasi con 204,820$ raccolti. Il gioco arriverà su Xbox Live, PC, Linux Mac, Dreamcast, Wii U, OUYA Android. Lo studio fa inoltre sapere che Pier Solar HD riceverà una traduzione in giapponese su ogni piattaforma, la versione Dreamcast includerà bonus come il supporto widescreen, integrazione VMU, e supporto VGA, il gioco includerà un sacco di extra, tra cui 10 nuove side-quest, quattro minigiochi multiplayer, nuove feature in battaglia e nuove musiche.

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 07/02/2013 ( ore 10:47 ) : Il team di sviluppo di OUYA ha rivelato l'intenzione di pubblicare nuove versioni della home console ogni anno, seguendo un modello molto simile al mercato degli smarphone. In un'intervista rilasciata ad Engadget, il CEO Julie Uhrman ha dichiarato:
"Ci sarà una nuova OUYA ogni anno. Utilizzeremo processori migliori e più veloci, sfruttando il calo dei prezzi. Quindi, se potremo disporre di più di 8 GB di memoria Flash, lo faremo."
La Uhrman ha confermato che tutti i giochi per il sistema saranno compatibili con i modelli futuri di OUYA, permettendo agli utenti di acquistare le nuove versioni dell'hardware senza perdere la loro collezione di giochi. In maniera molto simile a Steam, i giochi saranno infatti legati al proprio account personale, e scaricabili su ogni modello della piattaform

 

 

 

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 12/03/2013 ( ore 08:33 ) : Julie Uhrman, CEO di OUYA, ha confermato che la home console Android non supporterà inizialmente il multiplayer online, ma tale feature sarà disponibile entro la fine dell'anno, insieme al supporto delle leaderboard e degli achievement. Al lancio, sarà dunque possibile giocare solo in locale insieme ad un compagno, se acquisterete un controller aggiuntivo. 
Per quanto riguarda il futuro, Uhrman vede OUYA non confinato ad un hardware, ma più come una piattaforma, disponibile "su ogni TV, tablet, OEM che possiate pensare.!


#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

iml3x2.png

 

Link alla pagina ufficiale del sito, con tutti i giochi attualmente esistenti su OUYA e il calendario con tutti quelli in uscita: 

f0d8og.png

 

 

In questa sezione saranno segnalati i migliori giochi e le esclusive per OUYA, mano a mano che saranno rese note; inoltre segnaleremo tutti gli emulatori e le app più interessanti!

Aiutateci pure con le vostre segnalazioni!

 

Lista dei giochi:

 

- Final Fantasy III

 

Lista degli emulatori:

 

- Nintendo 64

- Genesis

 

 

 

 

Work in progress



#6
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

331dqv6.png

 

Come ben sapete, una delle caratteristiche più innovative della console, è quella di essere completamente modificabile o espandibile in ogni sua parte, cosa che non limita ma anzi, l'esperienza d'uso del suo possessore.

Inoltre apportare qualsivoglia modifica non invalida la garanzia, questo per incentivare l'utente a sbizzarrirsi con le configurazioni e per poter creare liberamente la propria versione dell'OUYA.

 

Dunque riservo questa parte del topic alle migliori soluzioni software e hardware, per poter discutere e consigliare come rendere migliore la propria esperienza con la console.

Ovviamente anche in questo caso le vostre proposte/idee saranno ben accette, e qui pubblicheremo le soluzioni migliori, come affidabilità, performance o costo, per tenere a portata di mano per chiunque tali soluzioni

 

Iniziamo subito con Rom stock plus

http://forum.xda-dev...d.php?t=2347214

 

brevemente:

OUYA rootato; pieno supporto al google play.

 

2f037md.png

 

P.S. ovviamente questi sono consigli, solitamente provati da altri utenti, ma anche reperibili via web.

Spesso infatti si rivelano sicuri, tuttavia c'è sempre un po' di margine di errore; quando si portano modifiche all'hardware o si tenta di rootare un dispositivo senza sapere esattamente cosa si sta facendo la situazione può degenerare e rendere quindi il dispositivo inutilizzabile.

Pertanto non ci assumiamo nessuna responabilità per la morte della vostra console, fatelo a vostro rischio e pericolo :D



#7
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ragazzi si riparte da qui!

 

Avevo detto che avrei unito i topic, tuttavia per una serie di problemi legati alla board ciò non è più possibile.

Ho cercato di salvare il salvabile, e per fortuna, poco è andato perduto (anche perchè c'era veramente poco :D).

Questa operazione era necessaria poichè il vecchio topic non rendeva giustizia alla potenzialità della console; spero che ora ci sia più gente attratta e attiva...

 

Potete ricominciare a commentare sia il topic che la console :D

 

 

Credits a Foxhound e a Zonatar per alcuni materiali dal vecchio topic e per il supporto



#8
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Mini guida x rootare e avere il google play :)

 

Servono 3 apk

 

Root my ouya

- Xposed

- Mod collection

 

 

STEP 1

 

Scaricare root my ouya e farlo partire, cliccare sul bottone ROOT e poi spengere e riaccendere l'ouya.

 

STEP 2

 

- installare Xposed

 

- Cliccare Install/Update

 

- concedere i permessi di superuser (ovviamente)

 

- Dopo di ciò, spengete e riaccendete l'ouya

 

STEP 3

 

- Installate il mod collection

 

- tornate sull'xposed e andate sul tab dove c'è scritto "modules" e spuntate la casella dove c'è il mod collection

 

- Spengete e riaccendete l'ouya

 

- aprite il mod collection

 

- x installare il play store cliccate su OK e poi su "install play store" vi dirà che gli serve un zip "PS4OUYA" , lasciate che faccia tutto lui (lo scarica tramite il browser), scaricate e tornate al mod collection e finite l'installazione del play store

 

- installate/spuntate tutto quello che volete

 

- una volta finito, spengete e riaccendete l'ouya

 

NB il play store a volte crasha, e spesso quando crasha non è + visibile tra le vostre app, non abbiate paura, basta riavviare l'ouya x riaverlo e riaprirlo :)

 

Vi consiglio di scaricare una volta fatta tutta la tiritela del play store l'app di youtube x le google tv che è comodissima!!!! :)

 

 

Ultima cosa, ogni volta che aggiornate l'ouya dovete ripetere gli step 2 e 3 ;)


Modificata da ZONATAR, 04 January 2014 - 12:41 PM.


#9
cioppet

cioppet
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3144
Questa console ha un grande pregio, no non sono i giochi, ma é la possibilitą di installare quel magnifico software che é xbmc, la comprerei soltanto per questo :D

#10
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

qualcuno mi può dire quali sono i motivi ke dovrebbero spingere una persona a comprare questa console? se sono validi mi ci butto anche io :) 



#11
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Penso di comprarla.... giocare i vecchi RPG su un 46 pollici collegato in HDMI vale i soldi spesi.

 

So che ci sono emultori per i vecchi sistemi Sony ... ma anche PS2?

 

 

Ho letto che però il controller da problemi ed a volte si inceppa...

 

Inoltre fa interferenza con la PS3... cioè accendo OUYA e parte la PS3... mi sa che non devono stare nella stessa stanza ^_^



#12
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

Penso di comprarla.... giocare i vecchi RPG su un 46 pollici collegato in HDMI vale i soldi spesi.

 

So che ci sono emultori per i vecchi sistemi Sony ... ma anche PS2?

 

 

Ho letto che però il controller da problemi ed a volte si inceppa...

 

Inoltre fa interferenza con la PS3... cioè accendo OUYA e parte la PS3... mi sa che non devono stare nella stessa stanza ^_^

 

 

Ps1 c'è (anche se nn il max), ps2 no, x la questione controller nn si inceppa, a volte si riscontrano dei lag nei controlli (x poi riprendersi), nn capita sempre, penso che sia un probl software del sistema (che spero venga risolto), che faccia poi interferenza con la ps3 è la prima volta che la sento.

 

A me nn da nessun problema...



#13
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

qualcuno mi può dire quali sono i motivi ke dovrebbero spingere una persona a comprare questa console? se sono validi mi ci butto anche io :)

 

Multigiocatore offline, e emulatori, principalmente sono questi i motivi x comprare l'OUYA (almeno x me :P ).



#14
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Al momento passo nonostante la mia fedeltà al robottino verde.

Tanta roba che offre, al momento non mi interessa, mentre la parte che mi interessa posso averla gratis.



#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
news sulla release italiana?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo