Vai al contenuto

Endless Space

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Ho iniziato a "esplorarlo" e le basi mi sembrano simili a Civilization... Ma come strategia iniziale cosa mi consigliate di fare invece che sprecar turni? Non ho idea di dove muovermi... Ad esempio, meglio concentrarmi sul colonizzare tutte i pianeti del primo sistema o vado subito a colonizzare altri sistemi? I pianeti del primo sistema non sono colonizzabili.. devo sviluppare qualche ricerca per poterlo fare? Insomma voi solitamente cosa fate all'inizio per avviare la partita?



#2
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Premetto che non conosco il gioco.. ne ho solo sentito parlare. Ma domanda: è in ita?? perchè su steam sembra di si, ma da quello che avevo letto mi sembrava fosse tutto in Ing!



#3
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ho iniziato a "esplorarlo" e le basi mi sembrano simili a Civilization... Ma come strategia iniziale cosa mi consigliate di fare invece che sprecar turni? Non ho idea di dove muovermi... Ad esempio, meglio concentrarmi sul colonizzare tutte i pianeti del primo sistema o vado subito a colonizzare altri sistemi? I pianeti del primo sistema non sono colonizzabili.. devo sviluppare qualche ricerca per poterlo fare? Insomma voi solitamente cosa fate all'inizio per avviare la partita?


esplora di brutto! dipende da com'è stata generata la galassia e da che razza usi ma tendenzialmente la prima cosa che ti serve sono grossi sistemi dove c'è tanto tanto cibo (pianeti con garden of eden et simila) o che abbiano molti pianeti misti (grandi e che ti danno anche forza lavoro, oltre che cibo, come la tundra) . Ti serve aumentare la popolazione il più possibile per colonizzare più rapidamente per poi aumentare a manetta la produzione di strutture e della flotta...
per colonizzare pianeti inadatti alla tua razza i serve la tecnologia dedicata nel ramo in basso di espansione. Conviene sbloccare quelli iniziali in fretta, senza esagerare però perchè poi subentra la condizione di vittoria che vuoi raggiungere per la scelta di quale ramo scientifico sviluppare per primo insieme a quello bellico (essenziale sempre, ma non da subito a parte il caso di razze con forti bonus bellici)


Il gioco è in italiano tradotto più che decentemente.

#4
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Ma i pianeti di un sistema solare possono produrre qualcosa contemporaneamente o devo sceglierne solo uno? Ho visto che il pianeta può attivare un opzione di produzione che presumo rimanga quella nel tempo e ti fa guadagnare produzione in base alla conformità del pianeta... Ad esempio è meglio tenere una produzione di un pianeta che ti fa guadagnare scienza oppure convertire la produzione del sistema solare in scienza? Non ho ben capito la distinzione fra produzione planetaria e del sistema solare... Se qualcuno mi spiegasse a modo come funziona gliene sarei grato, sono un po' confuso

 

edit: ho riletto il manuale e mi pare d'aver capito meglio... In pratica ogni pianeta ha un opzione di produzione che però ci mette 2 turni a iniziare e in quei 2 turni non posso produrre nient'altro nel sistema, poi mi si libera la coda..


Modificata da Jokeris, 25 July 2013 - 08:09 PM.


#5
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380
Mi hai fatto entrare la scimmia. Lo avevo snobbato per i saldi steam, l'ho preso oggi su gamersgate... quando torno a casa mi ci fiondo.

#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

anche io l'ho snobbato quando era in saldo... mi son visto dei video e pare interessantissimo!



#7
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Molto profondo e difficile, l'online è spettacolare, se volete si fa una partita tutti insieme! Il mio id steam è whys0sirious

#8
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36380

anche io l'ho snobbato quando era in saldo... mi son visto dei video e pare interessantissimo!

su gamergate è in sconto a 12 euro. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo