Vai al contenuto

Ricordiamo il ragionere più famoso d'italia...attraverso le parole del suo creatore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

La tragicità e lo humor triste dei libri e film di Fantozzi io davvero l'ho capita solo dopo molti anni.

I puristi storceranno il naso ma per me Villaggio è anche un grande narratore postumo delle sue storie.

 

 

 

 



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Fantozzi è un mito

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

grandissimo,ha scritto pagine indimenticabili della storia della comicità



#4
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...ha creato un grandissimo personaggio che a tratti è molto reale e triste...



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Che non è comicità poi, alla fine. E' stata questa la cosa geniale del personaggio.



#6
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

i primi 2 fantozzi sono dei capolavori, pochi catzi :sisi:



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56648

...ha creato un grandissimo personaggio che a tratti è molto reale e triste...

infatti,per quanto esilarante è anche tristissima allo stesso tempo e ,personalmente,lo trovo ancora attualissimo



#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

credo che la scena dei dirigenti che prendono per il culo mariangela chiamandola cita e lanciandole banane sia una delle più tristi della storia del cinema :(

 

 

comunque a tutti loro i miei più servili auguri per un distinto natale e uno spettabile anno nuovo

 

cioè :(



#9
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Io l'ho capito davvero anni e anni dopo.

Ma basta comunque vedere questi 3 video in cui Villaggio spiega il suo personaggio per capire dove voleva andare a parare.



#10
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

credo che la scena dei dirigenti che prendono per il culo mariangela chiamandola cita e lanciandole banane sia una delle più tristi della storia del cinema :(

una scena magnifica



#11
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Fantozzi lo si capisce solo dopo aver lavorato per qualche anno in una azienda italiana... <_<



#12
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976
Lui é un grande, l'ho sempre adorato. E nella saga di Fantozzi ho trovato del buono fino all'ottavo capitolo (il nono é brutto, il decimo imperdonabile per come tradisce il personaggio).

#13
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
Quilty ma meglio Fantozzi o il Villaggio che spiega anni dopo cosa rappresenta davvero il suo personaggio? Spiegando con chiarezza cosa significa fantozzi

#14
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24554

Fantozzi è tristemente vero e sempre attuale.

 

Anche se non vado matto per Paolo Villaggio come persona, lo reputo un grande.

 

scopro solo adesso che l anno scorso è uscito un nuovo libro su Fantozzi (sempre scritto da Villaggio): Tragica vita del ragionier Fantozzi



#15
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Quilty ma meglio Fantozzi o il Villaggio che spiega anni dopo cosa rappresenta davvero il suo personaggio? Spiegando con chiarezza cosa significa fantozzi

bè,ma si sapeva già da anni il suo pensiero sul personaggio,leggendo anche i suoi libri

 

 

tragicomicità

una roba simile e filosofica molto vicina a quella delle prime stagioni dei Simpson

anche li non scherza,molti vedono quel cartone come una roba per bambini o roba comica

quando invece c'e ben altro...

 

cmq io lo amo a Villaggio,sono stato a Genova per 4 anni, e non sono mai riuscito ad incontrarlo :(






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo