Vai al contenuto

[curiosita] GameStop si arricchisce grazie a sviluppatori e consumatori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#16
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

 

sarebbe lievemente incostituzionale, ma vabbè, bazzecole...

 

allora è anche incostituzionale che lo stato prenda il 21% di iva piu volte dallo stesso gioco, perche lo stato si e chi ha creato il gioco no?


Modificata da kilobite, 23 July 2013 - 08:58 PM.


#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

allora è anche incostituzionale che lo stato prenda il 21% di iva piu volte dallo stesso gioco, perche lo stato si e chi ha creato il gioco no?

 

l'iva veramente è sancita dalle leggi di tutto il mondo...

non sarai mica uno dei tanti fanatici di Fabri Fibra che sono convinti che "in Inghilterra non esiste l'iva"? no perchè c'è in tutti gli stati...

se è per quello sulle vendite mica i negozi pagano solo l'iva (Che poi l'iva non la pagano i negozi, ma vabbè...), l'irpef a chi la lasci?

 

che poi il publisher vende il gioco al negozio che lo vende a sua volta al consumatore e così via, non è che se te compri un gioco nuovo una percentuale va al publisher, il publisher ha già incassato tutto quando consegna i giochi al negozio che li compra, non li prende in conto vendita (o meglio, 60 giorni dopo)



#18
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

 

l'iva veramente è sancita dalle leggi di tutto il mondo...

non sarai mica uno dei tanti fanatici di Fabri Fibra che sono convinti che "in Inghilterra non esiste l'iva"? no perchè c'è in tutti gli stati...

se è per quello sulle vendite mica i negozi pagano solo l'iva (Che poi l'iva non la pagano i negozi, ma vabbè...), l'irpef a chi la lasci?

 

che poi il publisher vende il gioco al negozio che lo vende a sua volta al consumatore e così via, non cè che se te compri un gioco nuovo una percentuale va al publisher, il publisher ha già incassato tutto quando consegna i giochi al negozio (o meglio, 60 giorni dopo)

lo so chi pagha l'iva (cioe io quando compro) ma io ho detto perche lo stato puo mangiare piu volte sullo stesso prodotto e chi ha creato il prodotto ci mangia una sola volta?  i publisher hanno i diritti d'autore su quel titolo, se un titolo cambia proprietario 20 volte vuol dire che stanno facendo una sorta di sharing tipo come succede con la pirateria


Modificata da kilobite, 23 July 2013 - 09:11 PM.


#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

lo so chi pagha l'iva (cioe io quando compro) ma io ho detto perche lo stato puo mangiare piu volte sullo stesso prodotto e chi ha creato il prodotto ci mangia una sola volta? 

 

perchè la legge prevede così, e come detto non solo in italia, anche in tagikistan è così

 

e succede su tutto del resto, quando c'è di mezzo un rivenditore.

 

tra privati invece l'iva non è applicabile

 

se non erro sugli usati comunque l'iva si paga solo sul margine di guadagno, ed è stata introdotta per evitare che si potesse evadere facilmente l'iva vendendo per usati articoli nuovi (bastava togliere il cellophane alla fine)



#20
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

ihmo da qualsiasi punto la si vede la cosa è un pò il cane che si morde la coda,gli sviluppatori hanno le loro ragione perchè dall usato non prendono nulla,gamestop o chi per lui ti risponde che vivono solo di questo e che hanno la legge dalla loro parte,i consumatori giustamente vogliono avere il loro diritto all'usato e alla rivendita dello stesso però si lamentano,giustamente in motli casi vedasi giochi mozzatti e farciti di dlc,del prezzo pieno,tutti vorremmo una situazione stile steam ma non è così semplice le console non sono il pc ed è tutto un pò più "complicato",secondo me sia i publisher che le catene dovrebbero fare un ragionamento un pò profondo e onnicomprensivo del problema  perchè è realmente a rischio la sostenibilità dell'industria,l'idea di base di dlc e online non è male anzi il problema è l'utilizzo che ne viene fatto spesso e volentieri...e la colpa è anche dell'utenza che compra certe cose 



#21
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

lo so chi pagha l'iva (cioe io quando compro) ma io ho detto perche lo stato puo mangiare piu volte sullo stesso prodotto e chi ha creato il prodotto ci mangia una sola volta?  i publisher hanno i diritti d'autore su quel titolo, se un titolo cambia proprietario 20 volte vuol dire che stanno facendo una sorta di sharing tipo come succede con la pirateria

Lo Stato è bene comune, Ready at Dawn no.
Il primo principio del libero mercato è che io, nei limiti della legge, posso fare quel che voglio dei miei acquisti: automobili, computer, opere d'arte, case... seguendo il tuo discorso dovrei forse versare parte del ricavato della vendita di casa mia al costruttore?

Ognuno la pensi come crede, ma eviterei di svendere i miei diritti per un videogame.

Modificata da Mocassini Assassini, 23 July 2013 - 09:24 PM.


#22
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

ma poi a me che me frega, se sono furbi i publisher vendono i loro titoli in DD a prezzi ragionevoli e ci guadagnano su ogni copia che vendono e lasciano fallire questi sanguisughe dell gamestop



#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

però poi se falliscono le catene che vendono l'hardware voglio vedere come si scarica la console dallo store...

i negozi devono avere determinati prezzi, visto che pagano anche ciò che non venderanno mai... non dimentichiamolo.

e c'è chi obbliga i negozi a comprare (pagandoli) di tutto di più. vedi Fantavision o pad aggiuntivi nel numero di due ogni console ritirata? :pff:



#24
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Lo Stato è bene comune, Ready at Dawn no.
Il primo principio del libero mercato è che io, nei limiti della legge, posso fare quel che voglio dei miei acquisti: automobili, computer, opere d'arte, case... seguendo il tuo discorso dovrei forse versare parte del ricavato della vendita di casa mia al costruttore?

no tu sei proprietario come sono i proprietari le SH sui loro giochi, quando compri un gioco in realta compri una licenza e se la legge funzionasse come dovrebbe tu quella licenza non la puoi prestare o rivendere



#25
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

però poi se falliscono le catene che vendono l'hardware voglio vedere come si scarica la console dallo store...

i negozi devono avere determinati prezzi, visto che pagano anche ciò che non venderanno mai... non dimentichiamolo.

e c'è chi obbliga i negozi a comprare (pagandoli) di tutto di più. vedi Fantavision o pad aggiuntivi nel numero di due ogni console ritirata? :pff:

sarebbe la rinascita dei piccoli negozietti, prima dei centri commerciali e gamestop compravo la ps1 ps2 e giochi nei piccoli negozi del mio paese, adesso sono spariti tutti


Modificata da kilobite, 23 July 2013 - 09:31 PM.


#26
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

no tu sei proprietario come sono i proprietari le SH sui loro giochi, quando compri un gioco in realta compri una licenza e se la legge funzionasse come dovrebbe tu quella licenza non la puoi prestare o rivendere

Io della mia licenza singola posso fare ciò che voglio (tranne duplicarla per smerciarla in giro o affittarla) perchè l'ho comprata.

Svariate attività commerciali o mestieri (come il taxista) acquistano delle licenze per svolgere determinate attività e sono liberi di rivenderle quando vogliono.

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sarebbe la rinascita dei piccoli negozietti, prima dei centri commerciali e gamestop compravo la ps1 ps2 e giochi nei piccoli negozi del mio paese, adesso sono spariti tutti

 

i piccoli negozietti se non vendono giochi falliscono ancora prima di GS e MW... e con il DD a 40 euro i negozietti dove vanno che pagano i giochi 55 euro?



#28
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

 

i piccoli negozietti se non vendono giochi falliscono ancora prima di GS e MW... e con il DD a 40 euro i negozietti dove vanno che pagano i giochi 55 euro?

allora lasciamo che la selezione naturale faccia il suo corso :lol: anche le riviste cartacee stanno fallendo per colpa di internet, mica vogliamo chiudere internet per salvare le riviste :asd:



#29
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Io della mia licenza singola posso fare ciò che voglio (tranne duplicarla per smerciarla in giro o affittarla) perchè l'ho comprata.

Svariate attività commerciali o mestieri (come il taxista) acquistano delle licenze per svolgere determinate attività e sono liberi di rivenderle quando vogliono.

che sistema operativo hai? vedi se puoi rivendere o prestare quella :asd:



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

allora lasciamo che la selezione naturale faccia il suo corso :lol: anche le riviste cartacee stanno fallendo per colpa di internet, mica vogliamo chiudere internet per salvare le riviste :asd:

 

ok, ma ti ripeto. le console poi come le scarichi in Digital Delivery una volta che la seleziona naturale ha fatto chiudere i negozi fisici? :pff:






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo