Cronache del ghiaccio e del fuoco dubbio libri e serie tv
Inviato 23 July 2013 - 12:18 PM

L'anno scorso ho letto il primo libro (quello che comprende trono di spade e grande inverno mi sembra) ma ho notato che la differenza tra serie e libro era praticamente inesistente.
Ora vi chiedo... Il secondo libro (quello che contiene il regno deo lupi e la regina dei draghi) ha differenze con la serie tv? Se no, dove si piazza a livello cronologico della serie?
Inviato 23 July 2013 - 12:35 PM

I primi due libri corrispondono alle prime due stagioni.
Il terzo libro sarà diviso nella terza e quarta stagione.
Primo libro -> Prima stagione
Secondo libro -> Seconda stagione
Terzo libro -> Stagione 3 e 4
Differenze ce ne sono
Il primo libro ho notato corrispondesse alla prima stg. Ma di differenze non mi sembra di averne notate,
Il secondo dici ne ha?
Altrimenti passavo direttamente al terzo perchè già sono lento a leggere libri, poi se ci aggiungo il poco tempo che ho da dedicargli... Ne approfittavo durante le ferie

Modificata da M23592, 23 July 2013 - 12:36 PM.
Inviato 23 July 2013 - 01:02 PM

Il primo libro ho notato corrispondesse alla prima stg. Ma di differenze non mi sembra di averne notate,
Il secondo dici ne ha?
Altrimenti passavo direttamente al terzo perchè già sono lento a leggere libri, poi se ci aggiungo il poco tempo che ho da dedicargli... Ne approfittavo durante le ferie
Non ti conviene saltare un libro. La storia più o meno è quella ma nel libro, oltre ad esserci delle differenze, ci sono molti personaggi ed eventi che nel serial per forza di cose non ci sono.
Inviato 23 July 2013 - 01:14 PM

Il secondo dici ne ha?
Se dopo non vuoi capirci alcune cose (non le più importanti, ovviamente, ma tante altre piccole cose...)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi