Vai al contenuto

Seconda prova FIFA 14!Le mie impressioni dopo averlo provato per la seconda volta!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#31
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Hanno deciso di bilanciare il gioco in altro modo agendo sul centrocampo con lotta per il possesso e protezione della palla!

Se devi dire le cose dille tutte almeno ;)

 

Ma il gioco mica lo bilancia la software house?

Sono i player che giocano e il loro modo di giocare a dettare il ritmo di gioco che se rimane comunque veloce come nel 13 c'è solo da mettersi a piangere.

Quando gioco a fifa13 con amici vengono fuori partite molto belle e bilanciate ma quando vado online nelle stagioni è la sagra della corsa e del pressing.

 

L'affermazione "bilanciare il gioco con la lotta per il possesso della palla e la protezione della stessa" è qualcosa che rasenta il ridicolo, non scherziamo.

 

Spero solo che fifa14 next gen sia un altro gioco a questo punto altrimenti questo sarà il mio primo anno senza un fifa.



#32
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Pensa che non gli interessa nemmeno Fifa ed è sempre qui, curioso non trovi?

 

Ma che stai dicendo?

Ho quì a casa tutti i fifa usciti fino ad oggi su 360, tu devi avere qualche problema o molto più probabilmente sei solo un fanboy...



#33
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Boh, io quelli che commentano a caso senza aver provato il gioco non li capisco....

 

Sono anni che provate il gioco dicendo sempre le stesse cose, il gioco è più lento e tutto il resto... e sono anni che ciò non accade nella versione finale, puoi negarlo questo?



#34
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16228

un pochino è vero dai :sisi: l'anno scorso si diceva che il 13 era piu' lento del 12! per me fifa 13 è "il calcio" ma è evidente che il gioco è troppo veloce e i giocatori super reattivi! se mi prendono fifa 13 e mi fanno i giocatori pesanti e il ritmo piu lento giuro che sono a posto a vita!



#35
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

un pochino è vero dai :sisi: l'anno scorso si diceva che il 13 era piu' lento del 12! per me fifa 13 è "il calcio" ma è evidente che il gioco è troppo veloce e i giocatori super reattivi! se mi prendono fifa 13 e mi fanno i giocatori pesanti e il ritmo piu lento giuro che sono a posto a vita!

 

Io non so cosa si dicesse l'anno scorso su questo forum ma su altri dicevano dopo aver provato il 13 che il gioco era più lento, che i giocatori avevano più fisicità e meno reattività e così via, poi tutte cose che a gioco comprato si sono rivelate inesatte, tutto quì, negare ciò sarebbe scorretto.


Modificata da aran benjo, 22 July 2013 - 05:59 PM.


#36
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

 
Io non so cosa si dicesse l'anno scorso su questo forum ma su altri dicevano dopo aver provato il 13 che il gioco era più lento, che i giocatori avevano più fisicità e meno reattività e così via, poi tutte cose che a gioco comprato si sono rivelate inesatte, tutto quì, negare ciò sarebbe scorretto.

Fifa 13 è leggermente più lento del 12 offline per me, e su questo non si erano sbagliati, la velocità essendo buggata talvolta cambia ritmo a random e accelera talvolta creando effetti di troppa reattività....è pure questo è vero!

Un altra cosa che é vera è che in tutti i giochi i pareri di recensione spesso dopo qualche mese dall uscita di un gioco sembrano inesatti perché solitamente dopo qualche mese escono i problemi....per OGNI GIOCO.

La cosa che non mi torna é che tu però rimarchi questa cosa delle recensioni che non dicono il vero , SOLO su FIFA, su altri giochi che conosciamo bene non sottolinei mai questa cosa....eppure ti assicuro che anche per altri giochi escono fuori i problemi a differenza di quando detto mesi prima nella rece!

Come mai invece rimarchi questa cosa sempre e solo quando si parla di Fifa?

Scomnettiamo che se Fifa quest'anno non sarà valutato il migliore automaticamente ti porterà a complimentanti con i soliti recensori di cui pensi male , e rimarcando quanto sono stati giusti e obiettivi quest'anno ? Scommetto quello che vuoi.

Modificata da pegri, 22 July 2013 - 06:13 PM.


#37
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Altri giochi?

Ma che c'entrano altri giochi scusa?

Qui si parla di fifa e basta.

Ti sei fissato con questa cosa e non ti vuole più uscire dalla testa eh? :D



#38
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Se vuoi proprio che io ti risponda sull'altro gioco ti posso assicurare che tutte le recensioni che lessi al tempo non erano trionfalistiche come invece lo sono per fifa e alla fine il prodotto finale rispecchia più che fedelmente quello che fu recensito, tutto quì.



#39
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Se vuoi proprio che io ti risponda sull'altro gioco ti posso assicurare che tutte le recensioni che lessi al tempo non erano trionfalistiche come invece lo sono per fifa e alla fine il prodotto finale rispecchia più che fedelmente quello che fu recensito, tutto quì.

Io vedo solo che nell anteprima super entusiastica di saimon per l altro gioco non hai messo in dubbio il suo dire, anzi ti sei entusiasmato e stop!

Ogni volta che invece esce quella di Fifa metti sempre in dubbio tutto....( recensore venduto ecc ecc )a me pare in atteggiamento decisamente di parte!

Mesi fa ti lamentavi che c'era i banner pubblicitari di Fifa e basta su EE, allora EE era venduta e di parte!

Quest'anno in home ci sono solo i banner Dell altro gioco, EE è tornata magicamente ad essere seria e giusta vero? :D

Questo tuo atteggiamento non lo capiró mai.

A mio parere le recensioni hanno rispecchiato ogni anno la vera sostanza del gioco.....è se quest'anno sarà valutato di meno sarò sicuramente d'accordo perché sinceramente i giudizi dei recensori spesso in linea di massima li trovo in linea con i miei!

Modificata da pegri, 22 July 2013 - 06:35 PM.


#40
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9347

Mesi fa ti lamentavi che c'era i banner pubblicitari di Fifa e basta su EE, allora EE era venduta e di parte!

 

Ora capisco tutto :D

Stai sbagliando evidentemente persona, io non ho mai portato nessuna lamentela del genere, MAI.

Devi avere problemi di memoria, quanti anni hai? :D



#41
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
No no non mi sbaglio ( non ci provare ;) )

Comunque mi fa piacere che di tutto il post hai preso solo quello, forse il resto non sai come giustificarlo.

Io sinceramente penso tu sia un Haters e lo penso sia per quello che scrivi qui, sia per quello che scrivi in altri siti! ( in altri siti scrivi pure di peggio)

Il fatto che reputi i recensori degli ingiusti solo quando elogiano Fifa ( che ti sta sulle scatole) credo ne sia la dimostrazione!

Quando smetterai di fare l haters ne riparleremo, ad oggi parlare di Fifa con te in modo obiettivo è decisamente impossibile!

Capisco che uno può non fidarsi al 100% fin che non prova il gioco con mano, ma non capisco i commenti prevenuti a priori che mettono in discussione la buona fede delle persone, qui si scade nella mancanza di rispetto!

Se il cesa decidesse di non scrivere più hands pn su questo gioco lo capirei

Modificata da pegri, 22 July 2013 - 06:59 PM.


#42
Outsider 87

Outsider 87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1334

Il problema ragazzi è che ognuno di noi ha una percezione diversa del gioco purtroppo. Ci sono cose che oggettivamente vanno valutate in un certo modo, altre che rimangono molto soggettive. Ad esempio se io leggo una cosa così:

 

un pochino è vero dai :sisi: l'anno scorso si diceva che il 13 era piu' lento del 12! per me fifa 13 è "il calcio" ma è evidente che il gioco è troppo veloce e i giocatori super reattivi! se mi prendono fifa 13 e mi fanno i giocatori pesanti e il ritmo piu lento giuro che sono a posto a vita!

 

devo dissentire XD

 

Non ce l'ho con te Mirko, però abbiamo una visione effettivamente diversa del calcio allora :D

Guarda, ti dirò che per certi aspetti l'imprevedebilità aggiunta da FIFA 13 è molto simile a quella dei campi di calcio, però ci sono una serie di fattori non trascurabili che la rendono una simulazione quanto meno abbastanza discutibile...

Per me FIFA 13 è uno dei peggiori "giochi di calcio" degli ultimi anni, sicuramente peggio di FIFA 11 e di FIFA 12, tanto per dirne due :D

E non ho detto "giochi di calcio" a caso... magari come simulazione del calcio è meglio dei predecessori, ma ha introdotto un livello di casualità tale da poter far vincere chiunque e da livellare un pò tutti i giocatori. Ed è quello che meno concepisco purtroppo... finchè io colleziono pali e sfighe varie, magari mi sbaglia lo stop un difensore al 90° (legittimissimo eh!) e mi prendo il gol sull'unico tiro avversario. La casualità va bene se mi dai un modo per contrastarla: ecco, in FIFA 13, questo modo non esiste. Non esiste un tasto per far mettere in condizione il giocatore di stopparla meglio... la storiella che uscì assieme al gioco e cioè che io dovevo capire e calibrare i passaggi in funzione della possibilità che il compagno sbagliasse lo stop, non sta in piedi. Specialmente se vedo che lo stesso passaggio che il mio compagno stoppa malamente, il giocatore della difesa avversaria, nelle stesse condizioni e con controllo palla -20 rispetto al mio attaccante, la stoppa come fosse Maradona!!!

La casualità di FIFA 13 purtroppo non premia il giocatore migliore: anzi, spesso lo fa bestemmiare perchè perde per colpa della stessa casualità. E finisce che il giocatore skillato non gioca contro un avversario, ma contro 2 :(

 

Poi possiamo parlare di casualità finchè voi, ma finchè mi vedo Messi o Pirlo sbagliare certi stop, per me siamo DISTANTI anni luce da una simulazione credibile del calcio :D

 

Capitolo a parte poi per la velocità monstre di certe partite...

 

Detto ciò, fra poco scrivo anche il mio hands-on di FIFA 14 :)


Modificata da Outsider 87, 22 July 2013 - 07:07 PM.


#43
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16228

Il problema ragazzi è che ognuno di noi ha una percezione diversa del gioco purtroppo. Ci sono cose che oggettivamente vanno valutate in un certo modo, altre che rimangono molto soggettive. Ad esempio se io leggo una cosa così:

 

 

devo dissentire XD

 

Non ce l'ho con te Mirko, però abbiamo una visione effettivamente diversa del calcio allora :D

Guarda, ti dirò che per certi aspetti l'imprevedebilità aggiunta da FIFA 13 è molto simile a quella dei campi di calcio, però ci sono una serie di fattori non trascurabili che la rendono una simulazione quanto meno abbastanza discutibile...

Per me FIFA 13 è uno dei peggiori "giochi di calcio" degli ultimi anni, sicuramente peggio di FIFA 11 e di FIFA 12, tanto per dirne due :D

E non ho detto "giochi di calcio" a caso... magari come simulazione del calcio è meglio dei predecessori, ma ha introdotto un livello di casualità tale da poter far vincere chiunque e da livellare un pò tutti i giocatori. Ed è quello che meno concepisco purtroppo... finchè io colleziono pali e sfighe varie, magari mi sbaglia lo stop un difensore al 90° (legittimissimo eh!) e mi prendo il gol sull'unico tiro avversario. La casualità va bene se mi dai un modo per contrastarla: ecco, in FIFA 13, questo modo non esiste. Non esiste un tasto per far mettere in condizione il giocatore di stopparla meglio... la storiella che uscì assieme al gioco e cioè che io dovevo capire e calibrare i passaggi in funzione della possibilità che il compagno sbagliasse lo stop, non sta in piedi. Specialmente se vedo che lo stesso passaggio che il mio compagno stoppa malamente, il giocatore della difesa avversaria, nelle stesse condizioni e con controllo palla -20 rispetto al mio attaccante, la stoppa come fosse Maradona!!!

La casualità di FIFA 13 purtroppo non premia il giocatore migliore: anzi, spesso lo fa bestemmiare perchè perde per colpa della stessa casualità. E finisce che il giocatore skillato non gioca contro un avversario, ma contro 2 :(

 

Poi possiamo parlare di casualità finchè voi, ma finchè mi vedo Messi o Pirlo sbagliare certi stop, per me siamo DISTANTI anni luce da una simulazione credibile del calcio :D

 

Capitolo a parte poi per la velocità monstre di certe partite...

 

Detto ciò, fra poco scrivo anche il mio hands-on di FIFA 14 :)

punti di vista :) aspetto l hands-on ;)



#44
Outsider 87

Outsider 87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1334

Domanda forse cretina, ce sempre e solo un pallone e i giocatori litigano quando la palla esce per battere il fallo laterale?

LOL.

 

Scoprirai, penso presto, la ragione di questa mia risata :D



#45
Outsider 87

Outsider 87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1334

punti di vista :) aspetto l hands-on ;)

Si, ma il punto è quello. E cioè che se parti come me, con un'idea piuttosto negativa di FIFA 13, capisci che il mio hands-on di FIFA 14 sarà molto diverso da quello di cesa e di qualsiasi altro probabilmente ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo