Vai al contenuto

Seconda prova FIFA 14!Le mie impressioni dopo averlo provato per la seconda volta!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#16
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

la risposta ai comandi ballerina l'ho percepita anche in fifa 13 offline......a volte sbagli a premere il tasto e non hai il tempo di deselezionare l'errato comando e correggerti....questa cosa sarebbe utilissima.

 

altre volte su alcune conclusioni di volo ad anticipare l'avversario non è molto reattivo il comando una volta premuto.....così come LB per cambiare giocatore, alle volte c'è il giocatore vicino la palla sulla fascia magari accanto o quasi ad un compagno e non te lo seleziona.


Modificata da pegri, 22 July 2013 - 12:19 PM.


#17
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936

Altra cosa....

Da quel che leggevo, seppur le tue prove fossero offline, pareva di rivedere le stagioni online di FIFA13 ovvero gioco più lento e maggior imprevedibilità nelle traiettorie del pallone ecc....
Detta così non sembra una brutta cosa se non fosse per il fatto che anche nella "risposta ai comandi" si percepisce (in fifa 13 stagioni online) Odiosa Lentezza al punto di non avere materialmente il tempo di esprimersi in qualsiasi skills.
Ecco, la lentezza che tu dici, pregiudica la Risposta ai comandi?

 

I comandi sono reattivi, la lentezza sta nella coordinazione dei calciatori!



#18
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

 
I comandi sono reattivi, la lentezza sta nella coordinazione dei calciatori!

Sta cosa mi mette curiosità (non happy hype eh!)

Curiosità perché faccio subito l'associazione con la lentezza dei movimenti di Pes....

#19
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

aggiungo un pò di carne al fuoco tratta da un hands on francese di cui ho capito poco e nulla, ma da quel poco scrivo:

 

Graficamente hanno notato un prato migliore rispetto il 13 come resa visiva, il resto tifosi compresi identico al 13, questo ultimo aspetto dicono sarà rinnovato sulla versione NG.

 

C'è piu bilanciamento tra attacco e difesa con i difensori che tengono di piu e meglio la posizione in campo, quando i difensori sono sotto attacco C'è ANCORA quella cosa fastidiosa di lasciare i buchi in area, però dicono è molto molto meno frequente, insomma succede piu raramente.

La protezione della palla è con R2 e facilita molto il compito sul bilanciamento delle fasi di gioco.

 

I tiri dicono che non ne hanno visti da parte dell'avversario, in quanto è stata molto una fase di studio....per quelli che hanno effettuato loro invece hanno elogiato il fatto che si percepisce molto la traiettoria e l'effetto che assume la palla quando la calci e si sono divertiti a vederselo e rivederselo nei replay, azioni mancate comprese.

 

Ho letto di un cambiamento nei repentini cambi di direzione durante i dribbling (ma poi non ci ho capito molto), confermano il fatto che si puo fare certi movimento direttamente con lo stick, e che c'è differenza tra un dribblatore bravo tecnicamente e uno che non lo è, per chi non lo è fare determinati dribbling o controlli palla in velocità sarà piu difficile.

 

Si è incavolato molto su una cosa che sinceramente non ho capito cosa era, in francese l'ha intitolata "CENTRE" o "FOCUS", su questa cosa dice ha preso 2 goal in 5 minuti nella solita identica situazione e si è infuriato molto, era una cosa che non sopportava nel 13 e che ha notato anche nella beta...non so però di cosa parla, se sono i rimpalli o altro.

Dice che sia nei cross o sull'angolo dell'area di rigore o al centro di essa la palla tende spesso ad andare in rete.

 

Sul portiere dice non c'è grande cambiamento, hanno una maggiore consapevolezza nell occupare tutta l'area di porta e hanno aggiunto qualche  spettacolare parata immagino per i portieri piu importanti

 

sul motore delle collisioni hanno notato apparte 2 compenetrazioni o bug minori tra giocatori dello stesso team niente di rilevante, il sistema gradualmente sta diventando sempre piu solido e realistico secondo loro.

.



#20
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Come ogni anno sembra un gioco totalmente rinnovato eppure continua a prendere voti altissimi ad ogni uscita, qualcosa non riporta...

#21
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Cesa sono almeno tre anni o forse più che si dice che il gioco è più lento, che i giocatori hanno una inerzia maggiore ma poi quando esce il gioco tutto ciò non si avvera mai, confermi quello che sto dicendo?

Ma quando andate a provare questi giochi siamo sicuri che vi fanno provare le versioni che poi mettono in vendita :D

A parte gli scherzi, ma fifa14 next gen ve lo faranno provare prima o poi?

#22
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

che cosa non riporta? entra nel dettaglio su.



#23
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Altre opinioni sul giocato

 

Solo un mese fa vi avevamo fornito le nostre impressioni utilizzando una versione del gioco il cui codice era completo al 60%, ora ci troviamo di fronte ad una Build con codice al 75%. Prima di verificare se quei difetti presenti durante la nostra precedente anteprima (un fastidioso ritardo nell’esecuzione dei passaggi e una particolare propensione dei giocatori a sbagliare alcuni controlli di palla elementari) sono stati risolti, ho chiesto se fossero state introdotte nuove funzionalità nel gameplay in questa nuova versione. A risposta negativa ho pazientemente aspettato di avere a disposizione una console senza avversari umani ed ho scelto la mia squadra del cuore a cui il sistema ha opposto casualmente il Borussia Dortmund. Il gioco è partito subito senza accusare alcun ritardo da caricamento, e la transizione tra i diversi menu di configurazione è stata rapida e senza esitazione. Questa versione di FIFA si dimostra da subito più stabile della precedente. Inizio la partita e anche stavolta bisogna riconoscere che si rimane impressionati dalla nuova fisica della palla, solo questa fa sentire obsolete le precedenti versioni della serie. Ho percepito nettamente il peso della sfera ed i calciatori, a seconda del loro ruolo, avevano più opzioni di movimento rivelando più personalità che mai. Tutti i calciatori in campo hanno capacità di anticipare e reagire istintivamente al gioco del tutto simili alle reazioni umana, e mi son sorpreso nel controllare la palla con il petto come se questo fosse sempre stato possibile. Il tutto ha però il proprio rovescio della medaglia: non mi è stato facile acquisire la giusta manualità sul controller per gestire la palla ed il nuovo tempismo delle giocate. Insomma, servirà sicuramente un certo periodo di acclimatazione per tirar fuori il meglio da FIFA 14.

Dal punto di vista funzionale il gioco mi è sembrato abbastanza completo, il motore grafico è decisamente molto stabile, le giocate sono risultate fluide e tatticamente le squadre sfruttano un'IA di ottimo livello. Basta provare un’azione d’attacco portando palla per qualche secondo che ci rende conto con quale realismo venga gestito il supporto dei compagni e la difesa degli avversari. Il sistema dei passaggi è stato ridisegnato completamente, e come dicevo necessita di un po’ di pratica lasciando a volte il dubbio se alcuni sbagli siano dovuti a manifesta mia incapacità o ancora qualche anomalia della versione provata, ma son più propenso a pensare che la colpa fosse mia. Ho provato ripetutamente il tiro fuori area ed è impressionante come, sbagliando il tempo del calcio, sia facile passare da un tiro a campanile a un bolide all’incrocio dei pali. Mi son lanciato in dribbling senza tener conto del nuovo sistema di controllo ed infatti ho visto soffiarmi la palla sotto il naso da avversari guidati da un’ottima IA. Anche in fase difensiva mi son trovato a compiere qualche errore di troppo e finire la partita in 9, ma questo mi ha permesso di scoprire l'enorme set di sequenze animate che EA Sports ha aggiunto per tutti i calciatori disponibili. E allora se diamo per scontate le sequenze che ci mostrano le esultanze per la gioia di un calciatore che segna, un po’ meno lo sono quelle di quando viene ammonito od espulso: come dicevo ho avuto due espulsi, e in entrambi i casi sono partite sequenze animate contestualizzando calciatore e luogo del campo in cui è avvenuto il fallo. Indubbiamente il lavoro svolto da EA Sports per quanto riguarda anche il “Visual” si rivela eccezionale.

Zero a tre è il pesante passivo che mi ha visto uscire sconfitto da questa prova: ripongo il controller, l’adrenalina svanisce e in testa rimangono le immagini di un gioco molto divertente e ben fatto. La versione provata, anche se non finale, non sembrava presentare difetti macroscopici o pecche funzionali, e questo fa ben sperare sul risultato finale che farà la gioia di tutti gli appassionati dil calcio.

 

Diego Martini.


Modificata da pegri, 22 July 2013 - 01:35 PM.


#24
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331
Mah, speriamo dai , fino a che non provo non credo, tutti gli anni si dicon le stesse cose .

#25
CapoGGio

CapoGGio
  • C64 Amiga e Dreamcast i migliori di sempre

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5668

Domanda forse cretina, ce sempre e solo un pallone e i giocatori litigano quando la palla esce per battere il fallo laterale?



#26
Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe
  • Gruppo: Ospiti

Siamo tutti san Tommaso oramai....bravo Cesa cmq ;)



#27
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Fifa 13: per gli sviluppatori ai giocatori non è piaciuta la troppa velocità


Secondo Sebastien Enrique di EA Sports un aspetto che non ha colpito positivamente coloro che hanno acquistato Fifa 13 è stata la velocità di quest'ultimo titolo.

 

 In Fifa 14 però non abbiamo cambiato la velocità del gioco...



#28
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Hanno deciso di bilanciare il gioco in altro modo agendo sul centrocampo con lotta per il possesso e protezione della palla!

Se devi dire le cose dille tutte almeno ;)

#29
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
Boh, io quelli che commentano a caso senza aver provato il gioco non li capisco....

#30
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Boh, io quelli che commentano a caso senza aver provato il gioco non li capisco....


Pensa che non gli interessa nemmeno Fifa ed è sempre qui, curioso non trovi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo