Vai al contenuto

Internet,ma come?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

ecco il mio problema

devo far arrivare una connessione a internet in un ufficio...in qualsiasi modo

questo ufficio si trova al centro di una galleria che passa dentro un palazzo...praticamente è come un bunker

soluzione 1:

negli scorsi mesi sono riuscito a far allacciare i cavi del telefono e ho attivato una linea adsl

l'ho tolta dopo poco tempo

era inusabile...vi basti sapere che nel 90% del tempo non riusciva a tenere nemmeno lo streaming di una radio........

vi premetto che ho esperienza in merito....ho fatto tutto cio che si poteva fare,chiamato chiunque si potesse chiamare

non c'è soluzione....la situazione è sempre quella e ho perso quasi un anno cercando di risolverla.....

quindi niente adsl fissa (l'ho disattivata verso aprile definitivamente)

il verdetto finale è che essendo un palazzo praticamente abbandonato (hanno rifatto solo la galleria per permettere alle persone di attraversare il centro da una parte all'altra) i cavi siano andati da un bel pezzo....e probabilmente moriro prima di vedere telecom sostituirli

soluzione 2: reti 3g

ovviamente,visto che non avevo bisogno di grandi quantita di dati,ho cominciato a provare con le reti 3g

purtroppo,come ho descritto prima,l'ubicazione dell'ufficio rende quasi impossibile questa soluzione

solo con vodafone e 3 (le ho provate tutte ovviamente) c'è una tacca/2 tacche(per miracolo) se metto l'eventuale modem 3g/telefono in thetering praticamente fuori dall'unica finestrelle dell'ufficio che da sul pozzo luce del palazzo

qui i problemi sono:

per avere quelle 1/2 tacche stabili l'eventuale modem deve stare appiccicato alla finestra (se lo poso poco sotto gia non prende più) se non fuori dalla finestra

anche in questo modo perliamo comunque di velocita molto ridotte..mi andrebbe anche bene ma trovo molto scomodo cercare di posizionare un modem o telefono a ridosso di un pozzo luce....

soluzione 3:

arrivato allo stremo mi sono persino ridotto a provare il wi-max sperando che andasse meglio del 3g

ovviamente speravo male,la connessione è peggio di quella che avevo con la linea fissa

ditemi voi.....io so solo che ho bisogno di una connessione stabile li dentro e non ci riesco in nessun modo....

soluzioni?

Modificata da Itachi, 20 July 2013 - 11:18 AM.

Guest_FMP_GianlucaFOTSeYe

• Gruppo: Ospiti

Che intendi per Wi-max? Scusa la domanda ma nn vorrei volessi intendere la connessione 4g col termine wi-max....

Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Telecom al ragazzo di mia sorella avevano detto che se i cavi che portano la connessione a casa erano troppo danneggiati e non garantivano la soglia minima di banda(1,5gb in download) li cambiavano, prova a contattarli e diglielo.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che intendi per Wi-max? Scusa la domanda ma nn vorrei volessi intendere la connessione 4g col termine wi-max....

no intendo il wi-max

è un anno circa che è disponibile anche in italia

sono un paio di antenne a regione che emettono una rete wi-fi gigante (detta in modo spicciolo ovviamente) a cui puoi accedere con un ricevitore apposito e un abbonamento

almeno dalla mia esperienza offre una connessione davvero poco stabile e lenta (parliamo di massimo 2-3 mb)

mo a confondere il wi-max con il 4g ce ne vuole direi,va bene che sti giorni non sto proprio sveglio ma  XD

Modificata da Itachi, 20 July 2013 - 11:54 AM.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Telecom al ragazzo di mia sorella avevano detto che se i cavi che portano la connessione a casa erano troppo danneggiati e non garantivano la soglia minima di banda(1,5gb in download) li cambiavano, prova a contattarli e diglielo.

in un mondo ideale l'avrei fatto

qui in italia ci ho messo un anno solo per farla allacciare

ora che li convinco a sostituire i cavi non mi servirà più..... 

(poi posso anche provarci eh,ma dubito...)

Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Fossi in te proverei a comprare un bel ripetitore di segnale (chi li vende te lo fanno sempre prima provare per vedere se ti è utile) da piazzare a margine del pozzo di luce o della galleria stessa, non so come è configurata la zona architetturalmente parlando ma penso che un bel ripetitore possa aiutarti ad avere un segnale decente.

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Fossi in te proverei a comprare un bel ripetitore di segnale (chi li vende te lo fanno sempre prima provare per vedere se ti è utile) da piazzare a margine del pozzo di luce o della galleria stessa, non so come è configurata la zona architetturalmente parlando ma penso che un bel ripetitore possa aiutarti ad avere un segnale decente.

ecco,diciamo che di ripetitori 3g ne so poco o nulla

vado a fare una bella ricerca :sisi:

• Gruppo: Ospiti
Capito nn pensavo fosse già disponibile in Italia la tecnologia Wimax....beh almeno qui a Siracusa

Eagle F.V.G.

Eagle F.V.G.
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Al nord c'è Eolo che spinge parecchio. http://www.ngi.it/it...appe-copertura/

Per le altre regioni ci saran ben operatori analoghi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo