Vai al contenuto

LGlm670stv 3d passivo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

voglio riportare la mia esperienza 

avevo bisogno di una tv,sui 40 pollici,budget massimo 700/800 euro 

 

mi sono fatto giri su giri,letto recensioni su recensioni,sono rimasto ore davanti le tv dei centri commerciali per osservare attentamente le differenze

alla fine ho trovato in offerta (era l'ultima rimasta) l'lg lm670s

è un 42 pollici con 3d passivo...pagati 699 euro perché era l'ultima in esposizione (prezzo normale 899,anche se molti negozi lo hanno in sconto a 799)

 

lg_47LM670S.jpg

 

comincio parlando brevemente della tv in se,per poi approfondire l'aspetto di cui volevo parlarvi,il 3D passivo

 

il pannello è ips,questo vuol dire colori molto fedeli alla realtà che per molti si traduce in "colori spenti"

personalmente preferisco cosi,ma quando la vedete nei centri commerciali di fianco alle tv a colori sparati della samsung vi sembrerà davvero sotto tono....il mio consiglio è andare oltre questa prima impressione perchè ne vale la pena

i pro di quel pannello sono un angolo di visione di 180°(ben piu ampio delle altre tv) e una resa cromatica perfetta

altro contro è invece un imput lag un po troppo alto per la categoria (dai 40ms in su)...lo sconsiglio per chi vuole giocare

 

volendo andare su questioni un po piu frivole...

c'è da sottolineare la presenza del telecomando magic remote,che in pratica funziona come il joystic della wii...c'è una puntatore sullo schermo che si muove insieme al telecomando..facendoci un po di abitudine devo dire che è molto comodo

essendo una smart tv ci sono le varie applicazioni,browser ecc,ma li non ci sono grosse differenze con la concorrenza

segnalo invece alcune funzioni interessanti,come il supporto al wi-di (praticamente potete vedere il monitor del computer in wireless sulla tv come se fosse un monitor esterno)e un lettore multimediale molto curato e funzionale

 

dopo questa breve premessa passiamo al 3d

 

Come sapete quello di lg è 3d passivo

la differenza principale da quello attivo (usato su tutte le altre tv concorrenti) è che gli occhiali non sono elettronici

questo vuol dire che se col 3d attivo dovete spendere uno stipendio per avere abbastanza occhiali da vedere un film con gli amici (i samsung stanno a 100 euro l'uno),con quello passivo di occhiali te ne regalano anche 10 chiedendoli al negozio

e secondo me è un aspetto da tenere in grossa considerazione....serve a poco avere la tv 3d se non la puoi usare perchè hai solo l'occhiale in dotazione

 

poi faccio un'altra premessa importante

io odio il 3d

sono abituato a quello del cinema della mia citta (attivo) e lo odiavo

quando uscivo mi faceva male il naso a causa del peso dell'occhiale...gli occhi si stancavano subito....inoltre rovinava colori e luci rendendo di fatto meno godibile il film...per cosa poi? per vedere un leggero effetto di profondità visto che di film in reale 3d ce ne sono pochissimi

sulle tv di fascia alta con il 3d attivo la situazione è un filo migliore...ma in generale i contro rimangono gli stessi

 

ed è per questo che sono rimasto tanto impressionato da questa tv

il 3d passivo è eccezionale

gli occhiali sono praticamente identici a un normale occhiale da sole (come peso e dimensioni)

insieme a dei miei amici abbiamo passato mezza giornata a usare il 3d e non ce ne siamo nemmeno accorti.....a differenza di quello attivo è esattamente come guardare la tv in 2d...nessuna differenza se non per il fatto che è in 3d

colori e luci rimangono infatti praticamente invariati,rendendo la visione perfetta come quella in 2d

 

per me che ho sempre odiato il 3d è stata davvero una scoperta.....a questo punto mi scoccia ancora di piu vedere il 3d del cinema che reputo decisamente inferiore a questa tv

 

l'unico neo in tutto cio è che secondo i vari siti specializzati tutto questo richiede un sacrificio

a quanto pare c'è un dimezzamento delle linee orizzontali che invece di 1080 sono 576 (mi pare)..dicono anche che qualitativamente (a meno di non appiccicarsi alla tv) la cosa non si nota visto che non è proprio un dimezzamento ma una specie di divisione (576 a occhio), a differenza di quello attivo dove la risoluzione rimane invariata

ed effettivamente io se non lo avessi letto non lo avrei mai notato...in ogni caso vi assicuro che il gioco vale la candela

 

c'è ovviamente anche la trasformazione in 3d delle trasmissioni in 2d

mai visto nulla di simile......anche un video a bassa definizione messo su una chiave usb e riprodotto con lettore multimediale ha piu profondità e dinamismo del 3d reale che ho visto al cinema....

quindi dalla trasmissione spazzatura su italia1 fino al documentario in hd su sky...potete vedere tutto in 3d,e come ho detto,in un 3d qualitativamente al massimo e senza nessun disturbo

 

finisco infine con una chicca

è presente una funzione davvero particolare che pero non ho potuto provare perché richiede occhiali specifici non compresi

si chiama dual play,e in pratica permette di vedere 2 cose diverse a tutto schermo...basta mettersi uno a  destra e uno a sinistra e ognuno vedra una cosa diversa

credo sia fatto piu che altro per i giochi (ho letto che ce ne sono molti nello store fatti apposta)

 

conclusioni:

 

la qualità dello schermo è ottima anche se ovviamente nulla di trascendentale

le tv sony hanno pannelli parecchio migliori e anche  samsung ha neri piu profondi

(ma sottolineo,sempre parlando di tv sui 1000 euro eh)

 

ma detto questo la comunque ottima qualità(perchè ripeto...è piu che ottima) insieme a tutte le funzioni e il 3d passivo rendono questa tv un ottimo acquisto,tenendo sopratutto conto che costa meno della concorrenza (motivo per cui in molti test prende anche punteggi superiori)


Modificata da Itachi, 20 July 2013 - 10:06 AM.


#2
Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3037

Mi fa ridere solo la parte in cui dici "posso vedere tutto quello che trasmettono in 3d" questo soltanto mi ha fatto capire cosa intendi tu per 3d.



#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Mi fa ridere solo la parte in cui dici "posso vedere tutto quello che trasmettono in 3d" questo soltanto mi ha fatto capire cosa intendi tu per 3d.

 

lo so che quello non è 3d 

ma come altro lo devo chiamare? pensavo fosse chiaro

 

se vai a vedere su internet qualunque sito specializzato/blog dice che il 2d>3d di lg è attualmente il migliore quindi era importante sottolineare quell'aspetto

(inoltre se dobbiamo ignorare qualsiasi cosa non sia real 3d allora dovremmo eliminare quasi tutto)

 

e visto che l'ho trovato piu piacevole di quello che al cinema spacciano per 3d ho ritenuto importante dirlo

 

 

la prossima volta prova a postare un commento costruttivo a riguardo piuttosto  ;)


Modificata da Itachi, 20 July 2013 - 01:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo