Vai al contenuto

grossi problemi connessionehag fastweb e dintorni

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

the_aki

the_aki
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Prima di cambiare macchina devo risolvere questa questione e siccome siete stati davvero molto disponibili e preparati nel tirare fuori una cfg che è davvero perfetta per le mie esigenze vi chiederò aiuto su quest' altra questione...

per farvi capire meglio vi posto un' immagine di uno schizzo della situazione della connessione in casa mia:

nf2c.png

non ho possibilità di usare il cavo ethernet come potrete capire 

dispongo di una linea wi fi fastweb ma in camera prendo molto poco e scostantemente... per farvi capire sta sera giocando a dota sono passato da pingare 25 i primi 20 minuti e 1000 nel late game...

a parte lato gaming proprio windows rileva 3 su 5 tacche di segnale..e questo nn va bene.. la parete del bagno umida è quella vicino all' hag..

ho sentito che cambiando hag il segnale migliora notevolmente.. ma prima di spendere soldi come sempre vorrei capire come e dove investirli..

mi hanno detto che la airport funziona molto bene per queste cose ma se potessi nn affidarmi alla apple sarei felice.. 

grazie di tutto come sempre! aspetto i vostri consigli! :D

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il modo di tirare un cavo si trova SEMPRE; due buchini nei muri e passa la paura :sisi:

the_aki

the_aki
  • One Eye

e se volessi continuare col wi-fi? hai idee in merito?

il mio contratto d'ffitto nn prevede la possibilità di forare piastrelle e vorrei evitare se possibile.. ma mi sa che gliele cambio a fine contratto e gliele foro..così col cavo passa ogni paura..

Modificata da Skuku, 20 July 2013 - 08:17 AM.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Beh se vuoi giocare online spesso, il wifi diventa "rischioso" per il fatto del ping, sopratutto sul fatto che sei distante dall'hag. Potresti provare a mettere dei ripetitori o degli amplificatori di segnale nel messo per far arrivare il segnale in maniera migliore

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

la soluzione è un access point in piu che faccia da ripetitore confugurandolo in wds (basta impostarlo come parte della rete già esistente)

a giudicare dalla casa dovresti metterlo in bagno in modo che prenda il massimo del segnale possibile da un muro e trasmetta il possibile attraverso l'altro (se lo mettessi in camera prenderebbe comunque poco come il pc,invece dal bagno dovrebbe riuscire a "spingere" il segnale tra le mura)

confermo che la soluzione funziona,in quanto avevo una situazione simile (anche se la disposizione delle stanze era diversa)

Modificata da Itachi, 20 July 2013 - 09:47 AM.

the_aki

the_aki
  • One Eye

sapresti indicarmene uno dalla buona qualità prezzo? magari su amazon, e price o e-key :P

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

sapresti indicarmene uno dalla buona qualità prezzo? magari su amazon, e price o e-key :P

guarda purtroppo non saprei cosa dirti

a casa utilizzo gli airport (quelli apple) per fare questa cosa perché sono i piu semplici esistenti da configuare e gestire

(le reti wds vanno configurate manualmente su ogni access point esistente,solo quelli apple si riconoscono automaticamente e creano un rete wds interna senza fare nulla)

quindi non saprei che modello consigliarti

ma tieni conto che per fare questa cosa ne va bene uno qualunque..anche perchè quello che va a fare da ponte ti serve appunto solo per quello,quindi uno vale l'altro

the_aki

the_aki
  • One Eye

eccallà...l' airport :( 100 euro :((

mi sa che tiro il cavo.. nche perchè in caso di congestione di channel i rallentamenti li hai uguale credo...

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

eccallà...l' airport :( 100 euro :((

mi sa che tiro il cavo.. nche perchè in caso di congestione di channel i rallentamenti li hai uguale credo...

si ma come ho detto l'unica differenza con gli airport è che questi ultimi non hanno bisogno di configurazione

ma si puo fare  tranquillamente anche con access-point da 30 euro (e su internet poi ci sono guide su guide su come configurare una rete wds)

e credo sia la soluzione migliore alla fine

Modificata da Itachi, 20 July 2013 - 11:38 AM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Su pc mica sei obbligato a comprare Apple :P 

http://www.e-key.it/...based-37873.htm 30€

anche se continuo a spingere per il cavo; quando lasci l'appartamento rimetti tutto come prima ;)

the_aki

the_aki
  • One Eye

ma questo va collegato ad hag di fastweb?

Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

Su pc mica sei obbligato a comprare Apple :P 

http://www.e-key.it/...based-37873.htm 30

anche se continuo a spingere per il cavo; quando lasci l'appartamento rimetti tutto come prima ;)

Neanche su mac sei obbligato a comprare gli access point Apple :fg:

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Ma che ne so io :fg: mai toccato un Mac in vita mia.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

Ma che ne so io :fg: mai toccato un Mac in vita mia.

Idem! :asd:

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Per la serie pregiudizi a gogo :asd:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo