Vai al contenuto

Soluzioni per internetGestione dei dispositivi e delle connessioni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Salve di nuovo a tutti, sono tornato con un nuovo topic (e nel caso ve lo chiedeste potete chiudere quello vecchio ho risolto ;)) per avere alcune delucidazioni in merito alla faccenda internet-connessioni (stranamente non ho trovato nessuna guida, cosa aspettate a farne una? :sese: 

Spoiler

 

Bene, andiamo al punto  focale della questione: con il mio nuovo e scintillante (e mostruoso :sisi:) modem-router, ho configurato le reti e ho già finito di installare abbinare dispositivi ecc...

 

Quello che mi sorprende è che le prestazioni rispetto al precedente sono pressocchè identiche, e la linea continua a oscillare paurosamente...

Possibile che avere una linea stabile sia pura utopia? :goccia:

 

Per essere precisi e aiutarvi ad aiutarmi questo è il modem/router: http://www.amazon.it...etgear dgnd3700 anche se non so se è la versione v3...

 

Ora, prima di questo avevo il modello "centrale"  cioè work&play, che diceva max 150 Mbps, e range medio...

Questo dovrebbe fornire 300 Mbps e range massimo; ok ho una linea da 10 MB si e no quindi l'incremento non dovrei neppure vederlo, tuttavia il range è rimasto pressocchè identico, anzi al piano di sopra il portatile prende poco...

E sono rimasti i problemi, ogni tanto la linea col portatile sparisce, idem xbox 360 se non faccio nulla dopo 5 minuti di avvio del gioco si disconnette auto. (stranamente se scarico invece non lo fa quasi mai  :boxed:)...

 

Cosa mi consigliate, ci sono problemi? è una cosa normale? dovrei prendere in considerazione la chiavetta dual-band per agganciare la linea da 5 Ghz (Si spera sia meglio)?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

QUesti problemi li hai solo in wi-fi? Se usi il cavo ti da sempre noie?



#3
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Non saprei ho il wifi apposta perchè è problematico usare il cavo...

 

Se vuoi faccio un test stasera... L'unica cosa che ho attaccata al modem è mysky, e di solito funziona bene (con questo nuovo devo ancora provare) però non è un oggetto che dipende da internet, anzi spesso non scarica nulla...

Qualche volta subisce rallentamenti grandissimi, ma penso quello dipenda dal traffico di sera molto più accentuato



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

hai tanti muri da passare con il wifi?



#5
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

hai tanti muri da passare con il wifi?

 

Si e no.... io col pc sto al piano di sopra il wifi al piano sotto... circa a un metro e mezzo dall'inizio delle scale (e la casa è piccola...)



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh ci sono tante cose che possono interferire, anche da un piano all'altro. Vedi se riesci a fare un test col cavo.



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Eh, hai lo stesso problema mio con il pc. Router in casa e pc in mansarda e il segnale viene sempre smozzato un pò per colpa della parete che ostruisce. Prova con il cavo appena riesci e vedi con qualche speedtest e ping test



#8
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Eh, hai lo stesso problema mio con il pc. Router in casa e pc in mansarda e il segnale viene sempre smozzato un pò per colpa della parete che ostruisce. Prova con il cavo appena riesci e vedi con qualche speedtest e ping test

 

Speedtest con il wifi segnava 0,45x di ping e 6,5 Mbit in download (mi pare sullo 0,5 o 1,5 in upload non ricordo...)

 

C'è sempre stato uno smartphone connesso alla rete mi sà però...  :goliath:

 

Stasera provo col cavo



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

che contratto internet hai?



#10
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

che contratto internet hai?

 

Boh... non saprei esattamente, l'hanno fatto i miei...

 

Mio padre dice una 10 mega, ma non sono sicuro... 

Il gestore è telecom  :goccia:



#11
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Beh per una 10 mega siamo giusti come dati down/up



#12
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Beh per una 10 mega siamo giusti come dati down/up

 

Sisi il fatto è che è mio padre che è poco affidabile... XD

penso che abbia sempre gestito tutto mia madre, solo che per lei sono dettagli e quindi non si ricorda...

 

Comunque, tornato a casa il pc da sopra va pochissimo..

Salta, dice "accesso limitato" (ma mostra 3/4 tacche) e non carica nemmeno google, mi dice errore e gli faccio reimpostare la scheda di rete...

Poi mi dice che devo staccare e riattaccare modem e dispositivi, oltre ad essere arrivato a dirmi che c'è un problema fra il modem e internet...

Io come al solito faccio finta di nulla e passo :sisi:

 

INfatti già stando giù la cosa va decisamente meglio... quasi nessun problema...

Ho provato anche da connesso col cavo, ma sono rimasto lì 2 minuti, per fare il test... no problem (ma già ho visto che se il segnale è forte non dà particolari problemi...)

 

Ecco i dati: download 7 mbit (al posto di 6.1 dello scorso), 0.4 upload (identico)... invece il ping è aumentato :boxed:  è passato da 0.45 a 0.50...

Ma magari conta l'orario ecc...

 

Ah ora sono solo pertanto ho potuto fare il test senza dispositivi disturbanti...



#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Quindi il problema lo da solo in wifi. Si il ping è cambiato di poco, non ci fare troppo caso se è cosi. Mi sa che sono sempre più convinto che la parete blocchi troppo il segnale wifi



#14
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Quindi il problema lo da solo in wifi. Si il ping è cambiato di poco, non ci fare troppo caso se è cosi. Mi sa che sono sempre più convinto che la parete blocchi troppo il segnale wifi

 

Non può essere l'impianto elettrico/telefonico "fatto" male?

 

Comunque di soluzioni a parte cambiare posto al wifi (posso avvicinarlo anche se di poco..)?

 

Pensavo o la chiavetta (e a questo punto prendo quella dual band, che per me non da problemi)

O un range extender/access point (che però non mi fido)

 

Oppure pensavo a qualcosa tipo powerline...

Forse è la soluzione peggiore per voi, ma a me piace parecchio come idea :sese:



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Far passare un cavo lan nelle canaline è fuori discussione? Sarebbe la soluzione ideale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo