Vai al contenuto

Ri-Acquistato Playstation 3Esclusive da recuperare da Killzone 3 in poi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Edit. Nuova domanda principale. Da Killzone 3 in poi (data dell'esplosione della mia Ps3), cosa ho di esclusive da recuperare assolutamente? Io dando un'occhiata veloce penso sicuramente GOW 3 e Ascension, Uncharted 3, che appena lunedì monto il nuovo Hard Disk lo scarico dal Plus, idem per ICO e SOTC. Poi? Rinfrescatemi le idee! Esclusi ovviamente gli ultimissimi The Last Of Us e Ni No Kuni

 

 

 

Buongiorno ragazzi, dopo la rottura della mia Ps3 ormai un anno e mezzo fa', sono andato avanti con Xbox360 resistendo al ri-acquisto sino a pochi giorni fa, quando un mio amico mi ha proposto uno scambio, la mia Xbox360 da 250gb, per la sua Ps3 Fat da 80Gb + soldi. Io che volevo recuperare molte esclusive Sony da tempo ho accettato e subito mi sono iscritto anche al PsPlus. Il primo problema riscontrato è che da 80gb di console, ne rimangono 55 utilizzabili, e soltanto uncharted 3 da scaricare occupa 38 giga, io con la 360 ero abituato a scaricare giochi a raffica senza preoccupazioni. Quindi la prima cosa che devo fare è cambiare hard disk, mi va bene anche da 250 gb o 500gb senza esagerazioni. Che modello particolare andrebbe utilizzato?

 

Poi una domanda sul plus, ma la instant collection varia nei giorni? Perchè a me due giorni fa sembrava di aver visto gratis GOW ascension, ieri sono andato per scaricarlo e non c'era più. Ho visto male io o è successo davvero?

Attendo vostri consigli, grazie in anticipo!



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Puoi metterci dentro un qualsiasi HDD da 2.5" e 5400RPM anche se personalmente ci monterei un 7200, ma voci di corridoio dicono surriscaldi più( ??? ) o se hai soldi da spendere anche un SSD XD di taglio a piacimento, il montaggio è semplice basta che cerchi sul tubo e trovi video a palate.

 

Per il Plus che io ricordi GOW Ascension non c'è mai stato O.o hai visto male tu, i giochi cambiano a cadenza mensile, e per altri a cadenza annuale.



#3
Peps

Peps
  • I can see much clearer now I'm blind

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3497

Io personalmente alla mia FAT 60 GB (ex causa YLOD) ho messo quansi subito un 250 GB Western Digital, andava più che bene. Poi se vuoi prenderlo da mezzo tera fa sempre comodo ein un futuro quando ps3 la manderai in pensione lo potrai schiaffare in un box esterno ed attaccarlo a ps4 e 500 is megl che 250 :)

Per l'offerta ps plus credo tu ti sia sbagliato, id seguito il riassunto delle offerte recenti:

Spoiler

 

Ciauzz



#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Puoi metterci dentro un qualsiasi HDD da 2.5" e 5400RPM anche se personalmente ci monterei un 7200, ma voci di corridoio dicono surriscaldi più( ??? ) o se hai soldi da spendere anche un SSD XD di taglio a piacimento, il montaggio è semplice basta che cerchi sul tubo e trovi video a palate.

 

Per il Plus che io ricordi GOW Ascension non c'è mai stato O.o hai visto male tu, i giochi cambiano a cadenza mensile, e per altri a cadenza annuale.

UN SSD penso sarebbe l'ideale ma costa troppo. Ho notato molta lentezza rispetto alla 360 slim, sia nei menù che nel download dei giochi, ma soprattutto nell'installazione! Ho messo ad installare mezz'ora fa Shadow Of The Colossus HD (6,1 giga) e ancora non ha finito! O.o



#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

L'installazione è un agonia interminabile proporzionata al numero di gigi del gioco  ;< , con Unchy 3 ti durerà una giornata intera XD, bada bene a non avviare installazioni nel mentre stai scaricando qualcosa altrimenti rallentano ancora più le attivitù del già lento 5400.



#6
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255

UN SSD penso sarebbe l'ideale ma costa troppo. Ho notato molta lentezza rispetto alla 360 slim, sia nei menù che nel download dei giochi, ma soprattutto nell'installazione! Ho messo ad installare mezz'ora fa Shadow Of The Colossus HD (6,1 giga) e ancora non ha finito! O.o

meno spazio hai sul'hdd più tempio ci metterà ad installare i giochi ;)

#7
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Esco a comprare un hard disk esterno và... che già mi sto innervosendo XD



#8
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79322

mettici un HD da 500 giga così sei a posto, non superiore perchè potrebbero dare problemi

 

riguardo all'SSD è da provare perchè solo in alcune occasioni la differenza di velocità viene sfruttata...inoltre per ora le SSD a prezzi umani sono massimo da 250 giga, un po' poco secondo me, meglio metterne 500



#9
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esco a comprare un hard disk esterno và... che già mi sto innervosendo XD

 

perchè esterno?



#10
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
perchè esterno?

Mi sono sbagliato XD Intendevo interno. Penso che opterò per un 500Gb, mi consigliate qualche marca/modello in particolare??

#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 
perchè esterno?

Mi sono sbagliato XD Intendevo interno. Penso che opterò per un 500Gb, mi consigliate qualche marca/modello in particolare??

#12
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Mi sono sbagliato XD Intendevo interno. Penso che opterò per un 500Gb, mi consigliate qualche marca/modello in particolare??

http://www.ebay.it/itm/221198001166

 

Ce l'ho da qualche mese, è una bomba, a suo tempo era il migliore come qualità/spazio/prezzo.

 

Ti consiglio di mantenerti su un 5400rpm in quanto le Fat già scaldano di loro e un 7200rpm non aiuterebbe affatto.

 

:sisi:


Modificata da IcoUeda, 19 July 2013 - 11:03 AM.


#13
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

http://www.ebay.it/itm/221198001166
 
Ce l'ho da qualche mese, è una bomba, a suo tempo era il migliore come qualità/spazio/prezzo.
 
Ti consiglio di mantenerti su un 5400rpm in quanto le Fat già scaldano di loro e un 7200rpm non aiuterebbe affatto.
 
:sisi:

Ottimo! È anche più veloce dell'originale? Non che ci voglia molto XD

#14
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Ottimo! È anche più veloce dell'originale? Non che ci voglia molto XD

Circa la velocità, prima avevo il 40GB originale e non potevo installarci una fava quindi ho pochi termini di paragone, ad ogni modo essendo entrambi 5400rpm la velocità dovrebbe discostarsi di poco, nel caso ci fossero differenze. Comunque ho la sensazione che i caricamenti, sopratutto all'accensione, siano più rapidi. 

 

Una cosa è certa, è molto più silenzioso dell'originale.

 

Quando installo i giochi scaricati dal PSN, le attese non sono mai così snervanti, anzi.

Giusto il suggerimento di evitare di installare mentre si è in download, ovviamente.

 

;)


Modificata da IcoUeda, 19 July 2013 - 11:28 AM.


#15
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Acquistato, grazie del consiglio Ico!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo