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e dopo The Last Of Us?.... depressione....


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Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Stein

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Parlando però di Bioshock Infinite: Dici di essere quasi alla fine... Sicuro!? Perchè nei momenti finali (e non è solo l'ultimo minuto di gioco. Ma il finale di Bioshock Infinite, così come quello di TLOU, comincia molto prima....) E' molto lungo e alquanto ermetico. A chi piace il genere di giochi con una direzione artistica a Oscar (per direzione artistica intendo trama, sceneggiatura e comparto audio, quindi doppiaggio, accompagnamento sonoro e colonna sonora), l'ultimo Bioshock per me è imperdibile.

 

a me del comparto "COD" frega poco, l'ho giocato proprio in cerca di una ambientazione interessante, trama ben costruita e caratterizzazione del personaggi ben fatta. L'idea dell'ambientazione è intrigante, ma dopo la prima ora di gioco, comincia ad annoiare. Per altro il gioco non propone uno straccio di idea in più rispetto a quella di partenza. Si ok, sto in uan città sospesa nel cielo, e poi? Senza contare che molte ambientazioni sono poco ispirate e tutto sa davvero troppo di rivisto. Non basta poi ostentare quella sorta di clima di "propaganda" inondandoti di slogan continui (che alla fine finiscono per essere solo irritanti e ripetitivi). Tutto sa insomma di copia del primo Bioshock ma molto meno ispirato.

La trama (almeno fino ad adesso) è solo un cervellotico tentativo di mescolare continuamente le carte. L'idea degli squarci la trovo di una banalità pazzesca e francamente ormai è dai tempi di Matrix che ci rompono le scatole con realtà parallele e cretinate del genere. E veniamo al terzo punto. Oggi giorno infatti una grande storia la si mette in piedi, costruendo grandi personaggi. Delineare un personaggio complesso come Joel di TLOU è molto più difficile che inventarsi squarci, ribaltamenti e colpi di scena continui. E quanto a caratterizzazione questo Bioshock Infinite sta messo maluccio. Aspetto di finirlo per farmi una idea definitiva.

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#32
Pinco LaBomba

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a me del comparto "COD" frega poco, l'ho giocato proprio in cerca di una ambientazione interessante, trama ben costruita e caratterizzazione del personaggi ben fatta. L'idea dell'ambientazione è intrigante, ma dopo la prima ora di gioco, comincia ad annoiare. Per altro il gioco non propone uno straccio di idea in più rispetto a quella di partenza. Si ok, sto in uan città sospesa nel cielo, e poi? Senza contare che molte ambientazioni sono poco ispirate e tutto sa davvero troppo di rivisto. Non basta poi ostentare quella sorta di clima di "propaganda" inondandoti di slogan continui (che alla fine finiscono per essere solo irritanti e ripetitivi). Tutto sa insomma di copia del primo Bioshock ma molto meno ispirato.

La trama (almeno fino ad adesso) è solo un cervellotico tentativo di mescolare continuamente le carte. L'idea degli squarci la trovo di una banalità pazzesca e francamente ormai è dai tempi di Matrix che ci rompono le scatole con realtà parallele e cretinate del genere. E veniamo al terzo punto. Oggi giorno infatti una grande storia la si mette in piedi, costruendo grandi personaggi. Delineare un personaggio complesso come Joel di TLOU è molto più difficile che inventarsi squarci, ribaltamenti e colpi di scena continui. E quanto a caratterizzazione questo Bioshock Infinite sta messo maluccio. Aspetto di finirlo per farmi una idea definitiva.

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Diciamo allora ha abbiamo pareri alquanto diversi ;)

Fa nt....

Comunque non ti manca molto..... Ma nemmeno molto poco.... 



#33
Pinco LaBomba

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a me del comparto "COD" frega poco, l'ho giocato proprio in cerca di una ambientazione interessante, trama ben costruita e caratterizzazione del personaggi ben fatta. L'idea dell'ambientazione è intrigante, ma dopo la prima ora di gioco, comincia ad annoiare. Per altro il gioco non propone uno straccio di idea in più rispetto a quella di partenza. Si ok, sto in uan città sospesa nel cielo, e poi? Senza contare che molte ambientazioni sono poco ispirate e tutto sa davvero troppo di rivisto. Non basta poi ostentare quella sorta di clima di "propaganda" inondandoti di slogan continui (che alla fine finiscono per essere solo irritanti e ripetitivi). Tutto sa insomma di copia del primo Bioshock ma molto meno ispirato.

La trama (almeno fino ad adesso) è solo un cervellotico tentativo di mescolare continuamente le carte. L'idea degli squarci la trovo di una banalità pazzesca e francamente ormai è dai tempi di Matrix che ci rompono le scatole con realtà parallele e cretinate del genere. E veniamo al terzo punto. Oggi giorno infatti una grande storia la si mette in piedi, costruendo grandi personaggi. Delineare un personaggio complesso come Joel di TLOU è molto più difficile che inventarsi squarci, ribaltamenti e colpi di scena continui. E quanto a caratterizzazione questo Bioshock Infinite sta messo maluccio. Aspetto di finirlo per farmi una idea definitiva.

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Poi a me mi piacciono e trame cervellotiche e intricate.

Pensa che ritengo, proprio per questo, Inception uno dei migliori film di Nolan e non solo....



#34
Pallino Joe

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a me del comparto "COD" frega poco, l'ho giocato proprio in cerca di una ambientazione interessante, trama ben costruita e caratterizzazione del personaggi ben fatta. L'idea dell'ambientazione è intrigante, ma dopo la prima ora di gioco, comincia ad annoiare. Per altro il gioco non propone uno straccio di idea in più rispetto a quella di partenza. Si ok, sto in uan città sospesa nel cielo, e poi? Senza contare che molte ambientazioni sono poco ispirate e tutto sa davvero troppo di rivisto. Non basta poi ostentare quella sorta di clima di "propaganda" inondandoti di slogan continui (che alla fine finiscono per essere solo irritanti e ripetitivi). Tutto sa insomma di copia del primo Bioshock ma molto meno ispirato.

La trama (almeno fino ad adesso) è solo un cervellotico tentativo di mescolare continuamente le carte. L'idea degli squarci la trovo di una banalità pazzesca e francamente ormai è dai tempi di Matrix che ci rompono le scatole con realtà parallele e cretinate del genere. E veniamo al terzo punto. Oggi giorno infatti una grande storia la si mette in piedi, costruendo grandi personaggi. Delineare un personaggio complesso come Joel di TLOU è molto più difficile che inventarsi squarci, ribaltamenti e colpi di scena continui. E quanto a caratterizzazione questo Bioshock Infinite sta messo maluccio. Aspetto di finirlo per farmi una idea definitiva.

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Stessa impressione mia,purtroppo....arrivato più o meno al 70% dell'avventura ho messo addirittura a Facile perchè non ne potevo più degli scontri e non vedevo l'ora di finirlo. A differenza del primo Bio invece,che ho finito tre volte (di cui l'ultima abbinata allo splendido romanzo "Rapture"...che ha contribuito a creare un ulteriore senso d'immersività,davvero unica). Poi oh,come sempre è una questione di gusti ci mancherebbe  ^_^



#35
Stein

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Stessa impressione mia,purtroppo....arrivato più o meno al 70% dell'avventura ho messo addirittura a Facile perchè non ne potevo più degli scontri e non vedevo l'ora di finirlo. A differenza del primo Bio invece,che ho finito tre volte (di cui l'ultima abbinata allo splendido romanzo "Rapture"...che ha contribuito a creare un ulteriore senso d'immersività,davvero unica). Poi oh,come sempre è una questione di gusti ci mancherebbe  ^_^

 

si ok i gusti, ma si sente che il tutto è estremamaente forzato. La stessa decantata ambientazione colpisce all'inizio ma dopo la prima ora di gioco, non propone uno straccio di idea in più rispetto all'inizio. La sensazione è sempre quella: Bioshock era un gioco unico e tale doveva restare. Farne dei seguti, per altro fin troppo clonati, non ha senso. Il signor Levine credeva che bastasse portare Rapture nei cieli per creare qualcosa di innovativo e forte, ma non è bastato.



#36
kaos76

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si ok i gusti, ma si sente che il tutto è estremamaente forzato. La stessa decantata ambientazione colpisce all'inizio ma dopo la prima ora di gioco, non propone uno straccio di idea in più rispetto all'inizio. La sensazione è sempre quella: Bioshock era un gioco unico e tale doveva restare. Farne dei seguti, per altro fin troppo clonati, non ha senso. Il signor Levine credeva che bastasse portare Rapture nei cieli per creare qualcosa di innovativo e forte, ma non è bastato.

 

beh a livello commerciale non direi visto che ha stravenduto (mi pare oltre 3 milioni) e si è beccato anche vari premi....

poi a me non è mai piaciuta proprio la serie quindi manco l'ho guardato di striscio sto episodio.



#37
Stein

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beh a livello commerciale non direi visto che ha stravenduto (mi pare oltre 3 milioni) e si è beccato anche vari premi....

poi a me non è mai piaciuta proprio la serie quindi manco l'ho guardato di striscio sto episodio.

 

i premi credo che se li sia comprati perchè francamente è davvero un giochetto. Per altro il finale è la cosa più insulsa del mondo e nel suo tentativo di essere così maledettamente intricato finisce paradossalmente per essere banale. Ripeto, le storie non basta che siano complicate oltremisura per essere belle, basta saperle raccontare, e in questo il signor Levine ha MOLTO da imparare :sisi:



#38
Brasi00

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Una volta finito il gioco, ho passato qualche giorno alla ricerca di un altro titolo che potesse ispirarmi....risultato.....c'ho rinunciato e l'ho ricominciato a livello sopravvissuto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2



#39
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Fatti una scopata.

 

e ma 60 euro di tlou durano 22 ore...dall'altra parte no 



#40
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Io sono andato sul sicuro, Zoe 2 in HD.

#41
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Fatti una scopata.

 

:megalol:



#42
Guest_Dudů 84eYe

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Io ho appena finito Xcom Enemy Unknow a impossibile e ho la stessa sensazione sconsolata; è vero che ho miliardi di altre cose da giocare, ma XCOM mi ha preso come pochi; 

ho notato XD ti vedevo sulla ps3 che giocavi sempre a quello 



#43
RyoSanada

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Io dopo TLOU ho iniziato WWE 13 ah ah :).Non mi andava di iniziare altro e volevo che non terminasse TLOU :asd: ,me lo rigiocherò al livello massimo quando piglio la guida ufficiale così cerco i collezionabili.
Concordo con chi ha consigliato Bioshock Infinite,altro giocone e con un finale stravagante!

#44
MOUZIK

MOUZIK
  • Voglio tornare ad avere 14 anni!

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Ho dei seri problemi di astinenza.



#45
Laxys

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  • si stava meglio quando si stava peggio

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e dopo tlou?

 

esclusa l'ipotesi ennesima run?

 

oggi sono stato al negozio, cercando qualche titolo consolatorio, ma dentro di me speravo di trovare tlou2 

 

a cosa gioco?

 

mi sembra tutto insignificante....

spero tu abbia fatto Heavy Rain se no sei da fustigare.. :fg:






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