Vai al contenuto

Bryan Lee O'MalleyCanada, videogames e malvagi ex.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Lost at Sea è molto bello secondo me.

 

 

:sisi:

Compro.

 

Per qualche motivo tutti i link di wiki a radiomaru non portano a niente.

:/

Forse mi rileggo pure scott pilgrim ma se è uscito qualcosa di simile qualcuno può fare un fischio, son passati quasi 4 anni. Giusto Beautiful Darkness mi ricorda lo stile mangoso :/


Modificata da Insector, 19 June 2014 - 06:47 PM.


#17
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse mi rileggo pure scott pilgrim ma se è uscito qualcosa di simile qualcuno può fare un fischio, son passati quasi 4 anni. Giusto Beautiful Darkness mi ricorda lo stile mangoso :/

 

Beautiful Darkness intendi Dolci Tenebre?

Se sì, è consigliatissimo, ma è una cosa completamente diversa da Scott Pilgrim.

Siamo agli antipodi.



#18
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Si era per dire che è la cosa più vicina che conosco.

 

Babbhe rileggo pilgrim.


Modificata da Insector, 20 June 2014 - 07:21 PM.


#19
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

A me personalmente Scott fa ridere ogni volta :D
 
Mi piace molto come scrive O Malley e soprattutto come scrive i dialoghi, molto freschi, assurdi eppure credibili.
 
La forza di SP sono ovviamente i personaggi e il surreale nonsense che non ha alcun attrito con la realtà agli occhi delle altre persone, nessuno si pone mai un dubbio, un quesito su che cavolo gli stia capitando attorno, ogni rivelazione colpo di scena dai toni fantascientifici/paranormali è ben accetta per cui si bypassano, ad esempio, tutte quelle inutili spiegazioni di pagine e pagine su ogni singola cosa che accade un minimo fuori dall'ordinario, come se il lettore fosse imbecille.
 
Detto questo, chiaramente non è per tutti, a volte diventa talmente assurdo che si fatica a capire qualcosa se non si è abituati o se non li prende nel verso giusto:

io ad esempio appena ho letto di Ramona che viaggiava nell'iperspazio(attraverso la testa di Scott) non ci ho capito una mazza di niente, neanche se fosse seria o meno.
 
 
Però rimane un gioiellino per me, una delle opere a cui sono più affezionato!


Per quanto mi riguarda LAS è assolutamente in pari con SP.
SP piace pure a me nei primi numeri ma poi scott assume un po' di humor mangoso. I dialoghi mi piacciono cmq amen

#20
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Letto Seconds.

 

lfjdxuJ.jpg?1

 

Meh.

Graficamente è molto bello ed ispirato, anche se il formato non valorizza per nulla le tavole.

Purtroppo la storia non ha nemmeno lontanamente la vena creativa folle di Scott Pilgrim, e al contempo non ha nemmeno la potenza comunicativa di Lost at Sea.

Il canovaccio narrativo è stra-abusato (e per stra-abusato intendo che è un argomento che abbiamo visto/letto in centinaia di salse diverse), e la speranza che si risolva in maniera originale si infrange nella moralona finale.

Intendiamoci, rimane una buona lettura con qualche gag carina, e gli (unici due) personaggi approfonditi sono pure interessanti.

Ma inevitabilmente l'autore deve confrontarsi coi suoi due lavori precedenti che, spiace dirlo, sono ad un livello decisamente più alto.


Modificata da Frank_West, 23 July 2014 - 03:00 PM.


#21
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Ho mio fratello in Inghilterra che mi deve portare i volumi in inglese di Scott Pilgrim, già che mi trovo gli chiedo di procurarmi anche Lost at sea o bene o male con l'edizione italiana non si perde niente?



#22
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho mio fratello in Inghilterra che mi deve portare i volumi in inglese di Scott Pilgrim, già che mi trovo gli chiedo di procurarmi anche Lost at sea o bene o male con l'edizione italiana non si perde niente?

 

Se hai una buona conoscenza dell'inglese, vai con l'originale.

O'Malley usa molto slang e giochi di parole/battute intraducibili.



#23
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

 

Se hai una buona conoscenza dell'inglese, vai con l'originale.

O'Malley usa molto slang e giochi di parole/battute intraducibili.

 

Perfetto, grazie del consiglio :)



#24
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Resuscito il topic per comunicare che O'Malley sta sceneggiando per la Image il fumetto Snot Girl, con disegni di Leslie Hung.

La protagonista è una fashion blogger con un serio problema di allergie.

Letti i primi due numeri, l'ho trovato tra il brutto e l'orribile, probabilmente a causa del mio interesse nullo verso il mondo che descrive.

Oltretutto i disegni sono, in alcuni casi, davvero poco chiari e non si capisce subito la logica di quello che succede.

 

Di seguito, cover variant di O'Malley:

 

HHdyyuW.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo