Vai al contenuto

scelta case per nuova macchina

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 65 risposte

the_aki

the_aki
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao a tutti! sto iniziando a guardarmi in giro in cerca di componenti per la mia nuova bestiolina e volevo delle informazioni riguardo al case...

partiamo con il dire che il pc è spesso acceso 24h su 24 perchè il mio lavoro consiste nella renderizzazione (che avviene di notte) di ambienti architettonici, nella loro progettazione con autocad e di massivo utilizzo del pacchetto adobe per presentare tutto. quindi 3d-2d e grafica..

poi c'è la parte gaming, dovendomi fare una nuova macchina ed essendo appassionato di vg vorrei poter giocare i futuri titoli maxxati come si deve :D

da prendere in considerazione oltre agli aspetti di potenza e di ciò che ci sarà all'interno è sicuramente la posizione.. la mia casa è molto piccina e il mio "studio" è integrato in camera perciò lo vorrei più silenzioso possibile per riuscire a dormire mentre renderizza e meno luminoso possibile, per lo stesso motivo..

detto questo ho individuato dei possibili candidati..

1) Coolermaster Silencio

2) Corsair 650d

3) Antec p 280

4) Coolermaster cm 690 pure

5) Corsair 350d (mi piace tantissimo ma nn capisco se può essere una buona scelta per quello che devo fare)

tendenzialmente come potrete notare prediligo il formato mid e micro tower sempre per i problemi di spazio e organizzazione

per il mio lavoro è molto importante avere una CPU molto potente dato che il programma di render e cpu e non gpu based

concludo ringraziandovi anticipatamente e aspetto le vostre opinioni!

grazie!

p.s. prediligo l'alluminio ^^

Modificata da Skuku, 16 July 2013 - 01:30 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Guarda anche i Fractal Design, sono case molto silenziosi e discreti. Poi comunque le ventole si possono sempre sostituire, quelle in dotazione di solito non sono il massimo. Comunque tra quelli che hai elencato prenderei il Corsair 650D  :sisi:

the_aki

the_aki
  • One Eye

ecco proprio sui fractal volevo qualche info in più :D in particolare l R4 black pearl che mi piace più di tutti quelli che ho elencato.. a che alimentatore e fan lo accoppieresti per la massima silenziosità unita ad un air flow molto buono, i render richiedono molta attenzione a questo aspetto..

ma per i nuovi processori hashwell e le nuove gpu prendere un case di quelli elencati può gia andare bene? 

Modificata da Skuku, 16 July 2013 - 01:54 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Perché non dovrebbe andare bene :D le ventole in dotazione dei Fractal comunque sono inudibili. Come ali prenderei un Be Quiet, W da decidere in base al resto.

the_aki

the_aki
  • One Eye

facciamo una cosa..

budget 2k per quel che mi serve cosa metteresti dentro? voglio vederci girare Witcher 4 maxxato però :D

go appena visto che il fractal è in acciaio e plastica.. nn c'è qualcosa di simile per silenziosità e air flow ma in alluminio?

Modificata da Skuku, 16 July 2013 - 02:58 PM.

the_aki

the_aki
  • One Eye

rileggendo bene le info sul sito, tutto è di acciaio e plastica e la plastica ha integrata dei pannelli fonoassorbenti..addirittura in un test hanno misurato la silenziosità e su 30.6 che era l'ambiente a pc spento il fonometro ha dato un valore di 36 a pc con ventole a pieno regime.. confermando una buonissima silenziosità

il prezzo di poco meno di 100 euro poi lo rende ancora più goloso..

sembra molto adatto a quel che mi serve.. mo bisogna capire cosa metterci dentro :D

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Con cosa lavori adesso? Cosa puoi recuperare?

the_aki

the_aki
  • One Eye

nulla...

attualmente lavoro su un macbook pro 2011 atraverso bootcamp per il 3d.. vorrei tornare a config fissa pc perchè ho inziato a fare qualcosina anche da solo e non più a lavorare solo nello studio e nn mi basta il portatilino :(

posso solo recuperare:

monitor 

tastiera e mouse ma nulla di hw..

Modificata da Skuku, 16 July 2013 - 05:21 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Allora che macchine avete in studio :D

the_aki

the_aki
  • One Eye

hehe sono collaboratore mica lo studio è mio.. nn posso usufruirne.. mi serve il pc per miei lavori privati da casa e per gaming..

si parte da zero.. vorrei farmi un pc passatemi il termine Next gen 

Modificata da Skuku, 16 July 2013 - 07:06 PM.

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Comincia a guardare il primo post della nostra guida ai componenti, così ti fai un'idea. Poi se vuoi qualcosa di personalizzato ne parliamo.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Comunque se vuoi la config completa posta di la sul topic ufficiale cosi poi ti diamo una mano e ti facciamo le eventuali config di la :D

the_aki

the_aki
  • One Eye

k molte grazie!

per ora la studio, poi ve la sottopongo.. una sola domanda.. il case fractal che ho quasi battezzato in cosa potrebbe "perdere" rispetto ad un case gaming puro tipo il CM scout, il vengence o il corsair graphite? 

Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe

Essendo più "chiuso" coi pannelli fonoassorbenti e il resto, magari avrai qualche grado in più rispetto a un case votato al gaming, ma si tratta di poca roba.

the_aki

the_aki
  • One Eye

se iniziassi a pensare di overclocckarlo potrebbe cmq reggere o servirebbe una macchina con un case più aperto? può valere la pena di overcloccare per quel che mi serve e l'utilizzo che ne voglio fare?

vi vengono in mente altri case più aperti ma con le stesse caratteristiche di poca luce e silenziosità?

p.s. intanto ho recuperato un hdd 2T caviar green WD.. che avevo in un hd esterno.. questo diventerà lo storage primario dati.. l'os invece sarà su SSD..

Modificata da Skuku, 17 July 2013 - 12:51 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo