Vai al contenuto

Tastiera fisica per IpadConsigli sull'acquisto cercasi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Buonasera a tutti, cercherò di essere il più breve possibile. Utilizzo Ipad in ambito universitario solitamente per leggere slide/PDF, ma negli ultimi mesi sopratutto per prendere appunti alle lezioni. Siccome mi ritrovo a scrivere per diverse ore, stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di prendere una tastiera da affiancare all'ipad per migliorare la performance :D
Non sono molto ferrato in materia e stavo cercando qualche consiglio sull'acquisto, magari da chi possiede già una di queste tastiere. Avevo adocchiato due tastiere in particolare, quella official della Apple e la ultrathin della logitech, entrambe molto belle (e costose :D), qualcuno può raccontare la sua esperienza??? (non per forza su queste due tastiere citate) :)

#2
kaisero

kaisero
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 354
la tastiera apple funziona...non so quale dubbio avevi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



#3
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Che funzionino non ho dubbi :D
Cercavo solo dei consigli, anche perchè fondamentalmente le due tastiere citate presentano delle differenze (una funge da sostegno l'altra no, una ha la batteria ricaricabile l'altra ha le stilo etc...). E magari qualcuno conosce anche delle alternative pur sempre valide ma meno costose :)

#4
davidus

davidus
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9992
Dai un occhio a quelle della logitech

#5
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Conosco molto bene la tastiera Apple e ritengo sia un ottimo prodotto. Mi piace molto anche la sensazione al tatto di quelle nuove (hanno i tasti leggermente diversi da quella che avevo sul vecchio iMac). Le batterie le consuma pochissimo e puoi metterci due stilo ricaricabili, se preferisci. L'ho usata una volta con l'iPad e funziona benissimo, ma questo credo proprio valga per tutte le tastiere bt.

Sinceramente, se dovessi comprare una tastiera da dedicare all'iPad forse cercherei qualcosa che si integra meglio, tipo con un supporto o inglobata in una custodia. Per il resto se hai modo di toccarle per renderti conto della qualità sarebbe meglio.



#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
io ho quella Apple, ma con l'ipad non la uso mai. La trovo scomoda ed ingombrante.

#7
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Grazie ragazzi delle risposte, io sono molto indeciso tra i due modelli citati perchè avendo già una custodia rigida che protegge tutto l'ipad, e toglierla e metterla di continuo non fa, se prendessi la tastiera logitech dovrei smettere di usare la custodia, mentra con la tastiera apple non avrei problemi. Di contro la soluzione logitech mi sembra molto più stabile ed elegante, inoltre bisognerebbe anche dare un occhio a come sta l'inclinazione del tablet mentre si scrive...

Modificata da cociorba, 16 July 2013 - 10:54 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo