Vai al contenuto

Risoluzione 4K e nuovo 3D (vedi modelli LG): le next gen console, non sono pronte :(

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#31
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

xche' ad una data distanza di visione in proporzione alla dimensione del pannello non distingui piu' i pixel e quindi 2k o 4k su un 37 pollici da 2 metri non si vede nessuna differenza....

A parte che non è proprio così, anche se non si può apprezzare al meglio la risoluzione dei benefici si notano comunque, non capisco perché secondo te si debba guardare qualsiasi schermo, indipendentemente dalle dimensioni, sempre da due metri.



#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

A parte che non è proprio così, anche se non si può apprezzare al meglio la risoluzione dei benefici si notano comunque, non capisco perché secondo te si debba guardare qualsiasi schermo, indipendentemente dalle dimensioni, sempre da due metri.

xche' mi prendi alla lettera, davo distanze medie di visione. Sinceramente non ti voglio convincere di nulla, secondo me è cosi' , ma sei libero di pensarla diversamente.

#33
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Il problema sta a monte e non alle console ;)

 

Perché una risoluzione 4K è inutile su tutti i fronti al momento ..

 

Abbiamo la TV pubblica ed Sky che si hanno canali in HD .. ma che di HD hanno poco messi a confronto con qualsiasi Blu-ray .

 

Le console che a mala pena se va bene in questa nuova Gen .. saranno capaci di far girare giochi NATIVI a 1920x1080p quindi il 4K a che serve ?!?

 

Stesso dicasi per i film alla qualità attuale dei BD vanno più che bene sui TV attuali quindi perché doverne comprare uno nuovo ? o perché ritenere le nuove gen non pronte ?

 

Da sempre le TV son sempre un passo avanti a tutto ma completamente inutili se non si riescono a sfruttare ,



#34
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Il problema sta a monte e non alle console ;)
 
Perché una risoluzione 4K è inutile su tutti i fronti al momento ..
 
Abbiamo la TV pubblica ed Sky che si hanno canali in HD .. ma che di HD hanno poco messi a confronto con qualsiasi Blu-ray .
 
Le console che a mala pena se va bene in questa nuova Gen .. saranno capaci di far girare giochi NATIVI a 1920x1080p quindi il 4K a che serve ?!?
 
Stesso dicasi per i film alla qualità attuale dei BD vanno più che bene sui TV attuali quindi perché doverne comprare uno nuovo ? o perché ritenere le nuove gen non pronte ?
 
Da sempre le TV son sempre un passo avanti a tutto ma completamente inutili se non si riescono a sfruttare ,

Infatti Sky non credo trasmetta a 1080.....dovrebbe essere un 720 e sufficiente un semplice HD ready.

#35
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Infatti Sky non credo trasmetta a 1080.....dovrebbe essere un 720 e sufficiente un semplice HD ready.

 

Ecco esatto quindi alla fine dei conti sti TV super fichi servono a nulla .. anche perchè rendono da un pollicciaggio elevato in su .. quindi se non hai spazio ti attacchi .. 

 

 

Alla fine sono pensati solo per chi ha soldi da buttare e non sa manco di cosa è capace il Tv ..



#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Stesso dicasi per i film alla qualità attuale dei BD vanno più che bene sui TV attuali quindi perché doverne comprare uno nuovo ?

 

 

 

La qualità di queste tv 4k è esaltante per un amante delle immagini e delle tecnologia. Quello che per te va più che bene, per me può essere un limite. Per tanti andava benisismo l'SD, adesso va benino il 720p, il 1080p è ottimo, tra 3,4 il 4k sarà lo standard. Perchè fermarsi, se la tecnologia lo consente?

 o perché ritenere le nuove gen non pronte ?

 

 

Semplicemente perchè non lo sono.

 

Ecco esatto quindi alla fine dei conti sti TV super fichi servono a nulla .. anche perchè rendono da un pollicciaggio elevato in su .. quindi se non hai spazio ti attacchi .. 

Alla fine sono pensati solo per chi ha soldi da buttare e non sa manco di cosa è capace il Tv ..

Mi sembra un assurdo controsenso, uno che si prende una tv così "non sa manco di cosa è capace la tv". Non è che perchè Sky non trasmette in 4k allora non c'è modo di sfruttare queste tv. Usciranno i blu ray, ci saranno i video in dowload, i pc sono già pronti o lo saranno nell'arco di 2 anni.

Certo è una roba da eraly adopter e con un bel pò di conio da spendere, ma ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare.



#37
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

prendere un 4K con l'HDMI 1.4 sarebbe come prendere una FERRARI con 3 ruote...



#38
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19853

Mi sembra un assurdo controsenso, uno che si prende una tv così "non sa manco di cosa è capace la tv". Non è che perchè Sky non trasmette in 4k allora non c'è modo di sfruttare queste tv. Usciranno i blu ray, ci saranno i video in dowload, i pc sono già pronti o lo saranno nell'arco di 2 anni.

Certo è una roba da eraly adopter e con un bel pò di conio da spendere, ma ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare.

 

Forse qualcosa si sta già muovendo in questo senso

 

http://www.avmagazin...-2014_8253.html

 

Certo che già la qualità del loro full hd non fa gridare al miracolo, un 4k...



#39
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

 

La qualità di queste tv 4k è esaltante per un amante delle immagini e delle tecnologia. Quello che per te va più che bene, per me può essere un limite. Per tanti andava benisismo l'SD, adesso va benino il 720p, il 1080p è ottimo, tra 3,4 il 4k sarà lo standard. Perchè fermarsi, se la tecnologia lo consente?

 

Semplicemente perchè non lo sono.

 

Mi sembra un assurdo controsenso, uno che si prende una tv così "non sa manco di cosa è capace la tv". Non è che perchè Sky non trasmette in 4k allora non c'è modo di sfruttare queste tv. Usciranno i blu ray, ci saranno i video in dowload, i pc sono già pronti o lo saranno nell'arco di 2 anni.

Certo è una roba da eraly adopter e con un bel pò di conio da spendere, ma ognuno dei suoi soldi fa quello che gli pare.

Eccezionale sotto tutti i punti di vista!!! (Tranne l'audio Per me ancora non perfetto).....l'upscaling è perfetto alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta...ci ho fatto girare metro last con due gtx 690 in sly a palla era roba da piangere in tutte le lingue del mondo....piccolo problema!!!! Adesso mi fa tutto schifo!!! XD i film sono eccezionali non ho ancora provato il 3d.....tutte le sorgenti ne guadagnano in fluidità  sembra come se vengano applicati dei filtri per l'immagine, nitida come non mai....semplicemente sensazionale ragazzi tra qualche anno giocheremo da panico......

 

Ps.

Dimenticavo new super mario bros u su questa tv è un caxxo di quadro...PAZZESCO!!!! :memy:


Modificata da FOX_Berserk, 16 July 2013 - 10:50 AM.


#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Eccezionale sotto tutti i punti di vista!!! (Tranne l'audio Per me ancora non perfetto).....l'upscaling è perfetto alcuni giochi ti lasciano a bocca aperta...ci ho fatto girare metro last con due gtx 690 in sly a palla era roba da piangere in tutte le lingue del mondo....piccolo problema!!!! Adesso mi fa tutto schifo!!! XD i film sono eccezionali non ho ancora provato il 3d.....tutte le sorgenti ne guadagnano in fluidità e sembra come se vengono applicati dei filtri per l'immagine nitida come non mai....semplicemente sensazionale ragazzi tra qualche anno giocheremo da panico......

 

Ps.

Dimenticavo new super mario bros u su questa tv è un caxxo di quadro...PAZZESCO!!!! :memy:

motivo per cui se ci passo davanti tiro dritto in tutta fretta,a volte l'ignoranza è beata  XD



#41
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me se ne riparla tra qualche anno, manco mi sono preso un televisore 3D ancora.

Considerando che i primi blu ray 4k, se va bene, arriveranno l'anno prossimo, non vedo il motivo di spendere 7000-8000 euro per upscalare della roba HD...



#42
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51819

Secondo me serve prima avere un ottimo pc e poi una di queste tv. Ok i film ecc ecc ma in ambito ludico una roba del genere credo sia fantastica.



#43
Kid4Law

Kid4Law
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Da mediaworld sono passato venerdì scorso ho visto un LG 4k 84" 3D per la modica cifra di 19900€ non ci volevo credere... Il modello in questione:

 

http://www.lg.com/it...84LM960V-tv-led

 

lg-tv-84LM960V-ultra-hd-tv-cinema-3d-sma



#44
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Per me se ne riparla tra qualche anno, manco mi sono preso un televisore 3D ancora.

Considerando che i primi blu ray 4k, se va bene, arriveranno l'anno prossimo, non vedo il motivo di spendere 7000-8000 euro per upscalare della roba HD...

Guarda ti posso garantire che sicuramente con la roba nativa si impallidisce ma l'upscaling ti rende un 40% in più su tutto cio che vedi in full hd ovviamente...e si ti do ragione i prezzi sono troppo alti io ho un negozio l'abbiam comprato in 3 il tv...;)



#45
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

il 4k attualmente è solo per feticisti tecnologici. Il materiale video 4k è numericamente irrilevante e per far girare i giochi decentemente a quella risoluzione altro che 1500 euro di PC. 1500 escluse schede video (badate bene che ho usato il plurale). Senza contare poi il discorso diagonale/distanza dallo schermo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo