Vai al contenuto

Risoluzione 4K e nuovo 3D (vedi modelli LG): le next gen console, non sono pronte :(

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 113 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Perché ogni volta che sviluppano prodotti con risoluzioni migliorate salta fuori questa storia?  :doh: Il 1080p da quanti pollici avrebbe senso? Perché qualche anno fa dicevate 50".

 

All'aumentare della dimensione dei pannelli, la dimensione dei pixel, se il numero resta uguale, per forza di cose aumenta. E si notano. Si notano di più o di meno a seconda della distanza a cui giochi.

Siccome con i nuovi pannelli, la distanza a cui è consigliato giocare, è anche diminuita, oltre i 46, giocando a 2 metri, cosa fattibilissima, il numero limitato di pixel si nota. Guardati un 80 pollici a 1080p, sembra di vedere un reticolo :D



#17
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

anche se le console fossero pronte per me sarebbe indifferente, non mi ha fatto cadere la mascella l'HD, non me la fa cadere il 4K, dopo due minuti ci si è abituati, per di più il coinvolgimento che viene dall'azione nei giochi fa passare sopra a tutto, SD, HD, 4k è uguale se si è coinvolti, almeno per me è così, di certo non mi metto a perdere tempo ad analizzare l'immagine, cmq spero piaccia tanto così questa miglioria quasi inutile sarà accessibile a prezzi umani :)

Vabbè non ti arrabbiare,si fa così, per chiacchierare un pò di tecnologia :D



#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Credo che sia la PS4 sia Xboxone che rimarranno sul mercato almeno 6-7 anni siano state concepite per le tv attuali, magari sfruttando quelle che hanno grandi potenziali come smart tv.

Per il 4k su console dovremo aspettare molto molto tempo.



#19
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Perché ogni volta che sviluppano prodotti con risoluzioni migliorate salta fuori questa storia?  :doh: Il 1080p da quanti pollici avrebbe senso? Perché qualche anno fa dicevate 50".

 

Per il momento il 4K è disponibile solo su pannelli 55" in su...il FULL HD secondo me oltre i 50" non dovrebbe andare...

 

diciamo che sotto da 32" - 50" FULL HD, sopra si posizioneranno i 4K



#20
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Ora, vorrei farvi una domanda...avreste aspettato altri 2 anni,e quindi rimanere ancora con PS3 e X360, per avere console pronte al 4K ???



#21
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

 

All'aumentare della dimensione dei pannelli, la dimensione dei pixel, se il numero resta uguale, per forza di cose aumenta. E si notano. Si notano di più o di meno a seconda della distanza a cui giochi.

Siccome con i nuovi pannelli, la distanza a cui è consigliato giocare, è anche diminuita, oltre i 46, giocando a 2 metri, cosa fattibilissima, il numero limitato di pixel si nota. Guardati un 80 pollici a 1080p, sembra di vedere un reticolo :D

None ho chiesto questo, che è una cosa ovvia che ovviamente condivido, ma perché ogni volta che le risoluzioni aumentano c'è sempre chi dice che sotto una certa dimensione la risoluzione maggiore è inutile, tu ora sostieni che i 4k sono inutili sotto i 46" e io ho ribattuto che agli inizi del 1080p c'erano molti utenti che sostenevano la stessa cosa, anzi alcuni sparavano anche 50" o 60".

La mia opinione è che i miglioramenti si notano eccome anche sui telefoni da 5".


Modificata da COZMO, 15 July 2013 - 07:11 PM.


#22
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153

 

Devi andare in qualche mediaword, e guardarli!

I Sony sono collegati con blu ray a risoluzione full 4k, così mi hanno detto, ma non ho visto il bluray, quindi magari era un pc che mandava il video in play.

La quantità di dettagli che si riescono a vedere è impressionante, così come la profondità dell'immagine, anche in sequenze 2D.

ne ho visto uno da saturn quando ho preso il tv nuovo mesi fa

 

prezzo 10k di euro XD

 

cmq si era figo



#23
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Per il 3D tutto quello che c'era in giro fin ora era un mezzo schifo. Prova a vedere il 3D dei nuovi LG, la demo è impressionante. Peccato per la perdita di risoluzione ancora molto evidente.

 

 

Assolutamente, meglio aspettare i prossimi 2 anni, facciamo fare le cavie agli altri con i soldoni!

KD-65X9005A 

X9 TV Ultra HD 4K

 

a4ju.jpg

Appena comprato arrivato oggi lo provo con tutto e vi faccio sapere... ;) penso lo proverò affondo domani stasera non posso... :sigh:


Modificata da FOX_Berserk, 15 July 2013 - 07:16 PM.


#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Dimmi almeno il prezzo :D

#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

None ho chiesto questo, che è una cosa ovvia che ovviamente condivido, ma perché ogni volta che le risoluzioni aumentano c'è sempre chi dice che sotto una certa dimensione la risoluzione maggiore è inutile, tu ora sostieni che i 4k sono inutili sotto i 46" e io ho ribattuto che agli inizi del 1080p c'erano molti utenti che sostenevano la stessa cosa, anzi alcuni sparavano anche 50" o 60".
La mia opinione è che i miglioramenti si notano eccome anche sui telefoni da 5".

xche' ad una data distanza di visione in proporzione alla dimensione del pannello non distingui piu' i pixel e quindi 2k o 4k su un 37 pollici da 2 metri non si vede nessuna differenza....

#26
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Dimmi almeno il prezzo :D

tramite una grossa conoscenza a euronics 6,500....



#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Fammi sapere! Con cosa lo proverai per i 4k?

#28
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Fammi sapere! Con cosa lo proverai per 

Calcola che il sony fa l'upscaling di qualsiasi cosa gli attacchi quindi anche i film classici in blu ray dovrebbero giovarne cmq gli attacco tutto ps3 xbox360 wii u e farò varie prove poi ti dico... un unico demo ho avuto su blu ray nativo 4k ma quello l'avevo già visto e sbrodolato.... :D

 

La ps3 si vede da dio santo ho provato last of us 5 minuti arriva mia madre e mi fa bello sto film metti pause che lo vediamo dopo assieme.... :gad2: cmq sta notte se non sono stanco provo altra roba...il nero è assoluto e i colori fantastici l'audio migliorato ma non ancora soddisfacente....una critica la faccio alle casse poste sui bordi scelta estetica proprio terribile.....


Modificata da FOX_Berserk, 15 July 2013 - 07:59 PM.


#29
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51628

GFX x usare quel mostro li serve un pc da 1500 e passa euro...... 7 mila euro di tv + 2 mila di pc... troppo ancora :D



#30
Galaga

Galaga
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2912

Qualcuno di voi avrà visto in giro i nuovi Sony ed LG a risoluzione 4K. E' una risoluzione che ha senso, secondo me, solo sui modelli oltre i 46 pollici. Ma l'effetto su un 65 pollici, sony, visto ad metro e mezzo è qualcosa di incredibile. Lo stacco è ancora come da sd ad hd.
In più c'è la nuova tecnologia 3D, di LG, se non l'avete vista in azione, quello è il vero 3D che tutti avremmo sempre voluto vedere (effetto pop out, gli oggetti sembrano travalicare lo schermo, e non un semplice effetto di profondità > verso l'interno, cosa che è stata fin ora sia al cinema che nelle tv con il 3D).
Forse anche per quello, il 3D, ha floppato ed è stata una moda passeggera.
 
Peccato che risoluzioni simili + 3D richiedano una potenza computazionale MOSTRUOSA e che le console next gen, per quanto potenti, non sono affatto pronte a sfruttare questi pannelli. Eppure i videogiochi sarebbero come al solito i candidati n.1 per sfruttare davvero questi nuovi pannelli. Certo oggi un 65 pollici costa 6000 euro, ma tra 2 anni, scommetto che i prezzi saranno dimezzati, se non meglio.
 
A questo punto, il pc sarà l'unica scelta per chi vuole giocare a queste risoluzioni incredibili, e con il 3D attivo, ma non prima di 2,3 anni anche in questo caso.

Il 3D passivo dei modelli lg e' sempre stato così , non so a che modelli ti stai riferendo ma tra quelli appena usciti e quelli di quest'anno non c'è alcuna differenza, e comunque la considero superiore a quella attiva anche a discapito di una risoluzione inf che non è tanto facile notare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo