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[split] Gaikai vs Always On vs Cloud Computing

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Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

con Gaikai ed Onlive potresti addirittura giocare giochi PS4 su un tablet da 50 euro infatti...

cosa che non potrà mai prendere davvero piede, non per problemi di connessioni

ma perchè sennò il mercato hardware chiude e ati ed nvidia cosa fanno dopo?

 

Nvidia sta puntando anche lei sul cloud gaming con il progetto Nvidia Grid.

http://www.nvidia.it...-gaming-it.html

 

In futuro, Invece di vendere schede video ai giocatori, venderanno server per il cloud gaming alle aziende come Sony, MS, Apple e Google ecc imho.



#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

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  • Messaggi: : 140869

 

Nvidia sta puntando anche lei sul cloud gaming con il progetto Nvidia Grid.

http://www.nvidia.it...-gaming-it.html

 

In futuro, Invece di vendere schede video ai giocatori, venderanno server per il cloud gaming alle aziende come Sony, MS, Apple e Google ecc imho.

 

anche con Project Shield

ma penso che quel futuro sia ancora molto molto lontano

 

anche Kodak si è data al digitale dopo anni di rullini. ma è poi è fallita lo stesso :(



#33
Gattofelino

Gattofelino
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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14805

 

con Gaikai ed Onlive potresti addirittura giocare giochi PS4 su un tablet da 50 euro infatti...

cosa che non potrà mai prendere davvero piede, non per problemi di connessioni

ma perchè sennò il mercato hardware chiude e ati ed nvidia cosa fanno dopo?

 

 

Ma a dire il vero, è proprio in quella direzione che il mercato andrà molto probabilmente..

 

E cmq ci sono ancora grossi problemi relativi al cloud gaming...che è poi il motivo degli upgrade su pc e del rinnovo delle console: grafica (c'è un problema di compressione legato al cloud-gaming), fluidità e, origine di tutto, banda a disposizione insufficiente..

 

Per fare uno streaming di qualità @1080p a 60fps, anche considerando un algoritmo di compressione molto efficiente per evitare la perdita di qualità grafica tipica delle situazioni attuali, servono MOLTI Mb/s a disposizione.. Banda che solo pochissimi ad oggi possono permettersi...

 

Secondo me per il cloud gaming ad un livello paragonabile a quello che si ha oggi, con le oldgen in tutto e per tutto nel gaming tradizionale, ci vorrà ancora almeno 4 o 5 anni.


Modificata da Gattofelino, 15 July 2013 - 10:35 AM.


#34
freddie

freddie
  • One Eye

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2579

Il check però era una volta ogni 24 ore. Nel mondo degli smartphone, delle chiavette e di internet , era così difficile fare un check di dieci secondi e 100kb? Che poi possa risultare una cosa fastidiosa posso essere d'accordo , ma suo serio, per quante persone sarebbe stato un problema? Il 2% degli acquirenti? Io penso ancora meno.

Quoto in pieno






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