con Gaikai ed Onlive potresti addirittura giocare giochi PS4 su un tablet da 50 euro infatti...
cosa che non potrà mai prendere davvero piede, non per problemi di connessioni
ma perchè sennò il mercato hardware chiude e ati ed nvidia cosa fanno dopo?
Ma a dire il vero, è proprio in quella direzione che il mercato andrà molto probabilmente..
E cmq ci sono ancora grossi problemi relativi al cloud gaming...che è poi il motivo degli upgrade su pc e del rinnovo delle console: grafica (c'è un problema di compressione legato al cloud-gaming), fluidità e, origine di tutto, banda a disposizione insufficiente..
Per fare uno streaming di qualità @1080p a 60fps, anche considerando un algoritmo di compressione molto efficiente per evitare la perdita di qualità grafica tipica delle situazioni attuali, servono MOLTI Mb/s a disposizione.. Banda che solo pochissimi ad oggi possono permettersi...
Secondo me per il cloud gaming ad un livello paragonabile a quello che si ha oggi, con le oldgen in tutto e per tutto nel gaming tradizionale, ci vorrà ancora almeno 4 o 5 anni.
Modificata da Gattofelino, 15 July 2013 - 10:35 AM.