Vai al contenuto

[split] Gaikai vs Always On vs Cloud Computing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163

 
in italia? parecchi
tante persone hanno linee telefoniche ballerine, e non tutti hanno tariffe internet sul telefono (anche perchè le tariffe italiane fanno pena ed il 99% delle tariffe non prevede nemmeno il tethering, per cui check online = 4,50 euro...)




Son ballerine ma sono abbastanza per qualche kb da 10 secondi...oramai tutte linee in qualsiasi tariffa ti danno tot mega internet al giorno o mese...su questo inutile girarci...oltre a questo l italia è un paese a se e oramai siamo il terzo mondo in tutto

#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Son ballerine ma sono abbastanza per qualche kb da 10 secondi...oramai tutte linee in qualsiasi tariffa ti danno tot mega internet al giorno o mese...su questo inutile girarci...oltre a questo l italia è un paese a se e oramai siamo il terzo mondo in tutto

 

non è detto, io ho blackout di 2 giorni ogni qualche mese.

in quei due giorni non posso fare un check nemmeno di 10kb se non usando una linea mobile

e sto vicino Firenze, non in mezzo ai campi...

ed ho spesso disconnessioni random, cosa che non mi permette di usare Gaikai o Cloud Computing al meglio perchè da un momento all'altro rischio il down

 

che poi sia un problema italiano ok, sono stato il primo a dirlo

però chi si lamenta può anche avere ragione, non scordiamoci che molti sul forum postano dal luogo di lavoro, non da casa (se lo fo io mi licenziano, ma è un altro discorso....) mica possono portare la console tutti i giorni in ufficio (se non per fare le videoconferenze :P )



#18
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163

 
non è detto, io ho blackout di 2 giorni ogni qualche mese.
in quei due giorni non posso fare un check nemmeno di 10kb se non usando una linea mobile
e sto vicino Firenze, non in mezzo ai campi...
ed ho spesso disconnessioni random, cosa che non mi permette di usare Gaikai o Cloud Computing al meglio perchè da un momento all'altro rischio il down
 
che poi sia un problema italiano ok, sono stato il primo a dirlo
però chi si lamenta può anche avere ragione, non scordiamoci che molti sul forum postano dal luogo di lavoro, non da casa (se lo fo io mi licenziano, ma è un altro discorso....) mica possono portare la console tutti i giorni in ufficio (se non per fare le videoconferenze :P )

Però vedi hai il mobile....io sto con tre che qui da me non prende bene però posso comunque farglielo un check in..il modo c'è:D

Poi black out da 24 su linee telefoniche non ne ho mai avuto qui da me (e credimi sassari in sardegna facciamo pena)...anche perché non ho mai sentito di problemi linea telefonica che ew usa sempre adsl :sisi:

E per favore non mi togliete (almeno qui) se vado in montagna in vacanza non posso fare nessun check in perché questa è la scusa più stupida che qualcuno abbia mai inventato zio bono :asd:


Sul fattore postare da ufficio la vedo dura che non ha una connessione a casa mooooolto.dura:asd:

Modificata da FaBiOm1987, 14 July 2013 - 12:33 PM.


#19
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

 

in italia? parecchi

tante persone hanno linee telefoniche ballerine, e non tutti hanno tariffe internet sul telefono (anche perchè le tariffe italiane fanno pena ed il 99% delle tariffe non prevede nemmeno il tethering, per cui check online = 4,50 euro...)

Bene. Giusto per mia curiosità: secondo te in quanti spendono 500€ di console e non hanno alcun modo di connettersi alla rete?  :pff:



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Bene. Giusto per mia curiosità: secondo te in quanti spendono 500€ di console e non hanno alcun modo di connettersi alla rete?  :pff:

 

e secondo te la console si compra tutti al day one? :pff:

 

360 ha venduto il 70% delle console quando è calata a 200 euro ;)



#21
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163

 
e secondo te la console si compra tutti al day one? :pff:

360 ha venduto il 70% delle console quando è calata a 200 euro ;)





Ehm no....anche perché sono salite di 15 milioni e passa le vendite dopo l uscita della slim e oltretutto sai che in america il.mercato più grosso non si fanno prince cut da.3 anni? :asd:



70% stai parlando che in 2 anni sta console ha venduto 40 milioni di console :asd:

#22
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

 

e secondo te la console si compra tutti al day one? :pff:

 

360 ha venduto il 70% delle console quando è calata a 200 euro ;)

Dove avrei detto Day 1?  :pff:

I core gamer, che di solito sono quelli che comprano la console al lancio o nei periodi successivi, non hanno nessunissimo problema di connessione ad internet. Tu stesso hai detto di avere una pennina per internet in caso di emergenze. Beh, l'avevi presa prima che annunciassero il check online, o sbaglio?  :pff:

I casual gamer, invece, che potrebbero avere problemi di connessione, di certo non ti comprano una console da 500 (o 400€) nei primi anni, ma continuano a giocare con 360 e ps3 che ormai te le tirano dietro e continuano ad uscirci i giochi. 

Quindi boh, IMHO il check era proprio un non-problema. 

Ovviamente lo ripeto, tutto questo secondo me. L'unica cosa che mi infastidiva della politica era l'assurda limitazione del prestito "fisico" dei giochi. 



#23
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

anche te Cinaski...

 

io non capisco come non si faccia a vedere la differenza fra il non poter giocare a nulla offline ed il non poter giocare ai titoli della generazione precedente offline.

il punto è solo questo. la differenza è abissale, va dal "non usi la console, è un soprammobile" al "ci giochi il 100% dei titoli ad essa dedicati"

ma per alcuni le due cose sono uguali.

 

e lo ritengo francamente assurdo e demotivante.

Ma su questo punto sono d'accordo su te al 100%, tra l'altro a me rode tanto la mancanza di retrocompatibilità, magari MS risolvesse.... almeno gli xbla.

 

Io non mi spiego come si possa elogiare, giustamente, un servizio come Gaikai e bestemmiare in 6 lingue per il check.

Per godere di simili  tecnologie; cloud, Gaikai, server dedicati, aggiornamenti in tempo reale, possibilità di giocare in fase di download e istallazione, ecc, serve la rete.

Da un punto di vista, che condivido, imporre il check è senz'altro un limite per i consumatori. Da un altro, credo, potrebbe essere una garanzia per chi sviluppa. Vedi ad esempio le critiche mosse da EA a Nintendo riguardo l'infrastruttura online. Sono condivisibili nonostante EA.......

 

Gaikai è un ottimo servizio? si. Per giocare è richiesta la rete, a questo punto le differenze fra check o non check si assottigliano.

In ambedue i casi serve internet.

Rinnegare il check come se fosse il male da un lato, ed elogiare Gaikai dall'altro, è un controsenso secondo me.

 

Torniamo sempre li, vuoi o non vuoi la connessione dovranno averla tutti comunque.



#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ehm no....anche perché sono salite di 15 milioni e passa le vendite dopo l uscita della slim e oltretutto sai che in america il.mercato più grosso non si fanno prince cut da.3 anni? :asd:



70% stai parlando che in 2 anni sta console ha venduto 40 milioni di console :asd:

 

a volte bisogna anche intepretare i messaggi, non fermarsi a leggerli letteralemente

le console le vendite le hanno fatte dopo i primi price drop, sia ps3 che 360. hanno iniziato ad ingranare un paio di anni dopo il day one

questo intendevo

oltre che i price drop non sono solo quelli ufficiali, il prezzo ufficiale non conta se i negozi le mettone a meno
 



#25
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Veramente confrontate Check e Gaikai? Forse non vi è ancora chiaro, come già ripetuto, che per quanto si sa ora Gaikai serve solo per la retrocompatibilità quindi NON è necessario per giocare a qualsiasi cosa giri su ps4. Il check online ti serviva per giocare ai giochi ONE e di retrocompatibilità non se ne vede nemmeno l'ombra. Posso capire che siate di parte ma ragione in modo obiettivo ogni tanto non fa male :D



#26
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163

 
a volte bisogna anche intepretare i messaggi, non fermarsi a leggerli letteralemente
le console le vendite le hanno fatte dopo i primi price drop, sia ps3 che 360. hanno iniziato ad ingranare un paio di anni dopo il day one
questo intendevo
oltre che i price drop non sono solo quelli ufficiali, il prezzo ufficiale non conta se i negozi le mettone a meno
 


Il fatto è che guardi i prince cut italiani...e tu dicevi che la console ha venduto il 70% delle vendite quando è scesa sui 200...è sbagliato perché non italia è l ultimo anche dei paesi europei per vendite 360...in america prince cut non ce n'è da 3 anni perché vende forte e il 70 % sarebbero appunto.40 milioni di console sul totale...ma comunque 360 ha venduto sempre bene...quella che ha ringraziato i prince cut e lo.fa tutt ora e ps3 :)

Infatti non mi meraviglio.se ms tra poco fara un prince cut ufficiale

#27
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163

Veramente confrontate Check e Gaikai? Forse non vi è ancora chiaro, come già ripetuto, che per quanto si sa ora Gaikai serve solo per la retrocompatibilità quindi NON è necessario per giocare a qualsiasi cosa giri su ps4. Il check online ti serviva per giocare ai giochi ONE e di retrocompatibilità non se ne vede nemmeno l'ombra. Posso capire che siate di parte ma ragione in modo obiettivo ogni tanto non fa male :D




Infatti è già stato detto ;)

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il fatto è che guardi i prince cut italiani...e tu dicevi che la console ha venduto il 70% delle vendite quando è scesa sui 200...è sbagliato perché non italia è l ultimo anche dei paesi europei per vendite 360...in america prince cut non ce n'è da 3 anni perché vende forte e il 70 % sarebbero appunto.40 milioni di console sul totale...ma comunque 360 ha venduto sempre bene...quella che ha ringraziato i prince cut e lo.fa tutt ora e ps3 :)

Infatti non mi meraviglio.se ms tra poco fara un prince cut ufficiale

 

ma chi parla di italia?  io parlo di mercato mondiale

MS ha avuto l'impennata al primo price drop, più o meno concomitante con la revisione Falcon

seconda impennata con le S

 

e no scordiamo che tante di quelle falcon ed S sono anche state vendute per sostituire le console roddate o quelle bannate dal live, i primi ban furono effettuati poco prima infatti ;)

se si leggono i numero di utenti di xbla e di console vendute c'è una bella percentuale di differenza, nonostante molti abbiano addirittura un paio di gamertag



#29
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

In passato ho avuto l'occasione di provare sia Onlive che Gaikai e devo dire che con una connessione da 6 mega reali, sono riuscito a giocare in single player a 720p senza accusare problemi di lag. 

 

Tecnicamente con Gaikai, oltre ai vg ps1/2/3, sarebbe possibile riproporre il parco titoli di qualsiasi console del passato senza dover spendere un soldo in conversioni (a patto di essere sempre connessi però).



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

In passato ho avuto l'occasione di provare sia Onlive che Gaikai e devo dire che con una connessione da 6 mega reali, sono riuscito a giocare in single player a 720p senza accusare problemi di lag. 

 

Tecnicamente con Gaikai, oltre ai vg ps1/2/3, sarebbe possibile riproporre il parco titoli di qualsiasi console del passato senza dover spendere un soldo in conversioni (a patto di essere sempre connessi però).

 

con Gaikai ed Onlive potresti addirittura giocare giochi PS4 su un tablet da 50 euro infatti...

cosa che non potrà mai prendere davvero piede, non per problemi di connessioni

ma perchè sennò il mercato hardware chiude e ati ed nvidia cosa fanno dopo?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo