Vai al contenuto

[split] Gaikai vs Always On vs Cloud Computing

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che poi cosa c'entra Gaikai con l'always on non l'ho capito...



#2
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

che poi cosa c'entra Gaikai con l'always on non l'ho capito...

 

Per usare Gaikai devi essere sempre collegato online.



#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Per usare Gaikai devi essere sempre collegato online.

 

sì ma Gaikai serve solo per giocare ai giochi ps3 su ps4, su xbox hanno fatto prima, i giochi 360 senza una 360 non li giochi più...

è una cosa in più, non in meno.



#4
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

sì ma Gaikai serve solo per giocare ai giochi ps3 su ps4, su xbox hanno fatto prima, i giochi 360 senza una 360 non li giochi più...

è una cosa in più, non in meno.

 

Sono d'accordo con te, meglio in più che non in meno (lo stesso vale per Kinect :D)

 

 

Il problema è che nella shitstorm c'era anche il fatto che con la PS4 si poteva giocare ai titoli PS3 (acquistati su Gaikai) e nello stesso tempo si criticava l'always online di Xbox One.

 

E' un controsenso.



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Sono d'accordo con te, meglio in più che non in meno (lo stesso vale per Kinect :D)

 

 

Il problema è che nella shitstorm c'era anche il fatto che con la PS4 si poteva giocare ai titoli PS3 (acquistati su Gaikai) e nello stesso tempo si criticava l'always online di Xbox One.

 

E' un controsenso.

 

imho non lo è affatto.

 

era così:

 

giochi next gen:

su ps4 offline

su one online

 

giochi actual gen

su ps4 online

su one mai

 

per cui in entrambi i casi la soluzione sony era migliore

se uno ha la ps4 offline gioca solo ai giochi ps4, ma su one non giocava nemmeno quelli...

 

/OT



#6
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Sono d'accordo con te, meglio in più che non in meno (lo stesso vale per Kinect :D)

 

 

Il problema è che nella shitstorm c'era anche il fatto che con la PS4 si poteva giocare ai titoli PS3 (acquistati su Gaikai) e nello stesso tempo si criticava l'always online di Xbox One.

 

E' un controsenso.

 

No perchè dall' impossibilità di giocare sempre offline dall'altra parte questa feature è applicata solo a una minima parte dei giochi(il retrogaming per giunta).

C'è un abisso di differenza.



#7
Guest_Andrea75eYe

Guest_Andrea75eYe
  • Gruppo: Ospiti

imho non lo è affatto.

 

Io ti ho solo parlato in merito alla connessione online sempre attiva, non a che cosa serve. :)



#8
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

E comunque sì, siamo OT.



#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Io ti ho solo parlato in merito alla connessione online sempre attiva, non a che cosa serve. :)

 

e ti dico che è un discorso che non ha senso ;)

altrimenti allora potremmo anche dire che su One senza connessione il cloud computing non c'è, per cui i giochi sono castrati... se ci mettiamo a dire cosa c'è e cosa manca senza always on le due console tornano al 1700, però ps4 i giochi li fa girare, one prima del dietro front era inutilizzabile. il punto era soltanto quello.

seguendo il tuo ragionamento se ps4 toglie Gaikai tra un po' è pure meglio... basta non usarlo eh...



#10
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163

 
imho non lo è affatto.
 
era così:
 
giochi next gen:
su ps4 offline
su one online
 
giochi actual gen
su ps4 online
su one mai
 
per cui in entrambi i casi la soluzione sony era migliore
se uno ha la ps4 offline gioca solo ai giochi ps4, ma su one non giocava nemmeno quelli...
 
/OT


Il problema tra cloud e gaikai e quest ultimo è quello che più risentirà dei problemi.legati alla connessione visto che ha una mole maggiore di dati da traferire

#11
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

 

imho non lo è affatto.

 

era così:

 

giochi next gen:

su ps4 offline

su one online

 

giochi actual gen

su ps4 online

su one mai

 

per cui in entrambi i casi la soluzione sony era migliore

se uno ha la ps4 offline gioca solo ai giochi ps4, ma su one non giocava nemmeno quelli...

 

/OT

Si va bè ma è tutto marketing anche qui.

Sony ancora non mostraniente di niente riguardo Gaikai, per quanto ne sappiamo potrebbe essere una bufala.

Ricordo che Gaikai esisteva anche prima con la stessa funzione ed è stato un Fail di dimensioni bibliche.

 

Il paradosso sta nel fatto che gli utenti che venivano a dire: MS shit perchè richiede il check, sono gli stessi che dicono eh ma Gaikai è uguale al Cloud e in più si potrà giocare ai vecchi VG.

Balle. Voglio vedere chi giocherà VG in streaming.

 

FM5 avrà funzionalità cloud. Day1. Serve internet.



#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

anche te Cinaski...

 

io non capisco come non si faccia a vedere la differenza fra il non poter giocare a nulla offline ed il non poter giocare ai titoli della generazione precedente offline.

il punto è solo questo. la differenza è abissale, va dal "non usi la console, è un soprammobile" al "ci giochi il 100% dei titoli ad essa dedicati"

ma per alcuni le due cose sono uguali.

 

e lo ritengo francamente assurdo e demotivante.



#13
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

anche te Cinaski...
 
io non capisco come non si faccia a vedere la differenza fra il non poter giocare a nulla offline ed il non poter giocare ai titoli della generazione precedente offline.
il punto è solo questo. la differenza è abissale, va dal "non usi la console, è un soprammobile" al "ci giochi il 100% dei titoli ad essa dedicati"
ma per alcuni le due cose sono uguali.
 
e lo ritengo francamente assurdo e demotivante.

Il check però era una volta ogni 24 ore. Nel mondo degli smartphone, delle chiavette e di internet , era così difficile fare un check di dieci secondi e 100kb? Che poi possa risultare una cosa fastidiosa posso essere d'accordo , ma suo serio, per quante persone sarebbe stato un problema? Il 2% degli acquirenti? Io penso ancora meno.

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Il check però era una volta ogni 24 ore. Nel mondo degli smartphone, delle chiavette e di internet , era così difficile fare un check di dieci secondi e 100kb? Che poi possa risultare una cosa fastidiosa posso essere d'accordo , ma suo serio, per quante persone sarebbe stato un problema? Il 2% degli acquirenti? Io penso ancora meno.

 

in italia? parecchi

tante persone hanno linee telefoniche ballerine, e non tutti hanno tariffe internet sul telefono (anche perchè le tariffe italiane fanno pena ed il 99% delle tariffe non prevede nemmeno il tethering, per cui check online = 4,50 euro...)



#15
FaBiOm1987

FaBiOm1987
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1163
Vabe la differenza è sostanziale visto che parliamo già di giochi della passata gen. Non di quelli della.attuale per il.quale l acquisto della console vale il 90% :)
Suvvia...

E anche vero però ,però, che oramai tutti siam connessi con 300 strumenti e che già in questa gwn. Si perde un 60% dell esperienza non connessi e la prossima è anche peggio...capisco le lamentele di chi non ha connessione proprio (in italia ce n'è un bel po e parlo da commesso di gaystronz) però le lamentele di chi scrive su internet e che gioca pure online mi fa.un po ridere...anche perché si avevi il check online però avevi una condivisione della libreria....qualcosa ti faceva guadagnare....avevamo 2 facce della.medaglia :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo