che poi cosa c'entra Gaikai con l'always on non l'ho capito...
#4
Guest_Andrea75eYe
Inviato 14 July 2013 - 11:33 AM
sì ma Gaikai serve solo per giocare ai giochi ps3 su ps4, su xbox hanno fatto prima, i giochi 360 senza una 360 non li giochi più...
è una cosa in più, non in meno.
Sono d'accordo con te, meglio in più che non in meno (lo stesso vale per Kinect )
Il problema è che nella shitstorm c'era anche il fatto che con la PS4 si poteva giocare ai titoli PS3 (acquistati su Gaikai) e nello stesso tempo si criticava l'always online di Xbox One.
E' un controsenso.
#5
Inviato 14 July 2013 - 11:37 AM
Sono d'accordo con te, meglio in più che non in meno (lo stesso vale per Kinect )
Il problema è che nella shitstorm c'era anche il fatto che con la PS4 si poteva giocare ai titoli PS3 (acquistati su Gaikai) e nello stesso tempo si criticava l'always online di Xbox One.
E' un controsenso.
imho non lo è affatto.
era così:
giochi next gen:
su ps4 offline
su one online
giochi actual gen
su ps4 online
su one mai
per cui in entrambi i casi la soluzione sony era migliore
se uno ha la ps4 offline gioca solo ai giochi ps4, ma su one non giocava nemmeno quelli...
/OT
#6
Inviato 14 July 2013 - 11:39 AM
Sono d'accordo con te, meglio in più che non in meno (lo stesso vale per Kinect )
Il problema è che nella shitstorm c'era anche il fatto che con la PS4 si poteva giocare ai titoli PS3 (acquistati su Gaikai) e nello stesso tempo si criticava l'always online di Xbox One.
E' un controsenso.
No perchè dall' impossibilità di giocare sempre offline dall'altra parte questa feature è applicata solo a una minima parte dei giochi(il retrogaming per giunta).
C'è un abisso di differenza.
#9
Inviato 14 July 2013 - 11:43 AM
Io ti ho solo parlato in merito alla connessione online sempre attiva, non a che cosa serve.
e ti dico che è un discorso che non ha senso
altrimenti allora potremmo anche dire che su One senza connessione il cloud computing non c'è, per cui i giochi sono castrati... se ci mettiamo a dire cosa c'è e cosa manca senza always on le due console tornano al 1700, però ps4 i giochi li fa girare, one prima del dietro front era inutilizzabile. il punto era soltanto quello.
seguendo il tuo ragionamento se ps4 toglie Gaikai tra un po' è pure meglio... basta non usarlo eh...
#10
Inviato 14 July 2013 - 11:46 AM
imho non lo è affatto.
era così:
giochi next gen:
su ps4 offline
su one online
giochi actual gen
su ps4 online
su one mai
per cui in entrambi i casi la soluzione sony era migliore
se uno ha la ps4 offline gioca solo ai giochi ps4, ma su one non giocava nemmeno quelli...
/OT
Il problema tra cloud e gaikai e quest ultimo è quello che più risentirà dei problemi.legati alla connessione visto che ha una mole maggiore di dati da traferire
#11
Inviato 14 July 2013 - 11:48 AM
imho non lo è affatto.
era così:
giochi next gen:
su ps4 offline
su one online
giochi actual gen
su ps4 online
su one mai
per cui in entrambi i casi la soluzione sony era migliore
se uno ha la ps4 offline gioca solo ai giochi ps4, ma su one non giocava nemmeno quelli...
/OT
Si va bè ma è tutto marketing anche qui.
Sony ancora non mostraniente di niente riguardo Gaikai, per quanto ne sappiamo potrebbe essere una bufala.
Ricordo che Gaikai esisteva anche prima con la stessa funzione ed è stato un Fail di dimensioni bibliche.
Il paradosso sta nel fatto che gli utenti che venivano a dire: MS shit perchè richiede il check, sono gli stessi che dicono eh ma Gaikai è uguale al Cloud e in più si potrà giocare ai vecchi VG.
Balle. Voglio vedere chi giocherà VG in streaming.
FM5 avrà funzionalità cloud. Day1. Serve internet.
#12
Inviato 14 July 2013 - 12:10 PM
anche te Cinaski...
io non capisco come non si faccia a vedere la differenza fra il non poter giocare a nulla offline ed il non poter giocare ai titoli della generazione precedente offline.
il punto è solo questo. la differenza è abissale, va dal "non usi la console, è un soprammobile" al "ci giochi il 100% dei titoli ad essa dedicati"
ma per alcuni le due cose sono uguali.
e lo ritengo francamente assurdo e demotivante.
#13
Inviato 14 July 2013 - 12:14 PM
Il check però era una volta ogni 24 ore. Nel mondo degli smartphone, delle chiavette e di internet , era così difficile fare un check di dieci secondi e 100kb? Che poi possa risultare una cosa fastidiosa posso essere d'accordo , ma suo serio, per quante persone sarebbe stato un problema? Il 2% degli acquirenti? Io penso ancora meno.anche te Cinaski...
io non capisco come non si faccia a vedere la differenza fra il non poter giocare a nulla offline ed il non poter giocare ai titoli della generazione precedente offline.
il punto è solo questo. la differenza è abissale, va dal "non usi la console, è un soprammobile" al "ci giochi il 100% dei titoli ad essa dedicati"
ma per alcuni le due cose sono uguali.
e lo ritengo francamente assurdo e demotivante.
#14
Inviato 14 July 2013 - 12:20 PM
Il check però era una volta ogni 24 ore. Nel mondo degli smartphone, delle chiavette e di internet , era così difficile fare un check di dieci secondi e 100kb? Che poi possa risultare una cosa fastidiosa posso essere d'accordo , ma suo serio, per quante persone sarebbe stato un problema? Il 2% degli acquirenti? Io penso ancora meno.
in italia? parecchi
tante persone hanno linee telefoniche ballerine, e non tutti hanno tariffe internet sul telefono (anche perchè le tariffe italiane fanno pena ed il 99% delle tariffe non prevede nemmeno il tethering, per cui check online = 4,50 euro...)
#15
Inviato 14 July 2013 - 12:22 PM
Suvvia...
E anche vero però ,però, che oramai tutti siam connessi con 300 strumenti e che già in questa gwn. Si perde un 60% dell esperienza non connessi e la prossima è anche peggio...capisco le lamentele di chi non ha connessione proprio (in italia ce n'è un bel po e parlo da commesso di gaystronz) però le lamentele di chi scrive su internet e che gioca pure online mi fa.un po ridere...anche perché si avevi il check online però avevi una condivisione della libreria....qualcosa ti faceva guadagnare....avevamo 2 facce della.medaglia
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi