Vai al contenuto

Acquistare ora PS3. Conviene?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposte

#31
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum a causa del fatto che non ho mai posseduto nessuna console. Infatti ho sempre giocato solo col pc. Ultimamente però mi solletica la voglia di acquistare una ps3 per giocare a tutte le esclusive e al futuro GTA V che, anche se uscirà su pc, sarebbe un porting obrobrioso come sul 4. Il mio dubbio ora è se conviene aspettare la 4 e il futuro streaming dei contenuti ps3 oppure acquistare una ps3 nuova o magari usata. Indicativamente ho visto che una ps3 usata con alcuni titoli inclusi si aggira intorno ai 250 €. Cosa potete consigliarmi?

 

Vi ringrazio tanto

Io ho dato indietro la mia 360 + giochi così ho ammortizzato la spesa.

Presa ps3 a giugno prima del lancio di the last of us.


Modificata da RolandG, 14 July 2013 - 10:30 AM.


#32
fiamma_82

fiamma_82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3343
Secondo me....conviene eccome....
Ci sono diversi titoli interessanti in uscita...è moltissimi da recuperare
Ovviamente piano piano verrà sostituito da ps4...ma vedo che ps3 comunque non viene abbandonata da Sony.
Se ti fai anche il plus...meglio...ha tonnellate di offerte e spesso giochi bellissimi...gratis!!!

Ps4 è il futuro ovviamente...ma come ogni passaggio generazionale ci metterà un po' a 'ingranare' e inizialmente esce con poca roba.
Mettici inoltre che ps4 non è retro compatibile...è ps3 avrà una vita ancora lunga...che affiancherà la crescente ps4 :)



Sent from my iPad using Tapatalk HD

#33
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

:dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:

 

ok convinto al 110%  :shifty:

 

 

Best console evah!!!

 

Ps2 permettendo.



#34
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

:dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:

 

ok convinto al 110%  :shifty:

e forse non è neanche finita qui... :sisi:



#35
Ale8922

Ale8922
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 164

sono in trattativa ma praticamente presa con un utente del forum per acquistare una slim 120 gb così mentre aspetto gta v comincio con godermi red dead redemption! sono proprio affezzionato alla R*  :megalol:


Modificata da Ale8922, 15 July 2013 - 12:03 AM.


#36
Sparviero

Sparviero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 638

La risposta è semplice: Ora no.

 

Aspetta l'uscita della Ps4. Se esiste ancora della logica in questo mondo, il prezzo della Ps3 calerà a causa dell'immissione sul mercato della nuova ammiraglia di Sony.



#37
-Tech9-

-Tech9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Sperando di non far danno re uppando una discussione di 2 mesi fa, vorrei dire che anche io ho acquistato proprio ora la versione bundle con GTA V e sinceramente non la vedo come una cosa fuori dalla logica. Per quanto mi riguarda, da anni ormai ho rotto la mia vecchia PS2  e in tutto questo tempo non ho avuto modo di comprare una PS3 e giocare a tutti i capolavori usciti nel frattempo. Ne ho approfittato ora proprio perché ormai costano poco e in più è uscito quel capolavoro di GTA V che non volevo assolutamente perdermi. Secondo me,ora come ora, per chi come me non ha goduto della vecchia gen, fa bene ad acquistarsi una console, considerando poi l'enorme mole di Gioconi usciti in questi anni (RDR, GOW 3 e 4, LA Noire, ecc ecc), magari la PS4 andrà bene tra qualche anno, quando sarà stato sfruttato pienamente il suo potenziale ed esisteranno altri capolavori.



#38
Diobrando21

Diobrando21
  • Naruto è la più grossa schifezza della storia

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7893

prendere ps3 ora = buttare via soldi.. minimo sono 189 euro quella da 12 giga e 299 quella da 500 con gta 5.... ci aggiungi 100 euro e sei apposto per 6 anni,la ps3 ha ancora 1 anno poi è morta e giochi con una console che ha 7 anni sulle spalle ed ormai è obsoleta... tanto troverai quasi tutto sullo store per giocare ai vecchi game.

 

largo alla next gen.. basta current/old gen



#39
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17129

prendere ps3 ora = buttare via soldi.. minimo sono 189 euro quella da 12 giga e 299 quella da 500 con gta 5.... ci aggiungi 100 euro e sei apposto per 6 anni,la ps3 ha ancora 1 anno poi è morta e giochi con una console che ha 7 anni sulle spalle ed ormai è obsoleta... tanto troverai quasi tutto sullo store per giocare ai vecchi game.
 
largo alla next gen.. basta current/old gen


Non farti sentire da Wild che sennò è la fine :sese:

#40
DjGroover87

DjGroover87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 711

considerando il costo di ps3, magari nuova, il costo dei giochi anche se non più a prezzo pieno, il costo di un eventuale plus, non so quanto sia conveniente...

 

cioè, parliamoci chiaro, capisco che qualcuno voglia giocare, e che le ultime uscite ps3 possano fare gola, ma credo che se una persona per questo può spendere 300 euro ora tra console e giochi, ne può spendere benissimo 100 in più tra due mesi...

cioè, vai in negozio, prenoti e lasci 100 euro ora prenotando la bundle con kz shadow fall, e tra 2 mesi vai la, e gli lasci altri 339 euro (costo medio di console sony ps3 nuova da almeno 500gb + un gioco, o ps3 slim da 320 + un paio di giochi, ovviamente ad occhio, il rapporto che faccio è più o meno indicativo) e prendere la ps4

 

quello che voglio dire è che un conto è la smania di voler giocare subito e non avere pazienza di aspettare, un conto è aspettare, risparmiare qualche soldino in più, e prendere al lancio un prodotto nuovo, fresco e con prospettive di crescita e sfruttabilità. la ps3 ora come ora è sfruttata a dovere e non ti darà molto più di ciò che sta dando ora...

parliamo di una console in uscita, con enormi potenzialità, ed una quasi alla fine del suo ciclo vitale.

 

tutto ovviamente imho


Modificata da bl4ckdr4gon87, 30 September 2013 - 12:59 AM.


#41
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

la risposta è una sola

 

no

 

aspetta la ps4



#42
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Conviene se la prendi usata alla meta del prezzo di vendita....magari cerchi pure i gioci usati da privati e ci risparmi pure....io sinceramente non spenderei più di 100-120 per una ps3 adesso....a questo prezzo ne vale la pena per gtav, tlos, gt6, beyond e qualche chicca del passato....ma poi basta obiettivamente! In caso te la rivendi a 70-80 dopo che ti sei giocato quello che non hai potuto prima e passi alla ps4....ma spendere 300 adesso più eventuali giochi, ormai che siamo alle porte di ps4 la vedo una spesa inutile. A meno che tu non abbia intenzione di passare alla next gen tra qualche annetto, magari al primo drop price.... allora avrebbe un senso differente...

#43
DjGroover87

DjGroover87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 711
Però guardando ps3 e quanto dopo la sua uscita c'è stato un abbassamento di prezzo rilevante, penso che non sarà uns cosa molto immediata

#44
-Tech9-

-Tech9-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

@Pele80

 

Per me la cosa ha senso perché è come dici tu. Io ho dovuto aspettare la fine della gen per poter acquistare la PS3, non credo proprio che la PS4 e giochi saranno subito alla mia portata; in caso dovessi prenderla la prenderò almeno tra 3-4 anni, nel frattempo voglio "recuperare il tempo perso" anche perché questa gen io l'ho completamente saltata e di giochi stupendi da recuperare ne ho a vagonate. Considera pure i motivi personali; ahimè non ho un lavoro fisso (ho 21 anni), riesco a barcamenarmi saltuariamente tra un periodo di lavoro e un altro, quindi le mie entrate non sono costanti. Questo, diciamo, è stato un piccolo sfizio che mi son voluto togliere proprio perché non volevo perdermi GTA V, e avendo da parte qualche risparmio in più, mi è sembrato il momento giusto per acquistare nuovamente una console, visto e considerato, poi, che i giochi PS3 ormai vengono praticamente svenduti. Per quanto mi riguarda la nuova gen può stare lì dove sta, non ho fretta di accaparrarmela.



#45
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

la risposta è una sola

 

no

 

aspetta la ps4

ma anche no! , solo con gtaV vale la pena di prendere una ps3 credimi ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo