Vai al contenuto

Consiglio portatile per gamingPossessori di alien ed altra roba figa datemi opinioni plz!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Allora guys: per motivi lavorativi lascio casa e mi trasferisco, ma non ho intenzione di smettere di giocare XD

 

Del settore portatili non so' un beneamato tubo, sopratutto gaming, quindi chiedo a voi:

I fondi sono illimitati, ma non vorrei spendere una barca di soldi per un pc che in poco non renderà più. Pensavo però all'alienware da 17 che se ricordo bene permetteva di poter cambiare i pezzi per farlo durare nel lungo periodo.

Se qualcuno ha un alien mi piacerebbe sapere come si trova e cosa conviene personalizzare nel caso (per esempio hanno anche uno schermo più costoso).
Ovviamente non accetto solo consigli sull'alien, se c'è qualcosa di meglio ditemi pure.

 

I giochi da giocare saranno per lo più dota ma anche i vari singleplayer alla skyrim, poi se non posso far girare tutto al massimo per X anni fanniente, ma vorrei almeno riuscire a far girare i giochi futuri in maniera sufficiente.

 



#2
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Su alcuni notebook da gaming (tipo i santech mi pare) si può cambiare la scheda grafica dato che montano schede madri  con socket socket MXM 3.0 tipo B mi pare, dato che hanno le schede video non saldate sulla mobo però onestamente è un operazione che non ho mai fatto ne visto fare :sisi:

 

Sugli alienware non saprei , bisognerebbe controllare che socket hanno :sisi:

 

 

Comunque se vuoi garanzia e assistenza decenti e vuoi assolutamente un notebook da gaming "puro" le scelte sono solo due : alienware o santech , infatti sono le uniche due marche che offrono un'assistenza che si può definire tale ... Altrimenti bisognerebbe andare su siti stranieri tipo deviltech ma da quel che ho letto  l'assistenza è tutta un quiz.... (il notebook va spedito in germania e per tornare pare ci metta na vita .....)



#3
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

.

 

 

è un momento un po' complicato per acquistare un gaming laptop, data l'imminente uscita delle console nextgen.

.

 

Grazie ad entrambi per le risposte.

 

Mi rendo conto della questione next gen, ma quando il pc serve... serve XD

 

Una sola cosa non ho ben capito riguardo la personalizzazione dell'alien: non mi fa mettere 32gb di ram se non scelgo come sistema win8 :ninja: Il punto è che mi dicono che win8 fa' abbastanza caghicchiare, che fare? 32bg mi sembrano una follia, ma tenendo presente la questione nextgen potrebbero tornar utili.



#4
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

ma va 32 giga sono una follia! non ti servono altamente a nulla! Se proprio vuoi, montane 8 che bastano e avanzano per far tutto ;) Comunque anche io sono d'accordo su alienware o santech (Anche se alienware paghi molto il nome che hanno sopra ;))



#5
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

anche a me sembravano una follia XD

 

Però la ED: gtx780 ce la ficco dentro :sisi: fuck, sto protatile sarà meglio del mio desktop attuale XD

 

ED2: ma dato che lo utilizzerò praticamente come un fisso, come posso evitare che si bruci la batteria? da anni sono abituato col mac.


Modificata da Kei Kusanaji, 14 July 2013 - 10:55 PM.


#6
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Allora, quando giochi, devi tenerlo rialzato. Nelle lunghe sessioni di attività, stacca la batteria. Ogni due settimane/ un mese fai il ciclo di carica e scarica completo. Quando giochi. stacca la batteria, il troppo calore generato dal pc che finisce sulla batteria, la danneggia riducendola di memoria. Poi, vabbè solite cose di manutenzione, pulizia e buona manutenzione :) 



#7
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996

Sempre la solita rutine allora, ty again :sisi:



#8
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

sfrutto il 3d per non aprirne altri... dunque, mio frartello ha una 320m nel suo portatile e vorrebbe upgradare la scheda video con un modello superiore. che scheda video gli consigliate? inoltre vorrebbe cambiare l'hd con un modello ssd + recente. il portatile è un hp pavillion dv6. grazie anticipatamente...



#9
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Primo, per queste cose c'è il topic adatto in rilievo. Secondo, gli unici upgrade possibili sui portatili sono hard disk e ram, il resto dei componenti è saldato alla scheda madre. Per l'ssd, può vedere il samsung 840 o il crucial 500






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo