Vai al contenuto

[curiosita] PS4: troppe prenotazioni, si rischia il soldout anche in ItaliaAnche in Italia la catena potrebbe interrompere le prenotazioni entro questa settimana


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 102 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380
L'elevato numero di prenotazioni di PS4 ha costretto GameStop a bloccare le richieste degli utenti. Anche in Italia la catena potrebbe interrompere le prenotazioni entro questa settimana.

GameStop ha bloccato le prenotazioni di PlayStation 4 per l'elevato numero di richieste dei clienti. Questo è quanto emerge da una recente dichiarazione di un portavoce della celebre catena di negozi di videogiochi, che di fatto ha sancito il tutto esaurito della nuova console di Sony negli Stati Uniti.

Offerte di oggi:

"A causa dell'alta domanda per il sistema, attualmente GameStop non sta prendendo prenotazioni aggiuntive per PlayStation 4", ha confermato un portavoce dell'azienda ai redattori di GameInformer.

 

Soltanto un mese fa una comunicazione interna riservata ai dipendenti della catena dava il via libera alle prenotazioni illimitate di PS4 fino a nuovo ordine. A quanto pare ora sembra giunto il momento di mettere un freno e per questo motivo l'azienda ha deciso di bloccare l'acquisto anche sul sito web, o almeno sulla versione statunitense.

E per quanto riguarda l'Italia? Il sito di GameStop permette ancora di prenotare PlayStation 4, ma sono bastate alcune telefonate presso diversi punti vendita per scoprire che anche dalle nostre parti sembra stia per cambiare qualcosa. Un dipendente ci ha infatti confermato che entro questa settimana potrebbe arrivare una comunicazione dalla sede centrale con l'ordine di bloccare le prenotazioni di PS4, in modo simile a quanto avvenuto negli Stati Uniti in queste o

 

 

Tutti i negozi che abbiamo raggiunto telefonicamente spiegano che per ora è ancora possibile prenotare la nuova console di Sony, ma consigliano di affrettarsi e di recarsi presso il punto vendita di fiducia già in giornata, o comunque entro questa settimana.

Ovviamente bisogna evidenziare che i consigli potrebbero essere puramente legati alla volontà di convincere i potenziali clienti ad aprire il portafogli, ma la sensazione è che anche qua in Italia si potrebbe assistere al sold out. Tutti i punti vendita interpellati ci hanno confermato che senza prenotazione potrebbe essere difficile trovare una PS4 entro Natale.

Decisamente più "abbottonata" la dichiarazione che abbiamo ricevuto tramite l'account ufficiale di Twitter di GameStop Italia. "Al momento la PS4 è prenotabile senza problemi. Chiaro che se il fornitore ci imporrà uno stop, dovremo stare alle sue regole. Al momento però non ci sono problemi per le prenotazioni".  Una risposta di rito che tuttavia non esclude eventuali cambi di strategia a fronte degli ordini di Sony.

 

Per curiosità abbiamo provato a chiedere informazioni sulla situazione di Xbox One e nei negozi che abbiamo chiamato ci hanno confermato di non avere problemi disponibilità. Un dipendente ci ha spiegato che per assicurarsi la Day One edition della console di Microsoft, con alcune serigrafie speciali, sarebbe meglio prenotare.

Un altro addetto ci ha invece svelato che i clienti non stanno mostrando particolare interesse verso la console di Microsoft. Se il numero di prenotazioni dovesse continuare con questo ritmo non è da escludere che al giorno del debutto sia sufficiente andare in negozio per acquistare, senza particolari partemi d'animo, una Xbox One.

Ovviamente bisogna sottolineare che non si tratta di una rilevazione dei dati su tutto il territorio italiano e che stiamo parlando soltanto di una catena di negozi. Prima di giungere a conclusioni affrettate sul destino delle console next gen di Sony e Microsoft è meglio aspettare il rispettivo debutto e soprattutto attendere le reazioni degli appassionati

 



#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

Go Sony riprendiamoci il trono XD



#3
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

perchè una catena dovrebbe bloccare le prenotazioni se queste vanno a gonfie vele? :mellow:



#4
silvergold1

silvergold1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 676

perchè una catena dovrebbe bloccare le prenotazioni se queste vanno a gonfie vele? :mellow:

Non credo vogliano trovarsi con orde di persone inferocite il day one perchè non hanno ricevuto la console. :sisi:

 

Meglio così



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

mi sembra anche giusto,se prenotassi e poi al dayone non trovassi nulla farei un macello



#6
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

mi sembra anche giusto,se prenotassi e poi al dayone non trovassi nulla farei un macello

Esatto, mi sembra una cosa logica chiudere le prenotazioni.. Se poi nn riesci a soddisfare le richieste, ma continui a prendere le prenotazioni, che succede? Ecco a me, darebbe parecchio fastidio, nn avere la console al lancio..

#7
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Già, evidentemente le richieste devono essere veramente molte, tutti gli amici che ho che possiedono una ps3 hanno detto di volere prendere una ps4, piu ci sono quelli che ancora non ce l'hanno o che hanno una della concorrenza :D, io credo che aspetterò che esca un bundle decente a sto punto potrei saltare anche il D1 per prenderla poco piu in la ;)



#8
chukino

chukino
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5354

perchè una catena dovrebbe bloccare le prenotazioni se queste vanno a gonfie vele? :mellow:

È quello che mi chiedo anche io, e poi non trovare una playstation per natale mi sembra leggermente eccessivo, non penso che la produzione di quest ultime si basino sulle prenotazioni e basta...

#9
L'Ultimo Gladiatore

L'Ultimo Gladiatore
  • Il crociato dei minkioni.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9205

Inizio a pensare che forse, forse, Sony non si aspettava veramente così tante prenotazioni...



#10
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68096

A me interessa solo che ci sia una priorità per chi ha preordinato, visto che ho prenotato a fine febbraio e nel gamestop dove sono andato ero il Terzo. Se al d1 quel bimbominchia dietro il bancone, fa anche solo una battuta tipo "ps4 finite", potrei disintegrarlo solo con lo sguardo XD



#11
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28352


#12
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Non credo vogliano trovarsi con orde di persone inferocite il day one perchè non hanno ricevuto la console. :sisi:

 

Meglio così

 

 

mi sembra anche giusto,se prenotassi e poi al dayone non trovassi nulla farei un macello

 

 

Esatto, mi sembra una cosa logica chiudere le prenotazioni.. Se poi nn riesci a soddisfare le richieste, ma continui a prendere le prenotazioni, che succede? Ecco a me, darebbe parecchio fastidio, nn avere la console al lancio..

triquoto



#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68096

È quello che mi chiedo anche io, e poi non trovare una playstation per natale mi sembra leggermente eccessivo, non penso che la produzione di quest ultime si basino sulle prenotazioni e basta...

 

No infatti la produzione non va in base ai preorder, ma va comunque ad un ritmo prestabilito. Se i preorder superano la produzione prevista, allora Sony è costretta a far bloccare i preorder, altrimenti tanta gente si incazzerebbe xchè rimarrebbe senza console al d1.

 

Ovvio che magari 2 settimane dopo il d1, arriveranno le nuove consegne (visto che la produzione delle console continuerà sempre ovviamente), ed anche tutti gli altri potranno prenderla....certo che se in Usa c'è già il soldout, credo che anche la seconda ondata di console verranno vendute in un batter d'occhio, quindi dovranno affrettarsi anche per quelle!



#14
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

A me interessa solo che ci sia una priorità per chi ha preordinato, visto che ho prenotato a fine febbraio e nel gamestop dove sono andato ero il Terzo. Se al d1 quel bimbominchia dietro il bancone, fa anche solo una battuta tipo "ps4 finite", potrei disintegrarlo solo con lo sguardo XD

io al GS in cui sn stato ero il PRIMOXD quindi mi tocca si XD 



#15
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653
Io prenotata il giorno dopo il lancio....sullo scontrino non ho scritto il numero.di prenotazione.
Speriamo non facciano problemi....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo