Vai al contenuto

Tornare da Mac a PC, non sono ancora deciso ma...... intanto buttiamo giù una bella configurazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 204 risposte

#31
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

 

lo immaginavo :D

 

E invece mentre mi allenavo ho forse cambiato idea un'altra volta :gad2:

Mamma mia come sono indeciso :gad2:

 

Dopo cena vi pongo altri quesiti sull'hardware... l'idea di lasciare il bambinone mi rattrista, magari con l'upgrade giusto possiamo continuare la nostra felice convivenza ancora per qualche anno.



#32
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Allora, ripensavo all'upgrade della macchina che ho già...

 

 

Mettiamo che io prenda l'Intel w3680 oppure l'i7 980X, che sono esa core, e la GTX 770 da 4GB (che abbiamo appurato essere una bomba come rapporto qualità prezzo). Cosa ne pensate?

Upgraderei anche la ram, passando a 12GB o 24GB (tre banchi da 4GB o 8GB) DDR3 a 1333MHz nel caso del w3680 o a 1066MHz nel caso dell'i7 980X.

Cosa ne pensate di questa configurazione?



#33
Spillo

Spillo
  • WELCOME!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9020

Io posso solo darti una dritta sul lato OS, provato personalmente sulla mia config che è bella tosta, sia il suo Win 7 Ultimate che Win 8 pro, con quest'ultimo ho avuto un sacco di problemi sul lato prestazioni che non sono mai riuscito a risolvere, praticamente perdevo punti a manetta sui vari benk e alla fine sono tornato sul buon Win 7.

Forse era un caso o altro ma sta di fatto che sul desktop preferisco il collaudato 7, l'8 lo uso solo su un portatile che ha il touch cosi almeno ha un senso di esistere.

I prezzi a differenza di iOS, anche io uso tutt'ora mac, sono più elevati, ora varia dalla versione ma di norma sali sopra il centone.

Ciaux



#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, ripensavo all'upgrade della macchina che ho già...

 

 

Mettiamo che io prenda l'Intel w3680 oppure l'i7 980X, che sono esa core, e la GTX 770 da 4GB (che abbiamo appurato essere una bomba come rapporto qualità prezzo). Cosa ne pensate?

Upgraderei anche la ram, passando a 12GB o 24GB (tre banchi da 4GB o 8GB) DDR3 a 1333MHz nel caso del w3680 o a 1066MHz nel caso dell'i7 980X.

Cosa ne pensate di questa configurazione?

 

 

Io mi sono un po perso , non sto capendo.

 

Tu vuoi passare da mac a pc per quale motivo specifico? Per giocare e stop?  O devi fare anche editing video di alto livello , devi farci un server col pc? A cosa ti serve quel processore vecchio e ultra costoso?  A sto punto se proprio proprio aspetti che escano i prossimi haswell-e  :sisi:

 

Ma il punto è un altro , scusami eh, invece di spendere un fottio di soldi in processori e componenti che ti serviranno quasi pari a zero (processore extreme, corsair h100 per non farci nemmeno overclock, ram da tantissimi giga che magari non sfrutterai nemmeno ecc...)  e poi farti problemi sul fatto che windows non possa darti quello che mac os ti da .....

 

.... dico a questo punto rimani come stai col mac per lavorare  e per tutte le altre attività con i programmi mac a cui oramai sei abituato e fatti un bel pc mini itx o micro atx  ultrapompato e quest'ultimo lo usi solo per giocare alla grande e per prendere confidenza con windows (cosi da testare con mano le reali differenze e per acquisire esperienza col nuovo OS) :sisi:

 

 

POi vedi che la tastiera del mac si può usare anche con windows a quanto leggo in rete :sisi: , ergo hai risparmiato i soldi della tastiera :sisi: ( e forse anche del mouse)

 

 

 

Insomma imho dovresti riflettere bene su quello che vuoi fare , visto che hai budget elevato puoi prendere in considerazione varie ipotesi, insomma hai ampio raggio di operitività e di scelta imho :sisi:



#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Che poi windows 7-8 li puoi sempre provare sul tuo pc attuale : http://www.navigaweb...ac-in-dual.html

 

Altri link utili che potrebbero interessarti :

 

http://www.navigaweb...-programmi.html

 

http://articoli.soft...-contro-windows

 

http://aranzulla.tec...pard-12788.html

 

http://articoli.soft...ogrammi-windows  (questo va letto al contrario XD )

 

 

 

C' era un sito inglese dove c'era una bella lista dei programmi windows per sostituire quelli mac ... uff credevo di averlo tra i bookmarks e invece no :goliath: ,peccato era fatto benissimo , devo ritrovarlo ....

 

 

 

 

Comunque rifletti su quello che ti ho scritto nel commento sopra , il punto è imho tutto li :sisi:



#36
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Usare la tastiera mac su  pc :

 

http://www.yourlifeu...-su-pc-windows/

 

http://www.applemobi...applemobile-it/  (qui c'è un video pure)



#37
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Allora, effettivamente va fatta un po' di chiarezza :D

Io valutavo di tornare a Windows per giocare con tutto maxato (anche con Oculus Rift, fondamentale) e avere upgrade hardware più economici (la seconda è meno importante, non perché navighi nell'oro, ma avere un Mac che fa anche il PC ha ovviamente un costo... quindi amen).

Per tutto il resto (progettazione grafica, video editing, modellazione, svago, etc.) sto stupendamente bene su OSX.

Quei processori vecchiotti, molto costosi, ma assai potenti, che sto valutando mi servirebbero per "maxare" il mio computer visto che non posso installare molto altro. Sono vincolato dal socket FCLGA1366. Quindi al massimo posso montare un W3690 o un i7 990X, ma non mi sembra il caso prendere quelli, quindi avevo scelto i più "umani" W3680 e/o i7 980X.

 

Qualora cambiassi piattaforma non è che non farei o non vorrei fare overclock, a me l'overclock piace pure un sacco, ma spendere almeno una sessantina di euro in più "solo" per l'overclock mi sembrava un po' eccessivo. Se la differenza fosse stata di 20 euro o giù di lì non mi sarei nemmeno posto il problema.

L'H80 non l'ho preso subito in considerazione perché il push and pull non mi fa impazzire (ok, niente di strano o che non va, ma avrei preferito una soluzione classica con radiatore più grande) e tutte le volte che mi capita di montarlo poi ho meno spazio per mettere le mani.

 

Windows lo conosco piuttosto bene, lo installo spesso ad amici e colleghi quando assemblo i PC e lo uso quasi tutti i giorni sul mio Mac per giocare (ho un SSD dedicato a Windows per i giochi). Sono anche utente Windows di vecchia data e da sempre smanettone incallito. Però utilizzarlo tutti i giorni come unico sistema operativo anche "per le cose serie" (lol :gad2:) mi spaventa abbastanza. Potrebbe essere traumatico.

 

Ho valutato anche l'opzione HTPC pompatissimo con GTX 780, etc. da mettere sotto il televisore.

Ho desistito (non definitivamente a dire la verità) per due motivi: il primo è che mi servirebbe un casse piuttosto sottile da infilare nel mobile Ikea (ok, motivo un po' del kazzo, ma difficilmente risolvibile), l'altro è che comunque il Mac andrebbe upgradato... e alla fine raramente starebbero accesi nello stesso momento, quindi tirando le somme sarebbe superfluo.

 

Comunque sono ancora in fase di valutazione. Ho trovato un tizio che vendeva un W3670 a buon prezzo, gli ho scritto e aspetto una risposta.

Nel frattempo vi faccio altre domande e ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza:

 

1- Mi consigliate dei buoni alimentatori supplementari da montre nel drive bay, per favore?

2- Boh, me la sono dimenticata... magari più tardi mi torna in mente :P


Modificata da concrete, 09 July 2013 - 08:49 AM.


#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A ok il processore era per il mac , ok , non avevo capito ;) , credevo fosse per il nuovo pc :sisi:

 

Comunque imho potresti resistere ancora col mac .... fidati .... cerca di aspettare la prossima generazione di vga e la prossima generazione di processori (si amd che intel).... poi deciderai :sisi:

 

cosi potrai spendere tanti soldi sapendo di avere architettura nuova.... vga con tanta memoria video , condivisa col sistema magari,  ram ddr4 ...... e chi più ne ha più ne metta .... e intanto sta cavolo di next gen poddarsi che avrà cominciato a macinare giochi realmente più pesanti :sisi:

 

 

Alimentatori supplementari di che wattaggio? 



#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

come scheda video comprati la Titan della nvidia :D



#40
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

A ok il processore era per il mac , ok , non avevo capito ;) , credevo fosse per il nuovo pc :sisi:

 

Comunque imho potresti resistere ancora col mac .... fidati .... cerca di aspettare la prossima generazione di vga e la prossima generazione di processori (si amd che intel).... poi deciderai :sisi:

 

cosi potrai spendere tanti soldi sapendo di avere architettura nuova.... vga con tanta memoria video , condivisa col sistema magari,  ram ddr4 ...... e chi più ne ha più ne metta .... e intanto sta cavolo di next gen poddarsi che avrà cominciato a macinare giochi realmente più pesanti :sisi:

 

 

Alimentatori supplementari di che wattaggio? 

Se upgrado il Mac lo faccio ora, tanto immagino non usciranno mai più processori compatibili. E almeno sono pronto per il day one di Oculus Rift ^_^

Alimentatori supplementari che reggano una GTX 780 ;)

 

 

Poi, quando questa configurazioni non dovesse più andarmi bene (almeno per giocare) potrei affiancarci un PC carrozzato per asfaltare tutto :P

 

come scheda video comprati la Titan della nvidia :D

Quella costa troppo :P

La 780 sul Mac Pro ci starebbe da Dio una volta upgradato il processore. E anche quella costa uno sproposito.



#41
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Se upgrado il Mac lo faccio ora, tanto immagino non usciranno mai più processori compatibili. E almeno sono pronto per il day one di Oculus Rift ^_^

Alimentatori supplementari che reggano una GTX 780 ;)

 

 

Poi, quando questa configurazioni non dovesse più andarmi bene (almeno per giocare) potrei affiancarci un PC carrozzato per asfaltare tutto :P

 

Quella costa troppo :P

La 780 sul Mac Pro ci starebbe da Dio una volta upgradato il processore. E anche quella costa uno sproposito.

 

io sono stato uno dei primi acquirenti di una scheda Nvidia :sisi:

nel lontano 1999 :sisi: una delle prime schede video con ben 32MB dedicati :sisi:

ancora me lo ricordo ...

pentium 3 a 600Mhz

scheda video Nvidia 32Mb

lettore ottico pioneer 52x

tutto scsi

 

mi era costato all'epoca qualcosa intorno ai sei milioni di lire :D



#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se upgrado il Mac lo faccio ora, tanto immagino non usciranno mai più processori compatibili. E almeno sono pronto per il day one di Oculus Rift ^_^

Alimentatori supplementari che reggano una GTX 780 ;)

 

 

Poi, quando questa configurazioni non dovesse più andarmi bene (almeno per giocare) potrei affiancarci un PC carrozzato per asfaltare tutto :P

 

Quella costa troppo :P

La 780 sul Mac Pro ci starebbe da Dio una volta upgradato il processore. E anche quella costa uno sproposito.

 

Non mi hai detto il prezzo e non mi hai detto se lo vuoi modulare o no :sisi: ergo mi hai dato carta bianca per il top :asd:

 

La 780 consuma  in full load mentre si gioca un massimo di 210 watt , il massimo carico della vga (testate nelle recensioni) pare essere sui 250 watt (watti più,watt meno) ergo a te servirebbe un ali di 300-350 watt e staresti coperto , giusto? solo la vga  deve coprire l'ali giusto?

 

Questo è il Dio degli alimentatori da 400 watt  :D  http://www.e-key.it/...m-atx-38440.htm (full modulare) , se è troppo a livello di wattaggio o di prezzo fammi sapere che cerco qualcos'altro .

 

 

 

 

 

 

io sono stato uno dei primi acquirenti di una scheda Nvidia :sisi:

nel lontano 1999 :sisi: una delle prime schede video con ben 32MB dedicati :sisi:

ancora me lo ricordo ...

pentium 3 a 600Mhz

scheda video Nvidia 32Mb

lettore ottico pioneer 52x

tutto scsi

 

mi era costato all'epoca qualcosa intorno ai sei milioni di lire :D

 

Ce l'hai ancora questo oggetto d'antiquariato?   :pff:



#43
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

 

Non mi hai detto il prezzo e non mi hai detto se lo vuoi modulare o no :sisi: ergo mi hai dato carta bianca per il top :asd:

 

La 780 consuma  in full load mentre si gioca un massimo di 210 watt , il massimo carico della vga (testate nelle recensioni) pare essere sui 250 watt (watti più,watt meno) ergo a te servirebbe un ali di 300-350 watt e staresti coperto , giusto? solo la vga  deve coprire l'ali giusto?

 

Questo è il Dio degli alimentatori da 400 watt  :D  http://www.e-key.it/...m-atx-38440.htm (full modulare) , se è troppo a livello di wattaggio o di prezzo fammi sapere che cerco qualcos'altro .

 

 

 

 

 

 

Ce l'hai ancora questo oggetto d'antiquariato?   :pff:

 

Bello quell'alimentatore, ma a me serve uno supplementare di quelli che si mettono negli alloggiamenti dei masterizzatori. Non ne trovo facilmente :(



#44
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

 


 

 

 

 

 

 

Ce l'hai ancora questo oggetto d'antiquariato?   :pff:

 

ovviamente no :D

ma all'epoca era una bomba :sese:



#45
bilbopro

bilbopro
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 1078

Io posso solo darti una dritta sul lato OS, provato personalmente sulla mia config che è bella tosta, sia il suo Win 7 Ultimate che Win 8 pro, con quest'ultimo ho avuto un sacco di problemi sul lato prestazioni che non sono mai riuscito a risolvere, praticamente perdevo punti a manetta sui vari benk e alla fine sono tornato sul buon Win 7.

Forse era un caso o altro ma sta di fatto che sul desktop preferisco il collaudato 7, l'8 lo uso solo su un portatile che ha il touch cosi almeno ha un senso di esistere.

I prezzi a differenza di iOS, anche io uso tutt'ora mac, sono più elevati, ora varia dalla versione ma di norma sali sopra il centone.

Ciaux

io il contrario....con Windows 8 guadagno punti in bench XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo