Vai al contenuto

[VITA] Sorcery Saga: The Curse of the Great Curry GodSei Madou Monogatari arriva in america by Aksys - TBA 2013


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Il fascino del bavaglino :sese:  no, ma davvero le edizioni europee mediamente non reggono il confronto con quelle americane, a parte i casi eccezionali.



#17
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837
il gioco è uscito in america, e c'è pure un nuovo trailer un po'...scemo :D
 

 
 
avendo preso la LE di Ys sono costretto a saltare questa, almeno per il momento :/

#18
dIEGUZZZ

dIEGUZZZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 826

Sembra carino forte questo...



#19
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

Sembra carino forte questo...

yes anche a me mi ispira

da quanto so arriva da noi fra un pò :memy:



#20
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

Ci sto giocando. Non avevo particolare aspettative, perché di solito quando provano a fare un fushigi no dungeon in formato "accessibile a tutti" ne viene quasi sempre fuori una mezza schifezza, e invece mi sto ricredendo.

 

La parte dialogata è molto fitta, infatti non si comincia a giocare se non dopo un'ora di chiacchiere, ma è sfiziosissima: surreale totale. Puro stile giapponese "cazzaro" sdolcinato e fuori di testa: l'ingresso consecutivo dal nulla di un personaggio dopo l'altro è libidine pura.

 

La parte giocata è piuttosto lenta e macchinosa, i menu potevano essere fatti molto meglio, però si vede lontano un miglio che lo sviluppatore ha studiato la materia e i fuurai no shiren fino al midollo: ci sono infiniti riferimenti e sia l'inventario che la caratura dei nemici è pregevole; così come interessante la presenza di Kuu al posto della barra della fame e di tutti i corollari come "fusione armi" e "trasporto oggetti".

 

La struttura pare proprio solida, quindi, e certe meccaniche ben studiate, anche se la difficoltà è decisamente bassa: dungeon 2 e morto nemmeno una volta.

 

Saprò dire come prosegue :)



#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

le pochissime recensioni apparse in rete sono più che positive, anche se sottolineano tutte la classica frustrazione tipica di quei riuge-like :D

Non me lo aspettavo.

 

ma hai preso la limited con la bavaglina e tutto?

io ho ancora nel backlog wakuwakupuyopuyo dungeon :asd:



#22
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

le pochissime recensioni apparse in rete sono più che positive, anche se sottolineano tutte la classica frustrazione tipica di quei riuge-like :D

Non me lo aspettavo.

 

ma hai preso la limited con la bavaglina e tutto?

io ho ancora nel backlog wakuwakupuyopuyo dungeon :asd:

Sì ho letto e sul serio non capisco come possano parlare di frustrazione: è di una facilità mostruosa. E va ben che sono reduce da anni di Fey's Final e simili e oramai il genere ce l'ho fin dentro le ossa, ma qui con un paio di semplici accorgimenti (leggi= uscire dai dungeon per tornare al villaggio e potenziare un paio di spade) ho concluso il secondo labirinto senza patire non dico una sconfitta, ma nemmeno qualche situazione gravosa.

 

Spero migliori da questo punto di vista; perché l'eccessiva facilità svilisce alcune dinamiche di potenziamento pure interessanti.

 

La limited è urrida, una delle peggiori mai viste in assoluto. Con quel gran pezzo di limited giapponese (la famitsu in particolare) dalla quale attingere, si son limitati a un cucchiaio di plastica che nemmeno nelle uova di pasqua, il piattino che è roba da bimbe di due anni e il bavaglino che... ok... meglio evitare. Cioè sapevo che era questo il contenuto, ma non pensavo fosse tanto dozzinale. Almeno questa è stata la primissima impressione... se mi viene il coraggio torno a guardare :D



#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

a ma è proprio così mediocre la limited? e pensare che volevo prenderla (se non ci fosse stato Celceta di mezzo)....pensavo di prenderla più avanti, (che di solito le LE di Aksys rimangono negli store online per molto tempo) proprio per via della sua particolarità. A questo punto, se mi dici che fa così orrore, opterò per l'edizione standard di RisingStar in uscita qui da noi.



#24
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

a ma è proprio così mediocre la limited? e pensare che volevo prenderla (se non ci fosse stato Celceta di mezzo)....pensavo di prenderla più avanti, (che di solito le LE di Aksys rimangono negli store online per molto tempo) proprio per via della sua particolarità. A questo punto, se mi dici che fa così orrore, opterò per l'edizione standard di RisingStar in uscita qui da noi.

 

Ti prometto che alla prima occasione torno a "studiare" il contenuto! :D

Però insomma... un CD con le musiche ci poteva stare (per altro tanto belline)

Come un mini artwork, che i ritratti dei personaggi sono graziosi un bel po'.

La scatola poi è parecchio piccola, ci son rimasto stranito quando me l'hanno consegnata.



#25
Shiren

Shiren
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

a ma è proprio così mediocre la limited?

 

Ok... sono andato a riguardare: allora, se hai un bimbo al quale far mangiare le pappine con un mini-piattino di plastica dura e brutta e un cucchiaino giallo di dubbia utilità, agghindandolo con un bavaglio che ok è pure simpatico ma che sa di prodotto corrosivo, beh, ecco, forse puoi farci un pensiero :)



#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

ah bene, considerando che al momento non odio nessun bambino a tal punto, direi che salto a piè pari e aspetto l'edizione standard nostrana :D



#27
SamuraiBlueDragon

SamuraiBlueDragon
  • 自問

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5972
una delle peggiori limited mai concepite :D

#28
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

nuova cover per l'europa

 

mi1gzl.jpg






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo