Vai al contenuto

[PS4/Switch/VITA] Demon Gaze/ Demon Gaze EXTRAriedizione migliorata in arrivo

demon gaze adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 46 risposte

#31
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Anche Disgaea e altri 10 mila.

 

Allora visto che è di una piccola software house facciamo 3 immagini con sopra scritto "attacco".

 

Questo team credo sia ancora più piccolo di una N1. E DG è comunque un gioco rivolto a un pubblico di nicchia che di solito non si fa molti problemi per la grafica.



#32
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

 

Questo team credo sia ancora più piccolo di una N1. E DG è comunque un gioco rivolto a un pubblico di nicchia che di solito non si fa molti problemi per la grafica.

 

Ma scusa disgaea en co da quando sono giochi di "massa" :D ?

sono SEMPRE stati giochi di nicchia da "4 soldi", dico disgaea per non dire altri come i trails in the sky (quelli 2D), astonishia story, tutti giochi che della graficona ne fanno a meno, eppure sono di una qualità mostruosa.

 

Anche con 4 soldi puoi fare 2 dettagli in croce che fanno risaltare il tutto, a me dispiace perchè amo i giochi jappo style di quel genere (jrpg e altri), quindi magari provandoli mi ricredo un po, ma ciò non toglie che se avessero messo più impegno non sarebbe uscito un gioco cosi piatto.

due immagini e 2 pixel per i "labirinti" che più vuoti non si può.

 

Poi logicamente questo è un mio sfogo, le carte in tavola tanto non cambiano.


Modificata da Beastly-Zero, 10 May 2014 - 07:28 PM.


#33
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Ma tipo metà dei giochi di questo genere sono così, praticamente senza animazioni. Non è così strano.



#34
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Si stanno facendo paragoni forzati, dungeon crawler vs srpg vs rpg tradizionali. Ma poi credo che tra i dungeon crawler in generale ci sia poca roba con production value migliori di questo Demon Gaze, giusto qualche titolo di Atlus e poco altro. E' proprio il genere ad essere proposto con pochi mezzi, ed è appunto il motivo per cui spesso vengono annunciati titoli del genere.

 

Il paragone con Nippon Ichi non è proprio fattibile, se andiamo a sbirciare i siti ufficiali vediamo che quest'ultima conta 134 dipendenti, mentre Experience si ferma a 15... Saranno entrambe compagnie dedite a titoli di nicchia, ma questo non signica che abbiano gli stessi mezzi e le stesse risorse a disposizione.



#35
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9121

Infatti io sto parlando di voglia e impegno, a sto punto fai una graphic novel e fai prima, e poi è stato fatto da Experience E Kadokawa Shoten, quindi proprio 15 non sono.

 

Il mio è uno sfogo personale dovuto al fatto che poteva uscire meglio con qualche accorgimento in più, so da sempre che questi dungeon crawler sono più o meno cosi, però da come si è presentato, e dall'anno in cui siamo, qualcosa poteva essere fatto, cosi per me è troppo "tirato", come ho detto nel primo post,

aveva potenziale, ma che secondo me è stato "buttato".

 

E me lo vendi pure a 40 euro...

 

EDIT: ci ho riflettuto un po e devo ammettere che sono stato un po duro, sarà stata la stanchezza di oggi, i "difetti" che penso ci sono ancora nella mia testa, ma magari gli darò una possibilità in futuro, lo stule visivo mi intriga alla fine..


Modificata da Beastly-Zero, 10 May 2014 - 10:14 PM.


#36
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Alla fine dopo aver finito Persona Q avevo ancora voglia di dungeon crawler, e mi son buttato proprio su Demon Gaze, anche per provare un titolo di Experience.

 

Devo dire però che a conti fatti, l'ho finito proprio ieri, ci sono diverse cose che non mi sono piaciute. Premetto che cmq il gioco è gradevole per certi aspetti e sicuramente più scorrevole di altri dungeon crawler, quindi se ora mi concentro sugli aspetti che non ho gradito non vuol dire che mi abbia fatto schifo :sese:

 

-  Al cast femminile hanno dato un ruolo che potesse assencondare la natura fanservice di certe situazioni, una è invaghita del protagonista, all'altra piace annussare la biancheria degli altri, ad un'altra ancora piace girare con la sola biancheria intima, la più piccola che fa allusioni su rapporti col protagonista, e cose patetiche del genere :asd:

 

- Il sistema di crescita è abbastanza semplice, affidato all'apprendimento di skill legate al lvup della classe di turno, a cui poi poter equipaggiare anche skill di altre classi. Il problema è che questo avviene utilizzando gli artifact nei cerchi (gli stessi che fanno da save points una volta sbloccati), per poi sperare che a random ti salti fuori la skill che ti può interessare, il tutto considerando anche che il numero di artifacts disponibili è pure limitato, e che molte skill si trovato solo in determinati dungeon. Se uno non è informato potrebbe mettersi a sprecarli senza riuscire a prendere quello che gli serve.

 

- Discorso sull'utilità dei negozi, imo inutili dall'inizio alla fine. Quando si comincia non si hanno soldi a disposizione per permettersi di acquistare gli equipaggiamenti del party (e poi servono soldi pure per le camere quindi...), poi quando si riesce finalmente a racimolare qualcosa si finisce semplicemente per comprare solo qualche gemma da mettere nei cerchi e sperare che, a random, ti salti fuori qualche buon equipaggiamento. Anche perchè nel frattempo nei due negozi sono rimasti gli stessi oggetti che vendevano all'inizio, ed ora che te li puoi permettere sono semplicemente inutili XD

 

- pochissima varietà di strategie da adottare in battaglia, si finisce per fare le stesse cose in tutte le battaglie, tanto praticamente ogni boss fa affidamento sulle stesse cose, regen dei propri hp e respawn dei minion, e senza di questi morirebbero tutti in pochissimi turni :fg:

 

- ost mediocre, si va da pezzi che non lasciano assolutamente il segno ad altri che personalmente ho trovato irritanti. Purtroppo non sopporto i vocaloid, e qui tra inn e boss battle ogni volta dovevo prendere la drastica decisione di mettere a zero il volume di Vita :goccia:

 

Eppure ho ancora speranza in Experience :sese: nei pochi minuti in cui ho provato la demo di Ken no Machi no Ihoujin mi sembrava già migliore in certi aspetti, almeno design e ost mi sono sembrate più di mio gusto :sisi:



#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

la questione della ripetittività delle tattiche di battaglia non è certo una cosa da poco in un dungeon crawler.



#38
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Anch'io ho avuto più o meno le stesse impressioni. Sistema di crescita troppo "lineare" e semplice, con l'unico elemento di personalizzazione legato agli artifact, limitati nella quantità e ottenibili in modo random nei cerchi magici presenti nei dungeon. Esplorazione poco soddisfacente visto che pure gli equip si trovano solo nei cerchi magici e le uniche cose da trovare nei dungeon sono robette random di poco valore. E poi i boss che utilizzano più o meno sempre le stesse tattiche e scontri normali che puoi fare quasi sempre in auto dopo aver scelto i comandi iniziali.

 

Mi aspettavo di meglio sinceramente.



#39
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

madonna che bello sto gioco, forse un po' troppe tette, ma la parte rpg sembra bellina e interessante



#40
PerilousJourney

PerilousJourney
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 100

Premetto che non sono un esperto di RPG dungeon-crawler. Nonostante le tante critiche che ho letto in giro mi sembra comunque un gioco ben fatto, magari non dalla profondità epocale, ma con delle meccaniche solide che se sfruttate con un po' di impegno portano risultato. La ripetitività delle strategie del party per esempio è una cosa di cui non ho molto riscontro, in quanto ogni demone nuovo equipaggiato va a cambiare gli equilibri del party e di conseguenza richiede un riadattamento delle classi e dei ruoli. Io stesso quando ho un demone nuovo ho la curiosità di ristrutturare la squadra e provare nuove strategie. Questa è la mia esperienza, non voglio stare a contestare quelle altrui, ma ci tengo a sottolineare che il gioco sta facendo bene il suo lavoro, cioè divertirmi. Lo consiglio a chiunque ha come me Vita un po' scarica di titoli e ha curiosità di provare qualcosa di alternativo, nè troppo difficile e frustrante, con dei buoni tutorial e una ottima accessibilità.



#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

annunciato Demon Gaze EXTRA per PS4 e Switch.

A sto giro Experience non c'entra; il gioco è prodotto da Kadokawa e sviluppato da Cattle Call (sotto supervisione di Experience)

Uscirà in giappone il 2 settembre.

 

Questa riedizione avrà tutta una serie di miglioramenti e aggiunte

 

https://www.gematsu....-for-ps4-switch



#42
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

tease trailer



#43
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

nuovo trailer della versione EXTRA

 



#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

il gioco è uscito ieri in giappone e Clouded Leopard Entertainment lo porterà in occidente il prossimo 9 dicembre, al prezzo forse troppo alto di 60 dollari (e sarà lo stesso in euro probabilmente).

Il gioco supporterà doppiaggio giapponese ed inglese.

Al momento non è stato specificatamente confermato l'edizione fisica, ma si è parlato solo di digitale (e di edizione digitali deluxe ad 80 euro con dentro vari extra)

 

https://www.cloudedl.../news/detail/19

 



#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

slitta la pubblicazione occidentale di Demon Gaze EXTRA.

Dal 9 dicembre passa al 6 gennaio 2022

https://www.gematsu....022-in-the-west






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo